Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:42:37
|
Verniciatore a bassa pressione HVLP VS Verniciatore con compressore
Salve a tutti, eccomi qui a chiedere un vostro aiuto. Ora vi propongo il dilemma.
Possiedo una 50R la sto restaurando completamente, ora dovrei ritiare la vespa sabbiata venerdi prox, e mi serve un aiutino. Sono andato a sentire molte carozzerie e verniciatori e ho ricevuto pareri discostanti sull'utilizzo delle aparecchiature per veniciare la vespa.
1. Verniciatore a bassa pressione HVLP 2. Verniciatore con compressore
Secondo voi? Alcuni carozzieri mi hanno consigliato, per me che sono poco esperto, il verniciatore a bassa pressione, dicono che č un buon verniciatore e per i poco esperti č una "mano santa" contro le colature.
Altri il classico compressore
Ora domando a voi, ho visto lavori eseguiti sia con HVLP che con Compressori e mi semprano ottimi, ma io non ne capisco nulla, voi che mi consigliate??
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 19:14:05
|
io ho sempre verniciato a compressore
che č provvisto fondamentalmente del regolatore di pressione, puoi regolartela come vuoi, io la uso sempre sulle 4 atmosfere circa
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:16:09
|
beh a parte il costo (HVLP spendi un patrimonio se ti prendi qualcosa che vada bene per carrozzeria, non sono quelle macchinette per verniciare le persiane...)
ti direi di prendere compressore 24l minimo (1.5cv) (che č il minimo per verniciare), tubo non spiralato 5m, regolatore di pressione affidabile da montare sul compressore nel caso quest'ultimo sia di una marca inutile (e quindi che ti da indicazioni sballate), filtro anticondensa (fondamentale), pistola di una buona marca (non superare cmq i 50 euro, non ne vale la pena se non lo fai di professione, non fa la differenza se č la prima volta)
per il resto, tipo regolazioni e varie, buona fortuna....
cerca sul sito, c'e' tutto |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|