Autore |
Discussione  |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 02:10:24
|
SAREBBE UN SOGNO MONTARLO...(SECONDO ME) PECCATO IL PREZZO ELEVATO DEI DUE VARI KIT ....450EURI ESCLUSO IVA E SPEDIZIONE Immagine:
 49,46 KB
Immagine:
 60,93 KB
|
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 09:07:48
|
Radford, me tu hai la mania del frenare, tutti vogliono ferle camminare di più ste Vespe e tu le vuoi frenare ??????????
Cosa hai montato ? Un proto ?  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 09:45:50
|
non ha tutti i torti...far andare forte una vespa è relativamente facile...frenarla è il problema! (anche se il vero problema sono le ruote...troppo piccole) |
 |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 10:29:09
|
| FresKoBLU ha scritto:
far andare forte una vespa è relativamente facile... |
Diglielo a PhantomEvo !!!!!!!!!!!!!
Prima farei un bella ciclistica anteriore: ammortizzatore/freno/gomma e poi penserei al posteriore.
Bitubo/freno a disco/Dunlop TT92, il massimo che si può pretendere ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 10:48:58
|
è che io faccio al "contrario" prima mi acchitto l inpianto frenante e "l'assetto" poi inizio con motore e robba varia....... poiche ho una marmitta simonini e getti carburatore del 150cc mi son detto(e la differenza si sente rispetto all'originale).....èrima di metterci una testa e cilindro polini meglio farla frenare......(poiche gia mi son trovato in situazioni a dir poco preoccupati...) |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:00:59
|
scusate, ma ci sta nel telaio o bisogna tagliare? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:08:09
|
| NITROGENO ha scritto:
scusate, ma ci sta nel telaio o bisogna tagliare?
|
Per me il kit più indicato è il secondo (impianto a destra), con quello sinistro se devi smontare la ruota sono dolori e con quel forcellone in evidenza la revisione te la scordi ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 12:48:14
|
Secondo me è inutile.
Il problema non sono i freni ma le ruote (e le sospensioni)che non riescono e offrire abbastanza aderenza per sfruttare un freno più potente!
Lo dimostra il fatto che è abbastanza facile bloccare le ruote già così com'è.
Con un freno più potente blocchi direttamente.
Sarebbe solo un fattore estetico per fare "scumazza" come si dice qua. Indicato su una vespa tamarrata a dovere, sconsigliato su una originale. |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:51:46
|
L'idea è apprezzabile (un pò cara ), poiché migliorare l'impianto frenante delle nostre vespe è sempre una buona cosa ; il problema però è che il posteriore, considerato anche i generosi pneumatici, non ha un equilibrio delle masse tale da poter sfruttare un impianto così potente e sofisticato . In pratica, in un attimo e con poca progressività, si passerebbe dalla decellerazione controllata alla perdita di aderenza con sbandata del posteriore verso destra (il lato con maggior massa). Penso che un semplice tamburo un pò più generoso e che possa smaltire meglio il calore d'attrito, sarebbe più che sufficiente. Questo è ciò che penso . |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 21:34:45
|
ma che senso ha sta roba poi ??? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 21:37:39
|
ma io sono dell'idea che la vespa sia nata con i freni a tamburo e che con quelli debba rimanere |
|
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 00:11:15
|
ma per metterli devi modificare i carter originali? |
 |
 |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:43:31
|
nel kit credo che sia compreso mezzo carter gia modificato ..... |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:11:04
|
tutti sti soldi?se conosci uno che ci sa fare e con i pezzi rimediatia llo sfascio da un motorino ti viene la metà |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:22:05
|
Sprechi di soldi...
W L'ORIGINALITA'... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 14:10:22
|
bè in effetti costa un botto e poi bisogna montarlo, snatura la vespa .......ma ammettetelo è fichissimo sto kit!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|