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Città: padova
5 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:53:20
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Ciao a tutti sono nuovo, or ora iscritto al forum. Mi rivolgo a voi per un consiglio. Tempo fa a mia sorella rubarono/rapirono la Vespa, la tennero segregata per un mese e quando la liberarono la ritrovò così come nelle foto (ora è in cantina da un amico). Essendo un niubbo di prima categoria per quanto riguarda moto e motori (ma con l'intento di divenire presto un discreto intenditore o almeno uno che ci capisce un poco e sa dove e come mettere le mani) e dovendo prendere a breve una decisione, mi rivolgo a voi. Secondo voi è meglio venderla o rimetterla a posto? E quanto potrei ricavarci? Io vorrei rimetterla a posto, ma non ho idea di quanto possa venire a costare. Mi sto leggendo anche tutto il sito per capirci qualcosa di più, ma vi sarei gratissimo se qualcuno mi potesse aiutare. Ad esempio dicendomi quali pezzi mancano (eh sì, non so nemmeno questo ) e quanto potrebbero costare. Tra l'altro non so nemmeno che modello sia, mia sorella dice una elestart del 75, per me fino a ieri era arabo. Dalle foto si vede che i soliti ignoti hanno lasciato solo il telaio e la ruota anteriore, manca motore, parte elettrica, marmitta carburatore (non conosco i termini tecnici, quindi se sbaglio correggetemi volentieri, sono qui voglioso di imparare) Un grazie in anticipo a tutti, se avete domande cercherò di rispondermi, non state però a chiedermi cose troppo tecniche. Spero di non avere sbagliato sezione del forum. Grazie mille.
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ho ridimensionato le immagini e aggiunto altre foto, giornali e cellophan giallo erano stati messi per coprirlo, grazie a quanti finora mi hanno risposto, spero che con le foto sappiate darmi qualche informazione in più
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ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:06:19
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| foto inguardabili. ridimensiona e fai foto anche della vespa nel suo complesso... se abbiamo almeno le prime sigle di telaio e motore riusciamo a dirti molto di più. |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:48:48
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quoto ilovespa. le foto impallano anche la fibra ottica! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:50:26
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giusto ridimensiona le foto,comunque si vede lo sportellino delle batterie quindi è sicuramente una elestart però se manca il suo motore non vale molto anche perchè il motore è quasi introvabile io ti consiglio di restaurarla con un mototre special,poi decidi tu |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:37:08
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indibbiamente una elestart giallo cromo
rottame???? ma se è sanissima! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 18:02:46
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Vespa 90, ma hai letto bene? E' un'Elestart! le manca il motore e tutto l'impianto elettrico. dove lo ritrovi il dinamotore Bosch che tanti ha fatto impazzire? di fatto purtroppo è un rottame e i casi sono due o nei fai lamette per rasoi o lo ripristini col motore di un 50 special e non sarà più un'elestart! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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vespadan76
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:13:55
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| certo una elestart senza motore e il famoso dinamomotore è dura!!! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
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vespadan76
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:18:17
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| cmq non è da buttare |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
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ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:12:31
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se ti interessa l'originalità ci sarai distante a meno che tu non voglia indebitarti a vita ( non dico che sei un barbone, non fraintendere, ma ce ne vogliono molti di $$ per il motore suo e tutto ciò che ci va dietro ). Però se ti accontenti di un blocco di una special, che va bene, e la rifai dello stesso colore della elestart giallo cromo, diventa una bella vespetta!!! |
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 14:22:58
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| restaurala e ci monti su un motore 50 special....non buttarla!!!!!!!!!! |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 14:27:56
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quoto..
RESTAURARE E NON BUTTARE |

VESPA O MORTE  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 15:05:28
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Una ELESTART senza il suo motore....
Non è nulla!
Difatti non troverai MAI il suo motore, nè nell'usato, nè nel nuovo, uno che vidi anni or sono completo costava cifre vergognose, quel telaio poi...
Senza il suo motore non è NULLA! E nessuno lo comprerebbe mai!
Caso classico di ELESTART priva di motore...
vale ZERO.
Con motore...e libretto...era tra le vespe più RARE mai vedute, diciamo che è rara per il suo motore e non per il modello. |
pugnodidadi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 15:14:01
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be ma non per questo è da buttare,anzi lo sportellino puo diventare comodo come bauletto |
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n/a
deleted
Città: padova
5 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:01:22
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Quanto potrei ricavare dalla vendita del telaio così come è? E volendo sistemarla (scelta per la quale propenderei) quanto mi verrebbe a costare? Quali parti mancano? Fateim proprio na lista di tutto,come in apertura ribadisco che sono ancora un niubbo. Grazie intanto |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:22:14
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Diciamo un motore funzionante e completo sui 800 euro, parti elettriche rarissime altri 50 e spicci, sei ora solo all'inizio del restauro stimo sui 2000 per una ELESTART fatta decentemente.
Diciamo che per ME se trovi il motore (e non lo trovi manco a 2000 euro) spendi sui 3000 e oltre. Restaurata si trova a 3000 però meglio di come la faresti tu di certo.
Così ripeto E' DA BUTTARE o vendere a 200 euro. |
pugnodidadi |
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n/a
deleted
Città: padova
5 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 10:43:39
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| E sistemarla con un motore 50 special come ha suggerito qualcuno? Quali i costi? Nessuno che mi faccia una lista completa della spesa con i possibili costi? |
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Discussione  |
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