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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:46:08
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Qualcuno mi spiega come si smontano le ganasce? ho limato le vecchie... 
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:03:04
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devi sganciare la molla e devi togliere i femi sui perni delle ganasce |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:08:51
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i due fermi a incastro li ho visti ma la molla come si fa a toglierla? |
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valepx12581
Utente Medio
 

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:42:54
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la devi aprire..cosi' mi ricordo..prraticamente piano piano cerchi di aprirla,nel senso di allargarla...forse mi sn espresso male.. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:52:13
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Ti spiego il mio personalissimo metodo piuttosto radicale, fatto per chi ha poco tempo da perdere. Visto che le vecchie ganasce le butti (altro non ci puoi fare) ti doti di: - occhiali di sicurezza; - guanti pesanti da lattoniere; - tronchese ben affilato.
Col tronchese, dopo aver indossato occhiali e guanti, tranci una delle due ganasce in corrispondenza del forellino in cui si infila la molla, stando attento a non tranciare anche quella. Tranciata la ganascia, la molla normalmente parte (per questo servono gli occhiali) e dopo averla recuperata puoi tranquillamente sfilare le ganasce dai perni, dopo aver tolto il seeger.
Per le nuove, prima le colleghi con la molla, poi le inserisci nei perni, forzando pian piano la molla per farle tornare in sede; appena rientrate infili i seeger e sei a posto.
Mi raccomando attenzione, è sbrigativo ma un pò pericoloso.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 07:23:33
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si ma le ganascie non le dovevo buttare quindi adotterò il metodo calma... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 09:46:24
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Apri la leva di tiro, dove si collega il cavo, la tieni in qualche modo aperta, le ganasce si aprono e allargano, tolte le omega fermo, fai leva sotto con due cacciaviti a sollevarla , piano paino prima a dx e poi a sx simultaneamente, clak! Si solleva e viene via, nel reinfilarle e nel toglierle devi lasciare la molla messa.... |
pugnodidadi |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 18:00:15
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grazie mille poeta ed et3jeans1976 cmq! |
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n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 18:37:09
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| Messaggio di mino
ho limato le vecchie |
lo sai che è amianto? ATTENZIONE |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 18:59:15
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lo so benissimo... |
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