Autore |
Discussione  |
|
Roberth
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Roma
98 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 16:34:41
|
dalla foto vedo che anche a te hanno rifilato (come a me... ) uno di quei bordoscudo fatti malissimo ben poco somiglianti agli originali, comunque almeno quelli che mi hanno mandato erano lunghi uguali dalle due parti  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Roberth
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 16:43:51
|
E lo sono pure andato a comprare in un officina dove riparano vespe, almeno l'ho pagato poco  a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è quella di tagliare la parte più lunga con una forbice per lamiera e appareggiarle. Oltre alla palese asimmetria quali sono le differenze con un bordoscudo più simile all'originale? |
Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:45:37
|
quello è un po' più stetto, soprattutto la parte interna, quella che dovrebbe ripiegarsi nella scanalatura dietro lo scudo, e se lo monti vedrai che si piega in modo anomalo, comunque visto da occhio inesperto sembra perfetto, anche io mi sono dovuto adattare visto che ho trovato solo quelli meglio chiedere a Poeta che è un esperto di Special |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:49:06
|
Bordo scudo in PIAGGIO, acecttalo solo se ha il cartoncino adesivo con logo esagonale e numero ricambio sopra attaccato, noterai subito che non ha una sezione quasi circolare, ma già da nuovo è impostato con la piega tra parte interna ed esterna, il bordoscudo và posizionato sotto le teste delle liste esterne della pedana, quindi và installato per la sua intera lunghezza senza tagliare la parte inferiore, il foro della testa delle liste pedana và riproposto sul bordo dopo averlo messo, e il ribattino che ferma la testa della lista lo attraversa quindi è và ribattutto sulla cornice di alluminio, una cornice ben messa ha sempre il ribattino che cade centrale e lai esterno alla cornice.
Suggerimenti, la cornice và impostata sulla scocca battendola con il palmo della mano e sagomandola dove necessario sempre e solo con i pollici della mano, quando la sagoma si accompagna decentemente alla carrozzeria, la cornice và fermata con del nastro da carrozzieri di spessore alto addosso allo scudo, posiziona il nastro come fosse un grande elastico che tira la cornice verso lo scudo e la tiene in pressione, la macchinetta per mettere la cornice esiste in due versioni, una in lamiera di acciaio e manici in gomma, un'altra a codice Piaggio in alluminio preformato con manici tutt'uno con la pinza, le rondelle fornite come ricambio sono di due tipi per cornici tipo VBB e Gl 150 e pre cornici tipo 50 e 125 e 150 sprint Veloce di sezione ridotta, in particolare la rotella piccola è per le cornici grandi VBB-GL, quella grabnde per le altre, spesso le rotelle di ricambio non sono fornite e si trovano si Internet, comuqnue quella che troverai funzionerà, stringi partendo dalla sommità superiore, proteggi lo scudo con il nastro, stringi prima una passata leggera appena appena, e poi gradualmente sempre di più, serve un amico che ti tiene il telaio fermo per contrastare la forza applicata alla pinza.
Altra buona cornice la ha p4scoli M., al solito la qualità ha un prezzo, stavolta giustificato.
Una Special....
ne ho di vespe, eppure le Special...hanno quel non sò cosa di SPECIALE!
|
pugnodidadi |
 |
|
Roberth
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 17:29:33
|
Grazie per la risposta dettagliata |
Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 16:09:44
|
oh....finalmente....tanto ho vagato.... perchè non facciamo una raccolta di queste pillole di saggezza.... io sto incominciando a salvarle ogni insegnamento e buono |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|