Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special del '71
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa 50 Special del '71
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:15:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti... Io ho una vespa 50 special 3 marce del '71 e vorrei elaborarla un po' ... Spendendo a poco a poco e tenendola il più possibile a norma... Ha ancora montati tutti i compnenti originali: cilindro, carburatore, bobina, frizione ecc. L'unico componente non di serie è la marmitta: la Sito siluro che era di serie sull'ET3. La velocità massima è 50 km/h abbondanti...
Per prima cosa vorrei cambiarci il carburatore... Cosa mi consigliate?
Inoltre, i dischi della frizione si incollano un po', infatti con la 1a ingranata e la frizione tirata al massimo, il motore applica un po' di forza sulla ruota... Cosa posso fare per risolverlo?

Chi vespa mangia le mele!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:51:36  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Prova a tendere meglio il filo...

Per un'elaborazione SUPER-SOFT metti un 75cc senza il 19...

Esperienza personale...Io avevo una Special (L'ho ancora)...quando il meccanico l'ha smontata aveva i rapporti originali, il carburo pure...Insomma di elaborato c'era solo...Pistone DR 75CC (nn so se era rettificato o meno...) e la marmitta a siluro dell'et3.

i 70 me li prendeva

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:55:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah ook...Grazie.. Scusa per l'ignoranza ma... se metto su un 50 Polini (devo tenerlo a norma se posso), cambia qualcosa?
E cosa cambia tra pistone rettificato o no?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:56:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
senti fai cosi monta un 75 il dr va più che bene un 19 la sluro ce l'hai già ed una 18/67
cosi avrai un mototre etermo ed i 75 te li prende tranquillamente,poi se vuoi fare qualcosa di più
spinto raccorda i travasi ed anticipa l'albero

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:59:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sento sempre più ignorante, 18/67 cosa?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:06:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la campana frizione,cioè i rapporti

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:11:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah ok grazie mille ... E il pistone rettificato?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever