Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 23:12:59
|
Il motore e' stato la cosa piu' facile anche se ho impiagato diciamo due gioni tra smontare la vespa ,smontare il motore e riassemblarlo con tutti i pezzi nuovi! Il lavoro piu' lungo viene adesso con la carteggiatura del telaio,la stuccatura dove e' necessario, lo spruzzo del fondo e seguente ricarteggiatura e perfezionamento , spruzzatura del colore con una prima mano di vernice veloce ed un'altra seguente dopo circa 15minuti. SE sara' necessario dovro' dare una ulteriore mano di vernice Il colore sara' nero lucido. Dopo la verniciatura attendero' un giorno intero prima di infilare tutte le guaine nuove e rimontare il motore e tutte le parti elettriche . Montaggio forcella,sterzo,fari bauli con le frecce ecc........  Insomma.....ancora tanto lavoro  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 23:21:13
|
già, però hai fatto davvero bene! ma il motore funzionava bene? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 23:36:05
|
Ma.... proprio bene bene non funzionava!!! sfiatava dalla testata,perdeva benzina dalla guarnizione tra carter e carburatore,ogni tanto scappava qualche marcia. La marmitta e' da sostituire |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 23:50:37
|
Proprio per questo ho aperto il motore:sostituire la crocera del cambio,sostituire l'ingranaggio della messa in moto,i gommini di battuta nei carter,la frizione e quindi tutti i cuscinetti e paraoli. Il cilindro e' il suo originale Piaggio...ancora in buone condizioni anche dopo 26 anni Certo , ho sostituito le fascie elastiche e la gabbia a rulli  |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 14:10:37
|
Ieri mattina ho iniziato a carteggiare il telaio per bene
Immagine:
 94,69 KB
Immagine:
 105,22 KB
Immagine:
 85,4 KB
Immagine:
 98,23 KB
Immagine:
 81,66 KB Oggi ho passato il fondo  
Immagine:
 74,76 KB
Immagine:
 75,5 KB
Immagine:
 76,63 KB
Immagine:
 70,68 KB
Immagine:
 80,07 KB
Immagine:
 81,17 KB Il prossimo lavoro sara' una leggera stuccatura nelle piccole imperfezioni ,carteggiatura con carta finissima ed un altra spolverata di fondo sulle parti stuccate  Dopo aver rifinito tutto il telaio passero' alla verniciatura  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 14:19:16
|
Ottimo lavoro! Complimenti per la rapidità!!! Da far invidia veramente!!!
E' tuo il Vespone? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 14:46:31
|
Ciao yuri Il vespone e' di mio fratello e sto cercando di fare piu' velocemente possibile perche' gli serve per andare a lavoro CHe te ne pare del lavoro sul motre? E del telaio?
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 14:51:41
|
Attenzione !mi sono espresso male....sto facendo rapidamente ma non tralasciando la qualita' del lavoro che dovra' essere ugualmente impeccabile Mi sto impegnando al massimo cercando di fare un buon lavoro grazie soprattutto al fatto che per adesso ho alcuni giorni disponibili e quindi mi posso interamente dedicare al vespone  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:00:27
|
stai andando atempo di record, complimenti io non vedo l'ora che la mia sia finita! ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:25:56
|
Sul dado volano ci và un tappo....mettilo è tocco di classe!
Quanti motori e quante vespe!
Credo bene....è o non è questo d'altronde il FAMOSO sito VESPAFOREVER!
Gianluca lo ha scritto...
NOI UTENTI FEDELI TENIAM FEDE A QUESTO FORUM, il suo nome dice tutto!
Ottimo Daniele 79! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:31:09
|
Passi per treccie e cavi infilati, passi per fermi leva fiancate....il fondo però è più scuro sulle PXE, aggiungi del nero e dopo la prima carteggiatura ridai una mano finale di fondo....
Verrà solo meglio.
Comunque un LAVORO pulito e apprezzabile...
per il FRATELLINO immagino....anche io restaurai vespe per mio fratello, devo ammettere con piacere che questo mi ha dato grandi soddisfazioni!
Ben fatto daniele, altruismo ci vuole, una vespa certo e tante foto!
|
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:42:31
|
Gran bel lavoro sul motore... essenziale, senza fronzoli, ed efficace, ne sono certo!
Che ti devo dire? Ti posso solo dire che mi hai dato una smossa... una smossa a questo periodo un pò di "fiacca vespistica"... 
Quella Special mi ha succhiato il midollo Amico... quando ero disteso, per l'ennesima volta, sotto quel "motore" a regolare, per l'ennesima volta, i cavi di quel cambio, devo confessare che mi è passato per la mente ciò che fece Bruno... e mi è sembrato, seppur per un attimo, così chiaramente comprensibile!
Ma il tuo post mi ha spronato ad iniziare quel VBB... hai reso semplice quello che molte volte rendo complesso ed infinito...
Bravo Daniele... bravo perchè mi sei d'esempio! 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:02:45
|
ehi attenzione devi rifare la "finestra" del numero di telaio Ripulisci tutto riportando a ferro, poi dopo aver ben ripassati i numeri ci passi sopra una mano di fondo leggera ed una mano di trasparente (solo sulla finestra), così previeni la ruggine ed i numeri saranno sempre visibili così rischi che si perdano! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:47:56
|
Grazie ragazzi dei complimenti!!! ..... ....Attenzione pero' che mi emoziono cosi'  
Faro' del mio meglio  |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:52:58
|
...dimenticavo ,il tappo volano lo devo mettere l'ho solo dimenticato di montare Poeta ...Poeta ma sei attentissimo Ti ringrazio dell'interessamento e dei giudizi positivi nei miei confronti Ciao!!!!!   |
 |
|
Discussione  |
|