| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:10:17
|
sto ancora valutando come pare il mio prossimo motore della pk 50 s ho un paio di cose da chiedere per capire meglio
la distribuzione tradizionale a disco rotante: anticipando l'albero e allargando la finestra della valvola faccio entrare piu miscela e prima nel cilindro, corretto?
se scelgo una doppia alimentazione, che vantaggi ottengo rispetto alla prima configurazione?
scegliendo invece una soluzione tipo aspirazione diretta al cilindro con albero a spalle piene(per forza ) che vantaggi ottengo rispetto alle prime 2 soluzioni?
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
|
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 22:51:32
|
| nessuna anima gentile che mi insegna? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 00:40:33
|
prima soluzione: piu cavalli, piu calcio in cu*o all'entrata in coppia,maggior difficoltà a carburare
seconda soluzione:un cavalluccio e mezzo in meno,piu coppia in basso,difficilissimo da mettere a punto
terza soluzione,erogazione rotonda, niente botta di coppia, piu giri,facilissimo da carburare,motore regoalre ad ogni regime di rotazione
vedi tè che scegliere!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:13:52
|
grazie per la info finalmente un po di chiarezza allora tutte le strade portano al m1 esistono altri cilindri rispetto al m che siano ad aspirazione diretta al cilindro e che si adattino a un carter pk? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 15:25:50
|
| Bhe certo, esistono il Malossi (che ho io) e esiste il Parmakit (che però non conosco e non posso confermare l'adattabilità al PK soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del carb) |
 |
|
| |
Discussione  |
|