Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Freno a disco: cilindretti bloccati?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Freno a disco: cilindretti bloccati?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonis67
Utente Medio

willy
Prov.: Roma
Città: Roma

193 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 08:53:32  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti; ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un px150 freno a disco e da un po' di giorni la leva del freno è durissima oltre a non aver quasi più corsa.
Appena tocco la leva, si sente che il freno a disco inizia a frenare ma la leva è molto dura.
Appena rilascio sembra come se le pasticche rimanessero vicinissime al disco ed inoltre la leva del freno non ritorna nella sua posizione iniziale.
Sembra come se i pistoncini non riescano a tornare indietro!
Mi aiutate a capire cosa fare?
PS. ho anche fatto lo spurgo e controllato l'olio (DOT3) ma sembra essere tutto ok.
Grazie a tutti in anticipo... un saluto.

ottonani

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:16:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fai cosi..fai di nuovo lo spurgo e mettici olio nuovo (DOT 4 di solito si usa quello ma se originalmente avevi il 3 metti quello) vedi se funziona,altrimenti smonta le pastiglie e vedi in ke condizioni stanno,può darsi ke rimangono incollate un po al disco...facci sapere

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

193 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:22:30  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Umberto, le pasticche le ho smontate e sono nuove (le ho sostituite da poco, inoltre sono originali Piaggio!)
L'olio ho messo il DOT3 su consiglio di Poeta (poichè, se non ricordo male è un olio più comprimibile del DOT4 e mi avrebbe consentito di avere una leva freno più morbida)
A questo punto credo sia un problema dei pistoncini che non tornano indietro poichè la leva del freno, appena la tocco inizia e frenare, senza avere la normale escursione di qualche centimetro.

ottonani

tonis67
Utente Medio

willy

193 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 10:57:27  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Nessuno mi può aiutare??

ottonani

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 19:38:19  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si infatti...visto che tutto da come dici è stato sostituito...rimangono solo quelli!

VESPA O MORTE

tonis67
Utente Medio

willy

193 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 08:36:04  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Proverò allora a smontare tutto il blocco e ad aprirlo per vedere cosa c'è dentro.
Vorrei proprio cercare di capire che sistema ci sia dentro per far tornare indietro i pistoncini.
Grazie comunque a tutti! un saluto!

ottonani

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 13:13:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi solo stare attento a non rovinare i paraoli..buon lavoro

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever