Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special 4m con 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 special 4m con 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:49:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono nuovo del forum....ma ormai vi conosco da molto tempo(soprattutto te poeta)...è da maggio che sto cercando per lungo e per largo una 50 special restaurata...4 m....magari biancospino!!!cmq arrivo al dunque....io con un mio amico sarei intenzionato a fare un viaggio da milano a benevento(dove ho la casa di vacanza...)-----bhe però ci sarei voluto arrivare con la vespa che comprerò tra due settimane....io sarei stato intenzionato a montare

102 polini
carb 19 con filtro polini a cono....che ho già
marmitta polini a banana o simili
rapporti 22/63(polini si trovano nuovi???)
albero rinforzato(per forza???)

cmq questa elaborazione dovrebbe permettermi di fare 300 km al giorno....con soste ogni ora a 70/75 km/h???senza spaccarsi???datemo qualche consiglio!!!!

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
oddio...è una follia

Torna all'inizio della Pagina

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:54:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
veramente??

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:57:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ma dai con il rodaggio giusto...ci portiamo anche il cilindro originale di ricambio.....ma secondo voi resiste la vespa per circa 2000 km di viaggio con questa impostazione??mi serve una velocità sui 70----non so se conoscete i rettilinei dell'adriatica....sono immensi...tipo strade americane!!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:48:58  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
monta un blocco et3 se lo trovicon quello viaggi tranquillo

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 17:19:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
grazie!!!ma quanto costa???io facendo due calcoli ho pensato ke cmq prendendo un blocco primavera o et3 avrei avuto meno affidabilità(dato ke è usato)rispetto a tutti pezzi nuovi polini che non sforzano troppo il motore...non credete??e poi avrei speso anche meno!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 18:48:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma non diciamo baggianate!

con quella configurazione viaggi tranquillissimo ci fai tanti km al giorno con velocità media da te specificata

ho visto che sei di milano se vuoi posso farti io il motore, abitiamo molto vicini

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 08:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora la configurazione è perfetta, certo ci vogliono anche i travasi lavorati sui carter....

il motore và elaborato e provato per minimo due settimane, datosi che il viaggetto è di quelli lunghi, due gomme e freni nuovi di certo....

che dire....una Special, in viaggio!

E' capace di tutto quella vespiola!

Nulla da invidiare alle sorelle maggiori! Anzi...qualche volta si prendono anche il lusso di superarle!

Difatti un 75cc così configurato se ben assemblato raggiunge i 90 km/h!, viaggia sugli 80 e dà la paga a molte 125cc original's.

Ricorda di fare la revisione di legge se ti metti in viaggio, e prabrezzino piccolo tipo RADUNO della PX, specchio doppio, leve PX frizione sulla campana POLINI ci vuole quella specifica abbinata, che è in alluminio, ma monta anche una tre dischi normale original's con molla argento di una 4 dischi, evita la 4 dischi.

pugnodidadi

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 15:29:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
grazie poeta(il mio idolo!!!!!!!!) e vespa 90.....cmq allora ho imparato qlcs durante qusti mesi a leggere e rileggere i consigli che davate agli altri vespaisti.....sono veramente contento che vi piaccia la mia ipotesi d elaborazione!!!cmq la vespa nn lo ho ancora comprata....aspetto con ansia il 15 novembre a novegro...l'anno scorso non mi ero portato abbastanza soldi!!!!!ke stupido!!!cmq se qualcuno conosce qualche duno che mi vuol vendere 1 50 special 4m io offro 900 1000 euro ..ma che sia restaurata!!!!a novegro quelle restaurate le vendevano a 800-900 e ...roba da matti!!!1e cm erano restaurate!!!cmq vi ho chiesto questi pareri perchè in fiera oltre che le moto vendono i ricambi..così avrei potuto comprare tt il necesssario per il fantomatico viaggio!!!!datemi altri consigli su cosa poter comprare oltre che di meccanica anke di estetica!!!!grazie e contatatemi se trovate qualche vespa!!!!

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 17:33:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
dai raga!!!rispondete!!!!senza di voi cm faccio??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever