Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:24:30
|
se qualcuno mi risponde avrei 2 domande per risolvere 2 problemini in cui sn incappato nella progettazione
1) quanto tempo ci mette una lampada xenon a scaldarsi? 2) quanto posso assorbire dalla aatteria? mi spiego. è una batteria da 7 ah quindi 7 amper per ora..... in 1 minuto posso assorbirne 420? non mi sembra tanto normale come cosa .....
quindi l'impianto del ballast dello xenon, dovrebbe alimentarsi da dove durante il riscaldamento? dal piatto elettrico o dalla batteria?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:44:55
|
io mi porrei un altra domanda.............. ma come faccio a trasportare 420 Ampere? ci vogliono 100 millimetriquadri di rame 0 150 di alluminio, impensabile, cmq da 7ah di batteria calcola che puoi tirar fuori non + di 15/20 a massimo, dopodichè gli elementi ed i contatti si fondono in breve tempo, oltretutto il problema sta anche nei contatti in grado di sopportare tali correnti per il fatto di alimentarsiu dallo statore tieni conto che nelle px dove lo statore è da circa 80/90 w a 5/5 a è al collasso, se ti bastano puoi farlo altrimenti lo escluderei |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:54:52
|
vesponept NON devo trasportare assolutamente 420amper era un calcolo teorico! ci mancava anche!!!! 
comunque ho progettato un circuito nuovo che ho scritto nell'altro post, appena piglio la fotocam lo allego......in pratica per i primi 5 secondi che si deve scaldare e assorbe assai lo si fa assorbire dalla batteria e quando ormai assorbe poco si ricollega la batteria al suo posto e il ballast viene collegato all'impianto
che intendi per 5/5A? |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 17:30:25
|
si certo, perchè anche come ti ho detto quella corrente non la ottieni, cmq per un minuto dalla batteria puoi ottenere (dimensionando l impianto adeguatamente )una 15 di ampere che in corrente continua sono una potenza di 170/180 watt se ti può bastare per scaldare........... dovresti cmq fare in modo che quando prelevi questa corrente il circuito di ricarica si stacchi dalla batteria......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
andrea4566
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
127 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 17:44:29
|
mino te l'ho scritto nell'altro post come fare!!! è uno schema già collaudato da un ragazzo su vol...girano anche degli schemi!!!
se ti interessa quello per il vtronic ne ho fatto uno provvisorio perchè non ho proprio tempo fino a martedì...
lo schema provvisorio te lo allego nell'altro post |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 18:36:17
|
hai già ordinato un bancale di parabole?  
con quello che scalda una lampada così |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
andrea4566
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
127 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 00:53:17
|
invece è proprio il contrario...la lamada xeno scalda il 60-70% in meno di una lampadina normale, assorbendo gli stessi watt e illuminando il doppio
w lo xeno e i led...e la vespa :) |
 |
|
|
Discussione  |
|