Autore |
Discussione  |
Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:02:24
|
Ciao a tutti volevo mostrarvi le foto prima e dopo della vespetta di mio nonno......trovata nascosta tra ferri, legni ,taglia erba ecc nella sua autorimessa......!!!!!Questa vespetta ho deciso di restaurarla io personalmente dalla carrozzeria(sabbiata ...fondo alla nitro stucco poco e colore rosso corsa alla nitro max mayer il tutto verniciato con una pistola asturo) al blocco motore(guarnizioni cuscinetti,paraoli,crocera e parastrappi e retifica al 50cc piaggio)...insomma un restauro completo fatto da me personalmente per la prima volta!!!!é gia da molto tempo che effettuo restauri piu che altro conservativi....restauri cosi non li ho mai fatti...ma...cè sempre una prima volta..... !!!!Devo innanzitutto ringraziare questo sito perche grazie alle faq presenti ho intrapreso questa stupenda avventura, e grazie a tutti gli utenti che mi hanno dato una mano....senza...non ce l avrei mai fatta!!!grazie!!!!HO tanto da imparare e da migliorare e tanta voglia apetto i vostri giudizi......ps ho fatto il possibile per renderla completamente originale dalla prima all ultima vite....le foto non sono il top...ma...ho..solo questa macchina fotografica.....
UN mese fa la vespa si presentava cosi....

Dopo un mese..... di duro lavoro ma fatto con il cuore.....

|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:30:40
|
davvero bellaaaaaaaaa   ma poi in un solo mese come hai fatto?? avrai pure rifatto il motore...i pezzi li hai trovati subito...?
ancora complimenti.. |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:35:48
|
Ti piace???grazie...sinceramente le foto non rendono...se riesco ne posto di migliori.....si un mese e 1 settimana.... dalle 10 del mattino fino alle sette alla sera....ma anche fino a mezzanonotte..... ne ho approfittato perchè in questo periodo sono a casa disoccupato......per i pezzi li ho trovati subito perche ho un conoscente che lavaro presso un ricambista piaggio e non ho avuto molti problemi sia per il prezzo che per la consegna..... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:40:34
|
Complimenti, ottimo lavoro! Ciao e a presto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:48:48
|
Grazie mille..... |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 22:34:39
|
Aspetto giudizi.......positivi o negativi......!!!!!ciao |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 09:10:37
|
Naturalmente il mio giudizio nn puo' ke essere POSITIVO...
Complimenti...Io ho pure una Special del 77...biancospino PIAGGIO... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 11:52:23
|
bella ,bel rosso e ottimo lavoro complimenti |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 08:53:07
|
Il suo ROSSO era il KATMANDU', ora è ROSSO CORSA.
Direi che come primo RESTAURO ci siamo, il BRAVO è d'obbligo!
BRAVO! |
pugnodidadi |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:15:52
|
Grazie mille a tutti per i complimenti......sono molto contento e ripagato dai vostri giudizi esperti e precisi......per imparare e migliorare non ce di meglio che i vostri giudizi...grazie ancora.......!!!!!si..in effetti ero consapevole che il colore originale non era rosso corsa...ma non capivo...bene.... che colore fosse tra rosso katmandu....e...rosso corallo.......e poi mi sembravano un po troppo impegnativi da utilizzare per la prima volta .....in piu....a nitro.....difficile da utilizzare anche per i piu esperti.....e...cosi...per non rischiare mi sono buttato sul rosso corsa...secondo me un po meno impegnativo rispetto agli altri due colori.......!!!!!La prossima sarà una vespa 50 r che si intravede nelle foto color giallo positano....con librettino originale del 71 completamente originale e funzionante....pagata solo...da....non credere.... 100euro...un affare.....!!!L unica pecca SONO LE BOTTE PRESENTI......e il colore......ci vogliono per questa mani esperte......e quindi mi faro dare una mano da un mio caro parente carrozziere...e da tutti voi naturalmente...per imparare....i trucchi...essenziali...per questo mestiere.....!se riesco fra qualche giorno posterò le foto...grazie ancora....ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 09:50:26
|
1971 GIALLO CROMO, ma si vede poco invia dettagli in foto. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:37:43
|
uuuu ma c'è pure una 2cv?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:31:49
|
yes.....una 2cv SPECIAL del 84-86 mi sembra.... rossa perfetta meccanicamente....ma da rivedere la carrozzeria e un altra ma non si vede...azzurra..ma solo per pezzi di ricambio.....é una macchina stupenda...peccato che sia Francese.....!!!!! Posto le foto del 50 r(v5a1t-74....).....non ha troppa ruggine...ma è piena di botte....(foto n2.... sul nasello........)...e una barra sotto la pedana completamente marcia.....e il parafango completamente distrutto dal precedente propritario....non so che cosa abbia combinato ma è pieno di rivetti.....e mi sa che lo comprero nuovo...per il resto nulla di grave......vedremo poi...dopo averla sabbiata....cosa ne dite?

|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:37:05
|
Cmq c'è la levetta che nn và...dovrebbe essere coricata e non eretta   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:42:08
|
Cioè di che levetta parli? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:03:38
|
be lavoro sulla special per la r invece messa discretamente, direi che un buon carroziere te la sistema |
|
 |
|
Discussione  |
|