Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apertura e chiusura carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 apertura e chiusura carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 18:57:09  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a capire........ho aperto per la prima volta seguendo la faq i carter del mio special per cambiare i cuscinetti e paraoli del volano e dell albero ....e fino a qui tutto bene...! una volta chiusi e inserito 250 ml di olio mi sono accorto che piegando il blocco verso il lato ruota,dal perno ruota esce l olio che ho inserito....è normale oppure no......fatemi sapere ho bisogno dei vostri preziosi consigli per la mia vespetta.Grazie a tutti...ciao...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 19:27:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ti chiedo,
ha messo il tamburo freno posteriore???

se no, bhè, sappi che serve per la tenuta assieme al paraolio situato nel piatto ganasce!!!

se invece hai su il tamburo,
allora significa che ti sei scordato il paraolio!!

facci sapere!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 22:25:13  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Grazie bruno per avermi risposto .....il piatto ganasce non l ho ancora montato!!!!quindi è normale........una volta montato il piatto ganasce non dovrebbe perdere olio in caso è il paraolio(un anello di gomma)situato dietro il piatto da cambiare.......?????giusto?e un altra cosa la pedivella quando la premo scende liberamente e fa girare l albero.......ma fa dei rumori metallici un po strani....è normale anche questo???garzie ancora.......

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 22:49:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se monti solo il piatto ganasce l'olio esce ugualmente, non uscirà più quando avrai montato anche il tamburo.
La leva dell'accensione non dovrebbe dare rumori metallici se non in rilascio.

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 00:02:18  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
ottimo....mi sto tranquillizzando.......non dovrei aver fatto troppe cazbip.....te! Praticamente quando tiro la leva sento la compressione e la sento scendere tranquillamente come sempre ma con qualche rumoretto metallico di troppo....che.... non mi piace.....!!!!!!domani mattina se risco controllo e monto il piattello delle ganasce e il suo paraolio.......tamburo...e...vediamo se ci sono ancora perdite...!!!!!!non so come ringraziarvi....grazie mille...

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 13:18:43  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Stamattina ho ricontrollato il tutto paraolio piatto ganasce e tamburo....e.....nessuna perdita......ottimo.....e poi ho provato ad avviare il blocco nonostante lo strano rumore della pedivella....praticamente l ho rischiata....e dopo tre colpi è partito il tutto senza problemi...e ho scoperto che il rumore della pedivella era dovuto al volano che non era stretto in modo adeguato e ballava e grattava!!!!ora è tutto ok niente rumori strani e il motore canta divinamente.Sono strafelice è stato un lavoro tosto ma sono stato ripagato.......senza i vostri consigli non ce l avrei mai fatta....grazie ancora!!!!ora mi tocca solo di registrare il cambio....speriamo bene....se avete dei consigli per facilitarmi o come capire come registrarlo fatemi sapere......vi faro sapere grazie ancora...grazie mille....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 14:18:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, bene

il cambio tieni un cavo alla volta bel teso poi con l'altra mano infili in fondo il capicorda e stringi quanto possibile provvisoriamente il fermino

poi chiave da 8 e da 7 e lo stringi per bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever