| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Mugnano di napoli / napoli
17 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:48:32
|
salve ragazzi, sono sempre io xd, a questo motore ci vuole una bella rinnovata, anke se adesso come adesso cammina molto bene, la frizione sempra un pò consumata però, e quindi sarà da cambiare sicuramente, poi il mio amico ha detto ke vuole sia allungo che ripresa, cosa consigliate???? io avrei in mente il 102 polini, credo sia la via di mezzo tra i vari gt che esistono, buona dose di coppia...... ma cosa ci abbino a fianco???? che cosa debbo comprare?? che marce? che carburatore? che collettore? che frizione? che marma?? premetto che il mio amico non vorrebbe spendere molto, o meglio non vorrei fargli spendere molto, sapete anke consigliarmi dove posso acquistare anke poi i vari pezzi?? grazie mille
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:38:38
|
ciao puoi abbinare
cilindro 102 polini, campana 22/63, carburatore 19.19 con filtro airbox polini, marmitta polini o siluro, frizione 3 dischi con molla rinforzata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:01:44
|
| mmm il collettore quale metto??? quello normale o quello lamellare??? |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 22:27:49
|
| normale se hai la valvola rotante ok. se la vespa e sempre andata vuol dire ke la valvola e ok. la si rischia di rovinare se ti capita un brutto grippaggio xk i pezzi delle fasce finiscono x rigarla.ps se hai 3 marce ruote da 9 ti dico la 22\63 gia un pelo corta cn un 85cc.per cui ti consiglio un espansioncina avrai una vespa molto scattante e se fai tt i lavoretti x bene arrivi ai 90kmh) mentre se hai le 3 marce e ruote da 10 metti la 24\72 magari cn pignone da 23.xk altrimenti hai un salto esagerato tra seconda e terza. |
andy90 |
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 00:55:51
|
ma con il 102, l'albero resta corsa originale???? o devo acquistare un albero con corsa diversa? allora voi mi state dicendo: gt 102 polini carbu 19/19 dell'orto con il collettore originale, perkè credo sia tt apposto frizione rinforzata ????(quale???) marmitta quale mi consigliate per avere + allungo??? per il cambio precisamente quale acquistare con ruote da 9?
cm filtro io avevo pensato ad un malossi quello che usano sugli scooter....entra un pò meno aria, ma usando la vespa per strada tt i giorni o quasi tutti e soprattutto per strade di campagna, filtra meglio l'aria evitando di far depositare dello sporco nel cilindro |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:05:51
|
Certo per il 102 la corsa resta quella originale. Per il carb, il 19/19 andrà bene, ma se lo devi acquistare tanto vale prendere un 24 completo di collettore. Sul 24 tra l'altro si monta molto bene il filtro conico in spugna della Malossi, secondo me indispensabile se la userai su strade polverose. La rapportatura andrà bene la 22/63 anche con le ruote da 9, utilizza poi una frizione standard a tre dischi abbinandoci solo una molla rinforzata (ad esempio Polini o Malossi). Altri consigli, visto che dovrai aprire il motore, sono di raccordare bene il carter ai travasi del nuovo cilindro, e se ti avanzano un pò di soldi anche un bell'albero anticipato ma sempre con corsa 43. Per la marmitta la scelta più ovvia è una Proma o una Polini a banana, che danno un pò più di allungo della siluro.
Credo sia tutto..ciao |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:58:04
|
ricorda però se monti o vuoi montare le ruote da 10 pollici ti ci vuole una rapportatura più corta della 22/63; io metterei la 72dd col pignone drt da 22 per uso "standard", persino una 21/76 se avessi a che fare con salite... Se vuoi proprio tanto allungo sacrificando però la potenza ai bassi (quindi con rapportature corte, per esempio la 22/63 con le ruote da 9 o la 21/76 con quelle da 10) puoi mettere una bella espansione pura (vedi il database marmitte). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 15:02:37
|
mmm allora faccio così:
gt 102 polini carbu 19/19 dell'orto con il collettore tipo originale (usati che pulirò per bene) frizione compro dischi nuovi e molla rinforzata marmitta proma o polini (usata ke metterò a nuovo) rapporti mmmm nn sò sn indeciso tra quelli che mi consigliate voi e cioè i 22/63 e i 23/60 e i 27/69 (se scelgo questi, con o senza parastrappi?? che cambia)
ma poi per anticipare l'albero posso seguire le istruzioni che ci sono nel forum??? quell'anticipazione và bene sempre e comunque? poi visto che devo revisionare il motore, quali cuscinetti dovrei prendere???quali paraoli? e per frenare quale ganasce prendo?? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 15:13:02
|
| Non mi pare proprio il caso di andare oltre la 22/63... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 15:20:06
|
la 23/60 è troppo lunga per non parlare della 27/69 sono campane adatte ad un 130 non ad un 102 |
|
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 16:14:19
|
| voi dite????mmm io eprò ho intenzione di fare anke l'anticipo all'alberodi raccordare etc......e forse rivedo un pò lo scarico, alzandolo di 2° in modo da avere + coppia.....poi io avrei preferito dei denti dritti si riduce l'attrito e la fromazione di calore... |
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 19:11:27
|
ma poi per anticipare l'albero posso seguire le istruzioni che ci sono nel forum??? quell'anticipazione và bene sempre e comunque? poi visto che devo revisionare il motore, quali cuscinetti dovrei prendere???quali paraoli? e per frenare quale ganasce prendo?? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 10:00:35
|
| malossi_sport ha scritto:
voi dite????mmm io eprò ho intenzione di fare anke l'anticipo all'alberodi raccordare etc......e forse rivedo un pò lo scarico, alzandolo di 2° in modo da avere + coppia.....poi io avrei preferito dei denti dritti si riduce l'attrito e la fromazione di calore...
|
Se preferisci i denti dritti allora monta una 24/72, che poi potrai allungare a 25/72 con l'apposito pignone... in pratica diventa come la 22/63, ma a denti dritti Riguardo l'anticipo dell'albero e i cuscinetti da scegliere segui pure le indicazioni che trovi nelle FAQ |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 10:42:08
|
| comunque la differenza denti elicoidali - denti dritti è una menata, è una frazione di percentuale. Più che altro la 24/72 dd conviene perchè ci sono i pignoni DRT. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:43:45
|
| mmmm qnt costano sti pignoni della drt? |
 |
|
|
Paiste
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:55:22
|
| Se vuoi preperarla bene monta solo polini.....!!!Polini è il meglio che puoi trovare...le altre marche non sono nulla a confronto.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|