Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Voglio far da me
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Voglio far da me
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

My 50 special
Prov.: Pavia
Cittā: Pavia

2 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 20:45:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento...

Ho ricevuto in custodia una vespa 50 special 4m degli anni 80...
Me ne sono subito appassionato e volevo restaurarla in ciō che potevo da solo...

La prima cosa che ho tentato di fare č rimuovere il motore per dargli una pulitina, ma ho subito incontrato 2 difficoltā...

1) seguendo la guida di BrunoET3 diceva subito di stare attenti ai cavetti elettrici e di controllare gli schemi, perō nn ho capito dove siano i cavetti e come scollegarli

2) ho provato a svitare il bullone inferiore dell'ammortizzatore, ma č troppo duro, anche mettendoci l'olio (ho addirittura rotto una chiave inglese)

Chi mi sa dare un aiutino?
grazie in anticipo!

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
rotto una chiave?????mettici tanto svitol e riprova,altrimenti prova con una chiave a croce a tubo,quelle che si usavano per cambiare le ruote(personalmente la usiamo ancora a casa ma sulle amcchine nuove sono solo di una misura)che mi pare che ci sia la misura giusta,altrimenti vai da un meccanico o da un'amico che abbia la pistola ad aria e chiedi se gentilmente te l'allenta

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:39:14  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la scatola dei cavi sta vicino al perno del motore.č una scatoletta nera

ma per svitare il dado dell'ammortizzatore hai usato una chiave inglese?con quella allisci il dado!ci vuole la 13 o la 11(non mi ricordo di preciso)

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:42:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
13 all'interno e 14 all'esterno!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

My 50 special

Prov.: Pavia
Cittā: Pavia

2 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:58:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, per l'ammortizzatore pensavo a metodi drastici del genere

Per la scatoletta nera dei fili, avevo capito che c'era, ma basta che la tolga? non mi rimane qualche cavetto sospeso?

e una cosa, per sostituire la marmitta (pensavo alla classica polini a banana) posso montarla da solo? č solo da avvitare o c'č qualche operazione un po' pių complessa?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se hai le chiavi giuste puoi montarla anche da solo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever