Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Botto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Botto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

war
Città: cava dè tirreni

50 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, stamattina mettendo in moto il mio PX, al primo colpo mi fà un botto da paura e un fumo da paura... Che XXXXX sarà successo??? Mica è colpa del lavaggio, nel senso che ieri ho lavato il motore con la freccia visto che mi sudava un pò d'olio. Aiutatemi grazie.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:45:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma poi è partita?

a volte lo fa quando è un po ingolfata e la benzina viene bruciata nello scarico(pero il botto non è assordante)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 19:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, non parte e mi fa il rumore della gallardo. Mannaggia

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 20:01:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
se fa molto rumore può essere che ti si sia fatta la marmitta?
Se è successo col botto sarà saltata qualche spece di guarnizione credo.In genere le vespe fanno iper bordello se sono smarmittate

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 09:35:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Lo scoppio che hai sentito può dipendere da fattori elettrici e poiché hai lavato il motore della vespa con l'idropulitrice ( cosa che non bisogna fare mai) è probabile che sia entrata acqua da qualche parte (vedi statore, vedi bobina, vedi presa b.t.).
Se il problena è questo con un compressore devi soffiare aria all'interno del volano, sui contatti della bobina e all'interno della presa b.t. in modo da far uscire l'eventuale acqua presente all'interno e dovrebbe partire.

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 11:14:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per i consigli vado subito a provare.

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 12:03:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Adesso parte senza rumore, ma...!!! Il botto che fece era dovuto allo scoppio della candela o meglio l'espulsione della candela dalla sua sede. Ho notato che la filettatura dove alloggia la candela è di diametro maggiore rispetto alla candela stessa. Mica cambia diametro eppure non è la prima che cambio.

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 12:19:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
enzo ha scritto:

Adesso parte senza rumore, ma...!!! Il botto che fece era dovuto allo scoppio della candela o meglio l'espulsione della candela dalla sua sede. Ho notato che la filettatura dove alloggia la candela è di diametro maggiore rispetto alla candela stessa. Mica cambia diametro eppure non è la prima che cambio.

Quando m'è saltata a me io l'avevo stretta male e con le vibrazioni si era svitata mentre ci giravo,ma non aveva fatto il botto,solo un pluff

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 14:03:24  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
hai sfilettato la testa.
a questo punto ci vuoe un elicoil

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 15:08:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Signori, domattina provvederò al ripristino. Ehi Vespa ci vuole molto?

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 22:09:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
controlla se la riesci ad avvitare normalmente,poi se il filetto è andato porti la testa al centro rettifiche.

costera 10 euro penso

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:30:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Vespa 125, si avvita regolarmente o meglio si avvita ma rimane larga nella sua sede. Inizio a smontare. Grazie, saluti Enzo.

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:11:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, ho smontato la testa per rifare la filettatura e volevo chiedere se pulirla con il solo gasolio o con spazzola di ferro quella da trapano. Grazie saluti Enzo.

Immagine:

134,9 KB

Immagine:

129,33 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Da comne suda, hai anche problemi alla base cilindro, consiglio smontareil TUTTO, cilindro , pistone e testata, cambiare fasce elastiche, guarnizione di base del cilindro e rifare filettatura candela, pulire "ovvio" il tutto con un bel bagno di petrolio e poi acetone, tirando via incrostazioni garsse con punta di cacciavite a raschiare, il celo della testa e il pistone lo pulisci con abrasiva da 600 senza esagerarem la sede fasce elastice con un punteruolo o con una vecchia fascia spezzata, serve:

bacinella e pennello,

fermi spinotto pistone nuovi, carta specifica per guarnizioni, per rifare a mano la guarnizione base cilindro (di carta sono meglio), coppia fasce elastice nuova, candela BOSCH W4 o W5 passo corto se 125, 150, lungo se 200, rimonta tutto dopo aver dato una bella carteggiata e/o spazzolata anche al condotto sul cilindro di scarico, serrando i dadi dei prigionieri sulla testata a rotazione gardualmente.

pugnodidadi

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:42:28  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ma quanti anni è che no tiravi via la cuffia del cilindro?........

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:46:40  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
innanzitutto inizia a togliere il grosso con un raschietto.

poi con un pennello e bezina e/o gasolio lava tutto.

la camera di scoppio la puoi pulire anche con la spazzola di ferro al trapano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever