Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione molle e non stacca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione molle e non stacca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Race
Prov.: Cuneo
Città: Alba

23 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:03:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
In sti giorni sto rianimando il mio px 125 del 78.
Ho fatto un po di pulizia al motore cambio carburatore,regolato statore, puntine eccc tra questi anche sostituito il filo della frizione che era usurato e messo olio nel cambio.

Ho regolato il filo nel modo giusto...cioè in modo che la tiro tutta (senza rompere la levetta sotto) e a rilascio stacca tutta.

Il problemone è questo:
tirando la leva della frezione noto che è mollissima e ritorna piano.
La frizione prima aveva molto ritorno.
Con la marcia inserita in prima e tirando la frezione la vespa non cammina cioè si blocca come non tirassi la frizione

cosa puo essere?
-dischi incollati.. se si cosa fare
-qualche molla se si cosa fare

premetto che la frizione è l'unica cosa della vespa che non ho mai smontato e sono al buio di cosa ci sia dentro..

grazie ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tira quel cavo, se hai sostituito la guaina manca il bicchiere di scontro suklla guaina al manubrio, se solo filo...tiralo bestia!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Race

23 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:26:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no sono pirla.... grazie mille

sai cos'era? il gioco finale della levetta sotto... finito il gioco inizia a essere dura e fare il suo lavoro di frezione.

meglio che tiro sto cavo e mi fustigo

grazie mille

n/a
deleted

LAUGHING

Città: Roma

61 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 22:14:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cos'è il bicchiere di scontro?? ho lo stesso problema con il mio?
il cavo frizione tira il braccio della frizione a dovere ma non stacca e il motore si spegne subito non appena metto la prima

n/a
deleted

Race

23 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 21:23:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il bicchiere di scontro è quel pezzo in metallo a fine delle guaina ambo i lati. é un cilindro da un parte aperto (contro guaina) e dall'altra chiudo con un buco (dove dentro ci passa il filo).

Io non l'avevo tirato bene. Il braccio della frizione girava e tornava ma era solo la fine corsa della molla e cosi la frizione non si accorgeva neanche che stavo tirando il filo.

Ho risolto cosi:
Dovevo tirarlo gia al max della zona morta della molla e poi stringerlo.
Successivamente lo tirato maggiormente con la la vite di registro.

Se neanche cosi va potrebbe essere i dischi frizione incollatti. Fosse cosi anche quando sei in folle il motore girerebbe con la frizione tirata e quando metti in prima si spegne perche gli butti la prima di colpo.
In questo caso prova togliere l'olio del cabio/frizione lavi con benzina mettendogliene un po dentro.. soffi bene con il compressore in modo da togliergli la benza (perchè fa a pugni ocn l'olio) e poi rimetti l'olio... o nuovo (indicato SAE 30 minerale) o quello che hai tolto prima.

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever