Autore |
Discussione  |
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 17:53:10
|
Ma è vero che nelle salite si perde con il volano alleggerito?? A me mi pare na strunzata!!!  |
tonio |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:26:08
|
ebben si,e' vero,in salita e sottosforzo il volano leggero crea piu difficolta' poiche la massa volanica minore ha meno inerzia e risente troppo degli sforzi quali appunto le salite o il maggiore peso trasportato sulla vespa,e soprattutto risente molto del salto in cambio marcia tra terza e quarta |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 10:03:01
|
E meno male ke mi sembrava na strunzata, grazie Whitesnade, ma allora che m....a mi dicevano gl'altri che con il volano alleggerito guadagnavo tutto bo!!!!    |
tonio |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 21:26:04
|
sai su una vespa tipo la tua da 10/11 Cv quanto perderesti in cambiata???
Cambiamento impercettibile!!
e ricorda,
con volano piu leggero, i vantaggi rappresentano il 95%
gli svantaggi solo il 5%....
quindi fai bene i conti alla fine...
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 16:52:14
|
guarda Bruno,so che posso apparire antipatico,ma la tua e' un'idea personale,non corrisponde alla realta'(non volermi male eh )gia su un 75 non preparato sono differenze percettibilissime,figuriamoci salendo di cilindrata e poi gia pure un et3 originale ne risente un sacco.un volano alleggerito ha 1 "pro" (miglior spunto ai bassi),il resto sono tutti "contro"(gia citati sopra),inoltre se uno il motore lo usa turisticamente e non da gare varie,avra' un'usura spropositata di cuscinetti e roba varia,quindi se non e' abbastanza un "contro" questa cosa... comunque,gia' quando dissi tempo fa su et3 le stesse cose,ci fu chi puntualmente mi diede addosso,poi chissa come mai col tempo sono fiorite discussione a favore di cio' che affermo.e chissa' come mai sempre piu persone che montavano i tanti blasonati volani super leggeri,ne hanno pagato le spese sulla propria pelle di cio' che dicevo(cuscinetti da buttare in poche migliaia di km,ecc ecc).ora,certo,io non voglio dettare una "mia legge",piuttosto mi sento di dire a tutti gli scettici e agli indecisi,di non seguire il consiglio di nessuno,ma solamente di provare e riprovare le varie combinazioni possibili,solo cosi ci si rende conto di come sono le cose,aldila' di qualsiasi realta' soggettiva.d'altronde io penso,che la vera pratica,si fa usando la propria testa spingendosi nella sperimentazione(come ho sempre fatto io e tutti quelli prima dell'avvento degli aiuti online),molto piu completa a dispetto di quello che puo' essere un consiglio che spinge a fare motori fotocopia di altri,e che forse in fin dei conti,mai soddisfera' allo stesso modo come essersi fatti tutto con le proprie idee detto questo,W I VOLANI A PESO "X" 
 |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 18:22:01
|
O ragazzi e che vi devo dire grazie per le informazioni, non mi resta che procurare un'altro volano alleggerirlo e provarlo !!   |
tonio |
 |
|
Discussione  |
|
|
|