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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:26:07
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oggi ho tolto la testata del mio PX con DR 177 con 6000 km ecco come era ridotto il pistone
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ed ecco i 2 booster di scarico completamente tappati dalle incrostazioni
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in piu l'olio minerale mi ha incollato la prima fascia.
avrei potuto fare piu foto ma avevo fretta perche dovevo vedere la F1
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 22:16:31
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se uso l olio 100% sintetico evita di molto quel problema? ps il mio vecchio cilindro per una small era ridotto uguale con i booster tappati dalle incrostazioni ma aveva un veramente sacco di km molto di piu di 6000. duro 2 anni. grippato xk mi avevano pulito poco la sede delle fasce e una di esse si incastro nei travasi spaccando tutto |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 22:18:45
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e x un acquisto sbagliato ho dovuto usare l olio minerale della esso. e poi il lubex. ma preferisco di gran lunga il sintetico. spero k il nuovo cilindro ke monto ora nn si riduca cosi dopo 6000km |
andy90 |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 13:56:36
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con un olio sintetico o semisintetico le incrostazioni sono minori e per arriavre a questo punto devi fare piu km di quanti ne ho fatti io |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 16:09:51
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W IL SINTETICO...4EVER   
CASTROL TTS O MOTUL 800 |

VESPA O MORTE  |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 07:34:08
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Presenta qualche leggera scardatina ma non è nulla di grave. Pulisci per bene le luci di scarico ed il pistone (specialmente nelle sedi fasce servendoti appunto di una fascia appositamente spezzata; fai lappare il cilindro, metti una coppia di fasce elastiche nuove e fai la mix con olio 100% sintetico al 2% e sei apposto.
P.S. Ovviamente dovrai pulire anche il cielo della testa che sarà anc'esso incrostato per bene. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 12:21:10
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pensa ake io avevo una situazione simile e grippai di brutto da in folle xk nn mi avevano pulito bene la sede delle fasce e una di esse si incastro nei travasi spaccando tutto |
andy90 |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:28:02
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ciao, ebbravo che usi il minerale
vedi che cesso che crea? i booster sono ingorgati come fogne
dammi retta usa per lo meno un semisintetico
io ho smontato 2 settimane fa il mio DR con 12000km e semisintetico usato sempre, beh non aveva su nessun tipo di incrostazioni di simile entità, solo un lieve strato nero sulla testa del pistone, mentre sul mantello era perfetto senza aloni |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:33:08
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Pur vero che ogni 20.000 andrebbe pulito pistone e testata, se si fà la dovuta manodopera, un olio vale l'altro! |
pugnodidadi |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 17:43:09
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meglio il sintetico .io non ho mai avuto di questi problemi sui px 125 che ho avuto .seguendo poeta anche io spesso dopo 20/25000 km pulivo testata e pistone,quando ero monello avevo una 90 simonini raffreddata ad aria su un vecchio 4 marce(college del 78)e facendo miscela con olio minerale avevo il tuo stesso problema con anche grossi righi sul pistone |
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n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:20:13
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boh eppure io col 50 originale con 18000km e più,nn aveva tt quelle incrostazioni. pensa xò che è stato usato per la maggior parte olio minerale e poi una lucidata in tutti quei km nn è stata mai fatta! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:48:46
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la vespa è stata rimontata(ho gia pulito tutto)
di aver preso una scalata invece non me ne sono neanche accorto fino a che non ho tolto il cilindro(ultimamente la vespa raggiungeva 95 km/h con il parabrezza,forse la scaldata gli ha fatto bene)
ho aperto il post solo per far vedere che possono combinare gli oli di scarsa qualita. usavo quest'olio gia con la special e con il motore originale PX ma non aveva mai fatto una cosa del genere:in particolare le incrostazioni biancastre erano parecchio rognose da togliere |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:04:07
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una curiosità, perchè fin ora hai usato il minerale?? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:02:55
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3 euro al litro
non costa niente.poi avevo visto che sigli altri motori andava bene e allora... comnque poco male oggi ho comprato un semisintetico elf a 7,50 euro |
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n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 13:40:29
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Io uso olio sintetico 100% Mobil 1   |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 14:34:51
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Raga...provate pure voi il MOTUL 800. E' A DIR POCO FANTASTICO. FACCIO LA MISCELA A 3% E NON FA FUMO!!!!    
Mentre c'è il mio amico che ha la proma e 102 DR...Grippato...che la fa a 2% ma...fa un fumo biancastro INIMMAGGINABILE... 
MOTUL 800 4EVER |

VESPA O MORTE  |
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