Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruota post che struscia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ruota post che struscia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespadan76
Utente Attivo

vespadan
Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 21:40:41  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
ieri ho preso la vespa e sentivo la ruota un po frenata stasera la smonto e mi accorgo che la parte interna (sul laterale sup interno) è consumato e praticamente sta cavolo di ruota mi si sta consumando strusciando sul coperchio della frizione, (guardate mi ci sono avvelenato) forse dovrò controllare l'ammortizzatore dietro se ha ceduto un po (visto che nell'attacco superiore si era sfondata la lamiera e l'ho dovuta saldare) voi che ne dite?

vespa px150E vespa 125/63 50 special

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 22:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
che ruota monti?
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 01:21:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
o meglio,
come son messi i silent blok???

non credo che monti le 110.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:43:48  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
ho montato a luglio una 100/90-10 però non mi ha dato mai problemi almeno fino all'altro giorno

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:48:16  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
i silent blok stanno lì dal 1986

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 10:28:17  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
ho invertito le gomme perchè davanti monto una tradizionale pirelli e adesso va tutto bene, però è strano quella ruota dietro la montavo da 4 mesi e non mi ha mai dato problemi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 11:21:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
vedi??

credo che quei silent meritino la pensione....

di certo hanno ceduto e quindi vanno sostituiti!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:15:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Puo' essere che hai ll cerchio storto magari avrai preso qualche buca e si e' deformato un po'visto che co quello anteriore non succede.

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
a questo punto i silent vanno cambiati,il cerchio è nuovo l'ho cambiato da poco, quello precedente non era storto si era dissaldato!!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:25:44  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma quando i silent block si rovinano si mette storto tutto quanto il motore ruota compresa. Se la ruota struscia sul coperchio della frizione vuol dire che la ruota si è avvicinata al motore quindi che c'entrano i silent block?

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 19:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
ma scusa...se ora che hai invertito le ruote il problema non sussiste più, allora è la gomma o il cerchio.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:01:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e non avete pensato al silent dell'ammortizzatore???

he he he!!!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:49:31  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

e non avete pensato al silent dell'ammortizzatore???

he he he!!!!

Potresti spiegarmi meglio questa storia dei silent block e tutti quanti i sintomi correlati, perchè io non capisco come si possa avvicinare la ruota al motore. La ruota è tenuta dal perno in uscita dal cambio, tutti i silent sono sui carter, quindi...?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:53:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma l'ammortizzatore si puo avvicinare!!

non è detto che lo strusciare della ruota sia sul carter!

ho capito benissimo cio che intendi dire,
ma si dovrebbe verificare per bene la situazione...

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 09:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
in sostanza non è detto che debba essere la ruota a toccare l'ammortizzatore ma può essere anche l'ammortizzatore a toccare la ruota.

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ma lui ha scritto sopra che la ruota gli strofina nel coperchio frizione.

A me una cosa simile è capitata. Praticamente ho acquistato un px arcobaleno (quello del restauro qui su vespaforever). Dietro aveva un ruotone, mi pare 120/90 o 100/90. Quando ho preso il mezzo, sebbene fosse fermo da molto tempo, il carter frizione era pieno di morchia, segno quindi che il vespone girava tranquillamente.

Lo porto a casa, gonfio le ruote, lo metto in moto e mi faccio un giro di 500metri per provarlo prima di smontare, lavare e restaurare tutto.
Scendo il motore, tolgo la gomma...e mi ritrovo il segno della gomma sul coperchio frizione e segno di strusciamento sulla gomma stessa.

A questo punto credo che il problema fosse dovuto alla differente pressione di gonfiaggio delle gomme. Se prima, ad esempio, erano gonfiate a 1.6bar, non c'erano strusciamenti vari, gonfiando invece a 2 la gomma andava a toccare sul carter.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever