Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vuoi vedere che almeno la Pinasco.......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vuoi vedere che almeno la Pinasco.......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi


Inserito il - 05/11/2008 : 13:38:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
........ CI CAGA????
continuano ad arrivarmi mail dalla Pinasco (il che è relativamente preoccupante perchè non sono iscritto da nessuna parte, ma vabè) dove mi mostra i nuovi prodotti per la vespa...
non so se arrivano anche a voi, comunque leggete qui:

1.
Gruppo termico Pinasco 177 in Ghisa

Pinasco è lieta di presentare a tutta la sua clientela il ritorno di un mito, il gruppo termico 177 in ghisa. Questo cilindro è la riedizione del famoso Pinasco 177 venduto negli anni 80 e 90, ma migliorato nei materiali. La ghisa di nuova generazione per un’affidabilità eccezionale, la fascia ad "L" del pistone per una tenuta fantastica e la testa ricalcolata fanno di questo gruppo termico il miglior prodotto sul mercato per chi vuole maggior spunto e velocità dalla propria Vespa, senza lavorare i carter e l’aspirazione. Con la fasatura studiata per rendere al massimo sui motori originali e la notevole coppia sviluppata, il gruppo termico Pinasco 177 in ghisa si adatta all’uso cittadino e può essere sfruttato nelle continue accelerazioni e decelerazioni tipiche del traffico di tutti i giorni. Il cilindro può essere montato indipendentemente sia sui motori a miscelazione automatica che manuale, sulle Vespa PX 125-150 e su quelle meno recenti quali Sprint, GT, GTR con consumi ridotti rispetto alle prestazioni, 30 Km/l.

Il gruppo termico Pinasco 177 in ghisa è disponibile da subito, comprende testa, pistone, cilindro e tutti gli accessori per il montaggio

2.
KIT COMPLETO PINASCO 177 VIT LAMELLARE

Il nuovo kit PINASCO 177 VIT (Valve Intake Transfer), lamellare al cilindro per Vespa PX, è una rivoluzione nel mondo Vespa e si distacca da tutti i kit di elaborazioni costruiti finora per la coraggiosa scelta dei componenti che compongono questo motore. Il cilindro presenta la nuovissima aspirazione lamellare diretta al cilindro, PINASCO può vantarsi di essere stata la prima casa costruttrice di elaborazioni per Vespa ad aver progettato questa aspirazione già nei primi anni 80. I tecnici PINASCO hanno ripreso tale progetto adattandolo alla tecnologia ed ai componenti dei giorni nostri. Il kit è composto da un cilindro in ghisa speciale configurato per prestazioni ottimali turistiche da tragitto misto. La specifica configurazione delle fasi di aspirazione e scarico è il miglior compromesso per ottime prestazioni e guidabilità su ogni tipo di tragitto, sia tortuoso di montagna, sia rettilineo autostradale. Il pacco lamellare è in fusione di alluminio con riporto in Viton e lavorazioni interne per garantire un’ottima fluidodinamica, le lamelle sono rigorosamente in carbonio di altissima qualità. Nel kit viene fornito un nuovo tipo di carburatore 27/32 a depressione con pompa benzina integrata per garantire in ogni condizione di guida il giusto apporto di carburante senza più risentire di quei fastidiosi vuoti di miscela che spesso portano ad un inevitabile grippaggio. Tale carburatore presenta un ulteriore vantaggio, è privo di getti aria/miscela e la carburazione si regola avvitando o svitando 2 viti di regolazione del minimo e massimo. Un'altra caratteristica fondamentale è che per montare il PINASCO 177 VIT non è più necessario modificare la valvola rotante come si faceva in passato, nel kit viene fornita una piastrina apposita per sigillarla. Per tornare alla configurazione originale sarà sufficiente smontare la piastrina e riposizionare il carburatore ed il cilindro originale al loro posto, il motore tornerà quello di prima.

3.
Pinasco 102cc Ghisa

Pinasco è lieta di presentare a tutti i suoi giovani utenti, e non solo, la riedizione del famoso kit 102cc in ghisa per tutte le Vespa 50cc. Questo gruppo termico è l’ideale per chi vuole dare un po’ di brio al proprio cinquantino, il kit non necessita di particolari conoscenze tecniche per essere montato e si adatta facilmente a tutte le Vespa 50/3 e 4 marce senza bisogno di lavorazioni specifiche.

Le caratteristiche tecniche di questo cilindro sono una notevole coppia e consumi ridotti, la ghisa utilizzata è di ottima qualità ed è stata lavorata per diminuire notevolmente gli attriti interni dando al motore fluidità, affidabilità e resistenza. Il kit 102cc Pinasco in ghisa è il cilindro adatto a tutti gli amanti delle Vespa 50 che desiderano semplicità e qualità senza problemi


4.
Gruppo termico Pinasco 177cc in ghisa per le Vespa a 2 travasi

Pinasco è lieta di presentare il primo gruppo termico 177cc in ghisa specifico per tutte le Vespa a 2 travasi VNB,VBB, GL, GT,GTR, Sprint e TS, costruite dal 1960 al 1974.
Il kit nasce sulla base del già collaudato 177cc in ghisa per Vespa PX, ma differisce nel 3° travaso che si presenta chiuso e nell’immissione di miscela che viene regolata dal pistone. Il kit si monta senza nessuna modifica al carter motore, i travasi all’interno del cilindro passano dai 2 del gruppo termico originale ai 5 del kit Pinasco, la cilindrata è di 177cc. La fasatura delle luci è studiata per rendere al massimo sui motori originali e, grazie alla notevole coppia sviluppata, il gruppo termico Pinasco 177cc in ghisa si adatta benissimo all’uso cittadino e può essere sfruttato nelle continue accelerazioni e decelerazioni tipiche del traffico di tutti i giorni con consumi bassissimi, circa 30km/l.
Il kit Pinasco 177cc per tutte le Vespa a 2 travasi è la novità che permette, anche a chi non ha una Vespa PX, di potenziare il proprio veicolo senza modificare i carter originali e senza pregiudicare l’affidabilità del motore.

CHE STORIA E'??

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:44:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
anche a me arrivano però sono iscritto

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 14:51:54  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
A me è successo cosi...quando ho scaricato il loro catalogo mi hanno chiesto la mia l'e-mail cosi che mi possano mandare info sui nuovi prodotti

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 15:10:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be fanno pubblicità è una cosa normale
p.s. anonimo cosa intendi con al frase iniziale CI CAGA????




Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 18:41:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

be fanno pubblicità è una cosa normale
p.s. anonimo cosa intendi con al frase iniziale CI CAGA????

beh non mi pare che la piaggio ci dia così attenzione....

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 21:28:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
meglio io la roba di plastica non la voglio




Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Cmq io ho il famoso pinasco 177 in alluminio e fa veramente spavento. Plug & play è veramente potente, presto smonterò per cambiare la crociera e lavoro pure poi voglio vedere fino a quanto arriva...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 18:51:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

Cmq io ho il famoso pinasco 177 in alluminio e fa veramente spavento. Plug & play è veramente potente, presto smonterò per cambiare la crociera e lavoro pure poi voglio vedere fino a quanto arriva...


Ma hai il 177 VIT lamellare al cilindro o il 177 in alluminio classico ?

Perchè se hai il classico 177 in alluminio, un cilindro che và benissimo ed indistruttibile, anche con i lavori al carter non ti aspettare grandi cambiamenti.

Và ma già un Polini lavorato è superiore, non parliamo dell' M1X.

Te lo dico perchè li ho tutti e 3 e la differenza si sente, comunque dovessi fare 3000 km di raid prenderei il motore con il Pinasco

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 19:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'OTTIMA PINASCO RISORGE DALLE SUE CENERI!

Bene era ora!

E ricordo certo l'albero small cono19 con spalle al teflon, il meraviglioso e introvabile 100 in alluminio con canna nichelata monofascia, la marmitta siluro bianca Pinasco con collettore "gonfio"!

Bentornato ANDREA PINASCO, chi come me ha i suoi "anta" sà bene di cosa si parla, finalmente sul mercato e di nuovo competitiva, spero in un rilancio forte del marchio, da sempre sinonimo di alte prestazioni!

Certo i POLINI, ma un PINASCO signori....

se come era negli anni 80, se stessa qualità, mantiene promesse mai deluse!


" MELA COMPRO LA VESPA!"

E ci metto il PINASCO (ce pijo, ce penno e nun ce casco!)

Chi non ricorda qeusta rima?

Chi tra VOI VESPISTI!

Domani SUITO da NEMOCAR ricambista di fiducia a richiedre un catalogo certo nuovo e pieno zeppo di novità, finalemnte un PINASCO SANTO IL CELO!

Ho atteso anni questo evento...il rossimo motore, che sia PINASCO e inkakkiato come vespa vuole!

Grande notizia ANDREA VESPAIOLO, era tanto che la PINASCO giaceva in uno pseudo dimenticatoio, ma NOI FIGLI FEDELI, NOI....

al solito non dimentichiamo, domani in motoricambi , info, pezzi, certo i POLINI....

Ma cavolo un PINASCO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 19:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Son lontani i tempi dei primi anni 90, della COSA, del declino, per assurdo la VESPA esce di produzione (quella vera a marce), e si iniziano a trovare tutti i RICAMBI, anche le PX son oggetti ricercati, una 50L è sinonimo di LUSSO....


MA VUOI VEDERE CHE ALMENO LA PINASCO.....


Son felice....ciò che è bello non può morire, semplicemnte sparire, dimenticato, per distrazione, disinteresse, ecco allora che una vespa...


Questo MARCHIO ha profondi significati....




Domani mi compro un PINASCO, ce pijo ce penno e nun ce casco!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 19:46:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ehm....
ANONIMO vespaiolo, anche perchè mi chiamo Giulio, di Andrea proprio niente!
comunque, è ora che le marche storiche tornino a fare storia!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 19:49:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io spero lo rifacciano il 102 in alluminio

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 21:18:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
lo fanno gia ne ho uno




Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 21:28:29  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
grande pinasco!!solo io sono riuscito a buttare un 177 pinasco alluminio!!x cazzeggiare con il rodaggio adesso monto cilindro in ghisa polini e la testata pinasco

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA


60 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 12:33:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scs ma si può montare un 177cc sui carter della special sto impazzendo si può o nn si può un my friend lha fatta 150cc con carter special quindi 177 o 180 nn dovrebbe essere un problebe giusto ??? ti prego rispondimi grazie mille n anticipo ciao
Torna all'inizio della Pagina

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma


258 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 12:51:11  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Ciao,MWFISTO,mi dispiace ma a quanto mi risulta non si può....

La felicità è un pieno di benza al 2%
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever