Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Città: Casa
14 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:06:29
|
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una px 125 immatricolata novembre 2007 ma mai uscita dal concessionario poichè il precedente proprietario, dopo un primo acconto non è più riuscito a saldare. In pratica l'ho acquistata con ancora la targa da fissare alla carrozzeria e i portapacchi anteriore e posteriore marchiati Vespa a 3250 euro. Come vi sembra ?
|
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:22:23
|
Ciao PinoX, ti posso dire che io a ottobre 2005 ho acquistato, da un concessionario Piaggio di Roma, un Px150 (nuovo) con portapacchi posteriore, ruota di scorta e parabrezza a 3.150 Euro Considerando che sono trascorsi 3 anni e che ormai non si trovano più le ultime Vespe, credo che il prezzo possa essere considerato corretto. un saluto!
|
ottonani |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 13:28:02
|
oddio alla fine uno sconticino te lo potevan fare |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 14:38:24
|
Ti hanno fatto pagare la vespa per intero, compresi i portapacchi. Nessuno sconto.
Il prezzo di listino era 3.000 €, quindi fai un po tu!
La moto è da considerarsi una km 0 quindi, in teoria scontata di almeno il 20%, ma anche di più considerando che ha già perso un anno di garanzia.
Inoltre hanno già intascato un acconto quindi direi che il prezzo è decisamente alto.
Poi fai tu, certo è un'occasione trovare al giorno d'oggi un px nuovo, ma avrei tirato cmq sul prezzo.
Ad ogni modo complimenti e benvenuto!
PS. Per caso la tua città è in provincia di Condominio? |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 20:40:02
|
a me sembra veramente alto |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 21:03:39
|
Quoto Alessio,aveva un acconto,la px era una "giacenza" aveva perso mezza garanzia,qualcosa sicuramente poteva toglierla |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 22:40:40
|
Almeno 1000€ meno lo avresti dovuto pagare! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Città: COMO
12 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 17:03:25
|
Io avrei preso un PX obsoleto a basso prezzo assicurandolo come mezzo epoca ,fai il calcolo di quanto avresti risparmiato nel corso degli anni.....3000 sono tantini. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:04:31
|
iop avrei preso un et3    |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:45:45
|
che furto ste px |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:18:36
|
Dimmi PINOPX è BIANCA?
ha una strana targhetta sul bauletto?
Una bella sella in evra pelle con cuciture bianche?
Hai detto NOVEMBRE 2007???
No...non può essere lei!
RADUNO 125 LIMITED EDITION |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Città: Casa
14 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 09:03:19
|
No poeta, purtroppo non è della serie Millennium, ma non mi sembra che il prezzo sia eccessivamente alto, visto che è praticamente impossibile trovare px nuovi (LML a parte). |
 |
|
Demon
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 12:28:19
|
troppo, decisamente troppo. Quando si desidera una vespa, bisogna avere pazienza. Quella giusta prima o poi arriva... |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 00:22:22
|
| PinoX ha scritto:
No poeta, purtroppo non è della serie Millennium, ma non mi sembra che il prezzo sia eccessivamente alto, visto che è praticamente impossibile trovare px nuovi (LML a parte).
|
Pino, fino a quando un mezzo è nel salone di un concessionario il suo prezzo è quello scritto nei listini e ad esso si applicano le variazioni dovute a seconda che sia nuovo, usato, km 0, aziendale, fine serie, ecc.
Il venditore non può mettere un prezzo alto solo dicendo che non se ne trovano più: allora le vecchie punto residue quanto le dovrebbero vendere?
Non stiamo parlando di un mezzo che abbia un valore storico, anche se per noi appassionati ha un valore sentimentale.
Metti che io sono un appassionato di ford fiesta, ne ho una per ogni modello e mi manca giusto quella che attualmente è a fine serie e che stanno vendendo a prezzi stracciati perchè è uscito il modello nuovo; vado fra 12 mesi alla ford e ne trovo ancora una, il venditore si accorge che mi interessa particolarmente e mi dice: "costa 15.000 € perchè non se ne trovano più".
Mi sembra assurdo!
Capisco anche che il paragone forse non calza alla perfezione, però è così. (Secondo me). Anche io ho scritto che è stata un'occasione trovare oggi un px nuovo e anche io l'avrei preso, però ripeto che forse avresti potuto risparmiare molto portando al venditore le argomentazioni che ti ho detto: cioè che è una rimanenza, che già hanno incassato una caparra (quindi in parte era già pagata), che il mezzo immatricolato si svaluta di un importo pari almeno all'iva, ecc.
Cmq l'importante è che tu sia contento, lui ti ha proposto un prezzo e per te è andato bene quindi è tutto a posto; è stata una libera contrattazione.
Buon px! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:23:29
|
Bravo AAlessio: contento lui, contenti tutti! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:19:09
|
Vorrei vendere la px200e del 1986 km.65.000 due proprietari ottime condizioni. Qualcuno mi sa dire la quotazione??? grazie. |
 |
|
Discussione  |
|