Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come si sostituiscono puntine e condensator
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 come si sostituiscono puntine e condensator
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

io
Prov.: Taranto
Cittā: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi. vorrei sapere magari accompagnata da qualche immagine, la procedura di sostituzione delle puntine e del condensatore di una vespa 50r... vi ringrazio e per fvore rispondetemi
e urgente.. la vespa mi va maluccioo
grazieeeeeeeeeeeeee

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 18:43:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
dai...vai sulla funzione cerca.... sono argomenti spiegati e rispiegati.... grazie

se poi nn ti č chiaro qualcosa chiedi pure...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Cittā: Palermo

172 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:37:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Interessrebbe pure ae capire come sostituire e puntine platinate!
Ho usdato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla!

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:42:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
guardate questa faq....

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1552

ovviamente non č necessario togliere completamente lo statore ma si puō operare direttamente sulla vespa...

le puntine poi vanno registrate ad apertura massima con uno spessore tra i 0.3 e i 0.5 mm

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:43:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda qui?
Mi pare buono!!

http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:44:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
kokopelli ha scritto:

Guarda qui?
Mi pare buono!!

http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm

certo certo... come dimenticare le ottime dritte di palli...

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:53:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me sembra spiegato bene...
L'unic cosa e che io non riesco a vedere bene attraverso la feritoia del volano...

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:54:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alfredoo che fine hai fatto?!?!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

io

Prov.: Taranto
Cittā: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 22:39:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caro simone sono morto con i funghi..il lavoro m sta logorando..e quando ho tempo ancora mi diletto
co ste vespette che mi fanno uscire sempre pazzo

n/a
deleted

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:57:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, mi sapete dire qndo durano in media dllle puntine? io sono costretto a sostituirle ogni 1500 - 2000 km. nn mi sembra normale

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:06:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no durano una vita... io le ho su da 2 anni e vanno benone.ps se si bucano e colpa del condensatore vanno sempre sostituiti entrambi.. pensa un mio amico ha una special ferma da tnt cn 18000 e passa. e bastato mettere miscela nuova, candela nuova; certo gli cambiavamo i cavetti, ma partiva e girava come se nulla fosse. gli ho montato la proma, e guardando dalla luce di scarico il pistone era come nuovo nonostante l avessimo maltrattata e un 85cc DR 3travasi.quindi tranq.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:13:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la regolazione delle puntine e abbastanza semplice.devi smontare il copri volano togliere la gommina del volano quella a forma di fagiolo. metti il volano con il foro in corrispontenza delle puntine.e inizia a vedere se si aprono girando piano piano il volano di solito si devono aprire quando il pistone raggiunge il PMS(quando arriva in alto) le puntine devono aprirsi di 0.45\0.50mm circa. se nn si aprono o si aprono troppo basta che sviti un pelo la vite ke le tiene su e le giri di un pelo in modo ke la molletta si schiaccia e le fa aprire.poi le rifissi e provi.finche nn trovi la giusta apertura

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:18:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora x cambiare il condensatore e le puntine,devi: togliere il piatto statore, (segnandoti prima la tacca di riferimento x nn mettere fuori fase l anticipo).cn una mazzetta leggera togli il vecchio condensatore e ne metti uno nuovo al suo posto.x le puntine smonti le vecchie, e metti le nuove, svitando anke la vite x liberare i cavi. x i collegamente invece devi: saldare il rosso della bobina interna sul condensatore(oppure sostituire il rosso della bobina interna, cn uno ad anello che si avvita a quello del condensatore,che a loro volta sono avvitati sulle puntine).il blu va saldato a massa sulla vite stessa della bobina interna.se hai anke la bobina esterna ci metti un filo ad anello, o al rosso della scatolina oppure lo avviti al rosso delle puntine e l altra estremita alla bobina esterna.

andy90

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 16:11:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda la durata invece?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
durano abbastanza sulla mia hanno 3 anni e vanno ancora bene. dipende tutto dal condensatore. se lui si guasta si bucano le puntine

andy90

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:47:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando sostituisco le puntine cambio anche il condensatore, eppure ho sempre preso puntine e condensatore piaggio oroginali. mah.. possibile che c sia un guasto all'impianto elettrico? tipo cavi spellati delle luci o roba del genere?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever