Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - per chiarirmi le idee
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 per chiarirmi le idee
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi


Inserito il - 30/10/2008 : 13:10:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto ancora valutando come pare il mio prossimo motore della pk 50 s
ho un paio di cose da chiedere per capire meglio

la distribuzione tradizionale a disco rotante: anticipando l'albero e allargando la finestra della valvola faccio entrare piu miscela e prima nel cilindro, corretto?

se scelgo una doppia alimentazione, che vantaggi ottengo rispetto alla prima configurazione?

scegliendo invece una soluzione tipo aspirazione diretta al cilindro con albero a spalle piene(per forza) che vantaggi ottengo rispetto alle prime 2 soluzioni?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***

n/a
deleted

SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 22:51:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuna anima gentile che mi insegna?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 00:40:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
prima soluzione:
piu cavalli, piu calcio in cu*o all'entrata in coppia,maggior difficoltà a carburare

seconda soluzione:un cavalluccio e mezzo in meno,piu coppia in basso,difficilissimo da mettere a punto

terza soluzione,erogazione rotonda, niente botta di coppia, piu giri,facilissimo da carburare,motore regoalre ad ogni regime di rotazione

vedi tè che scegliere!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 13:13:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per la info
finalmente un po di chiarezza
allora tutte le strade portano al m1
esistono altri cilindri rispetto al m che siano ad aspirazione diretta al cilindro e che si adattino a un carter pk?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 15:25:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bhe certo, esistono il Malossi (che ho io) e esiste il Parmakit (che però non conosco e non posso confermare l'adattabilità al PK soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del carb)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever