Autore |
Discussione  |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:04:09
|
ciao a tutti!! da un po di tempo mi succede che, se lascio il serbatoio aperto, nel giro di 10 minuti il carburatore inizia a perdere e il motore si ingolfa. è normale? io ho risolto il problema chiudendo il serbatoio ogni volta che mi fermo
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
vik75
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:09:37
|
cambia lo spillo sul carburatore e' dovresti risolvere |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:21:44
|
è una delle poche parti nuove...all'inizio pensavo anch'io lo spillo, e così l'ho cambiato. però mi fa ancora sto scherzo.. e adesso non so che pesci pigliare |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:39:24
|
guarnizione del rubinetto. se nn sai cos e falla cambiare da un meccanico se la vespa perde o e lo spillo o la guarnizione rubinetto. |
andy90 |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:43:41
|
non è il rubinetto. quello è a posto. perde proprio dalla vaschetta. non ci sono guarnizioni li giusto? le viti sono strette. proprio non ho idea di cosa possa essere. |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:02:32
|
succede anche a me, a volte. io ho provato a stringere la rondella attorno al tubicino della benza che passa dentro al carburatore. L'ho stretta 2 volte ed e' andato a posto. Purtroppo quel gommino laterale del carbu tiene poco... spero sia questo il tuo problema...per quello che so... |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:23:32
|
oppure e la vite dell ugello dove si aggancia il tubo benza al carburatore. va stretta molto bene altrimenti perde. |
andy90 |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:06:59
|
Ascolta sotto la vaschetta del carburatore c'è una guarnizione di carta che serve tra la vaschetta ed il carter da dove passa la benzina, verso la valvola per intenderci! Se la benzina perde da li è sicuramente quella se no lo spillo conico difettoso!!   |
tonio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 10:15:42
|
Guarnizione torreta filtro devi sostituirla con quella in gomma del KIT revisione DELLORTO.
Ovvio hai una PX o large frame....
COME DA TE NON INDICATO ALL'INIZIO DEL POST!
Se vespa Utilitaria del 53 è il supporto galleggiante,
Se VESPA 90SS e Nuova 125 Il feltro del collettore,
Se VM1-VM2, VN1, Vn2, VL 1-2-3, è certo il bicchiere decantazione rubinetto,
Se Special o 50 R-N-L, o la molla spinta chiave rubinetto o la vaschetta,
Se...
ma che C@volo di vespa hai?????????????????????
Sono solo una 50-ina i modelli, che arrivano a 70 se conti anche le varie serie,.....
facile dunque capire di che MODELLO SI TRATTA!
Ovvio anche un cretino lo capirebbe. |
pugnodidadi |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 16:37:21
|
veramente sono senza parole!! era ovvio e scontato che fosse una 125 primavera 2°serie!! come si fa a non capirlo al volo? be comunque dopo vado giu in garage e ci do un'occhiata grazie a tutti dei consigli!! |
 |
|
|
Discussione  |
|