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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 21:32:56
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Ciao a tutti, stamattina mettendo in moto il mio PX, al primo colpo mi fà un botto da paura e un fumo da paura... Che XXXXX sarà successo??? Mica è colpa del lavaggio, nel senso che ieri ho lavato il motore con la freccia visto che mi sudava un pò d'olio. Aiutatemi grazie.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 21:45:08
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ma poi è partita?
a volte lo fa quando è un po ingolfata e la benzina viene bruciata nello scarico(pero il botto non è assordante) |
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:56:31
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Ciao, non parte e mi fa il rumore della gallardo. Mannaggia |
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 20:01:18
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se fa molto rumore può essere che ti si sia fatta la marmitta? Se è successo col botto sarà saltata qualche spece di guarnizione credo.In genere le vespe fanno iper bordello se sono smarmittate |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 09:35:40
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Lo scoppio che hai sentito può dipendere da fattori elettrici e poiché hai lavato il motore della vespa con l'idropulitrice ( cosa che non bisogna fare mai) è probabile che sia entrata acqua da qualche parte (vedi statore, vedi bobina, vedi presa b.t.). Se il problena è questo con un compressore devi soffiare aria all'interno del volano, sui contatti della bobina e all'interno della presa b.t. in modo da far uscire l'eventuale acqua presente all'interno e dovrebbe partire. |
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Città: cava dè tirreni
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Inserito il - 02/11/2008 : 11:14:15
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Grazie per i consigli vado subito a provare. |
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 12:03:25
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Adesso parte senza rumore, ma...!!! Il botto che fece era dovuto allo scoppio della candela o meglio l'espulsione della candela dalla sua sede. Ho notato che la filettatura dove alloggia la candela è di diametro maggiore rispetto alla candela stessa. Mica cambia diametro eppure non è la prima che cambio.   |
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 12:19:31
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| enzo ha scritto:
Adesso parte senza rumore, ma...!!! Il botto che fece era dovuto allo scoppio della candela o meglio l'espulsione della candela dalla sua sede. Ho notato che la filettatura dove alloggia la candela è di diametro maggiore rispetto alla candela stessa. Mica cambia diametro eppure non è la prima che cambio.  
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Quando m'è saltata a me io l'avevo stretta male e con le vibrazioni si era svitata mentre ci giravo,ma non aveva fatto il botto,solo un pluff |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 14:03:24
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hai sfilettato la testa. a questo punto ci vuoe un elicoil |
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Città: cava dè tirreni
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Inserito il - 02/11/2008 : 15:08:51
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Grazie Signori, domattina provvederò al ripristino. Ehi Vespa ci vuole molto? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 22:09:46
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controlla se la riesci ad avvitare normalmente,poi se il filetto è andato porti la testa al centro rettifiche.
costera 10 euro penso |
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 12:30:48
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Ciao Vespa 125, si avvita regolarmente o meglio si avvita ma rimane larga nella sua sede. Inizio a smontare. Grazie, saluti Enzo. |
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:11:50
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Ciao, ho smontato la testa per rifare la filettatura e volevo chiedere se pulirla con il solo gasolio o con spazzola di ferro quella da trapano. Grazie saluti Enzo.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:26:27
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Da comne suda, hai anche problemi alla base cilindro, consiglio smontareil TUTTO, cilindro , pistone e testata, cambiare fasce elastiche, guarnizione di base del cilindro e rifare filettatura candela, pulire "ovvio" il tutto con un bel bagno di petrolio e poi acetone, tirando via incrostazioni garsse con punta di cacciavite a raschiare, il celo della testa e il pistone lo pulisci con abrasiva da 600 senza esagerarem la sede fasce elastice con un punteruolo o con una vecchia fascia spezzata, serve:
bacinella e pennello,
fermi spinotto pistone nuovi, carta specifica per guarnizioni, per rifare a mano la guarnizione base cilindro (di carta sono meglio), coppia fasce elastice nuova, candela BOSCH W4 o W5 passo corto se 125, 150, lungo se 200, rimonta tutto dopo aver dato una bella carteggiata e/o spazzolata anche al condotto sul cilindro di scarico, serrando i dadi dei prigionieri sulla testata a rotazione gardualmente. |
pugnodidadi |
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cicciopx
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:42:28
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ma quanti anni è che no tiravi via la cuffia del cilindro?........ |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:46:40
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innanzitutto inizia a togliere il grosso con un raschietto.
poi con un pennello e bezina e/o gasolio lava tutto.
la camera di scoppio la puoi pulire anche con la spazzola di ferro al trapano |
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