Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: caserta
8 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:48:29
|
Un saluto a tutto il forum mi chiamo Roberto e sono da poco il felice propietario di una vespa 125 TS, vi leggo da un po e ho ricevuto parecchie dritte, la vespa dopo essere stata oscenamente modifica in PX (senza nulla togliere alla PX intendiamoci)con taglio del nasello e sostituzione stop e sella è tornata al suo splendore originario, adesso manca solo la riverniciatura e qui scatta il mio quesito : La vespa è stata immatricolata nel marzo 1977, adesso volevo chiedere, da una scheda sulla vespa sulle colorazioni dice che dal 1975 al 1977 c'era il chiaro di luna metallizzato e dal 1977 solo verde valleombrosa, quindi è possibile pittarla con il chiaro di luna (visto che verde proprio non mi scende) o al momento dell'iscrizione alla FMI mi fanno storie??
Grazie a tutti x l'aiuto !!!!!
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 21:02:48
|
la ts c'era anche bianca da quel che ricordo nei primi anni ma prendi con le pinze la data che ti ho detto perchè sinceramente non ricordo con precisione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 22:06:29
|
il chiaro di luna per la TS è stato fatto dal 75 al 77 dal 75 c'era il rosso katmandu dal 76 il biancospino dal 77 il verde
quindi per la tua puoi usare quello che vuoi  |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 22:14:09
|
come hai fatto per il nasello se l'hanno tagliato |
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 11:35:53
|
X FRESCO BLU spero che per i colori ti riferisca alla TS e non alla T5.
   X ACvespaDC per il nasello l'ho ricomparato è credimi non è stato affatto semplice trovarlo ho girato molti mercatini e non solo, ma poi finalmente ho trovato un sito che lo vende, spero che non sia un problema se posto il link www.mondovespa.net |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 10:49:42
|
ciao roberto e ben venuto!!! anche io ho avuto lo stesso problema con il nasello per la mia 150 sprint veloce e anche io ho girato per mari e minti per trovarlo... spero che tu non abbia comprato quello che si vede nella foto del sito che hai indicato perchè quel nasello è per modelli small, diverso da quello per modelli large. per la FMI non ti fare problemi, non guardano il colore in base all'anno, ma in base al modello e ti confermo quello che ha scritto FreskoBLU.
ciao nikkio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 10:59:11
|
1975
CHIARO LUNA
ROSSO KATMANDU'
1976
CHIARO LUNA
BIANCOSPINO
VERDE JUNGLA
1977
CHIARO LUNA
BIANCOSPINO
VALLOMBROSA
In VALLOMBROSA se del 77 è STUPENDA! ma se non ti paice deve essere BIANCOSPINO! hai certo l'asse volano con dado da 19mm come in uso sui seconda serie, il tettuccio fanale post marca SIEM o VERALUX và in platica grigia come il coperchio della ruota di scorta sulla TS seconda serie.... |
pugnodidadi |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 15:26:29
|
sisi intendevo TS ho sbagliato a scrivere  |
 |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 22:16:21
|
Grazie a tutti per le risposte quindi se ho ben capito non è possibile farla chiaro di luna metallizzato, vorrà dire che la farò biancospino, mi scuso per Poeta ma valleombrosa non mi piace proprio forse dipenderà dal fatto che non l'ho mai visto dal vivo ma solo in foto.
Per Nikkio tu dove l'hai trovato il nasello visto che dici quello che vende il sito non è quello giusto, ho scritto a loro chiedendogli all'epoca se andava bene per una 125 TS e mi risposero di si. |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 23:06:03
|
Ma come non è possibile farla chiaro di luna ??????
La mia è del 1977 telaio VNL3T 191XX imm. il 05/07/1977 ed era chiaro di luna, poi io l' ho fatta in rosso katmandu, ma in origine era chiaro di luna ........ quindi vai tranquillo.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 10:06:29
|
SCUSA!
Vero, il CHIARO LUNA è colore originale prodotto e proposto sui modelli vespa fino a tutto il 1980! Quindi esatto ancora nel 76 e nel 77 su TS!
Correggo subito sopra....
svista madornale, rimedio subito. |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 17:23:27
|
| robertoTS ha scritto:
Per Nikkio tu dove l'hai trovato il nasello visto che dici quello che vende il sito non è quello giusto, ho scritto a loro chiedendogli all'epoca se andava bene per una 125 TS e mi risposero di si.
|
io ero andato da un carrozziere che aggiustava vespe e l'avevo recuperato da lui... se no puoi andare da uno sfasciacarrozza cercare un telaio di large e armandoti di scalpello e santa pazienza staccarlo.
c'era un vecchio post sull'argomento... se lo trovo ti metto il link; intanto guarda quì è il mio 150SV http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5303&whichpage=9
ciao nikkio |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 21:35:10
|
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, sempre velocissimi e precisi
BUONA VEPSA A TUTTI |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 15:04:14
|
Ciao a tutti gli esperti vespisti del forum ho un altro quesito x voi, togliendo il nasello px alla mia TS ho trovato il clacson sulla sinistra della foto ma mi sa che non è quello giusto o sbaglio, mi sa che il suo è quello nella destra dell'immagine che ho postato, mi sbaglio??
Immagine:
 78,21 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:00:50
|
Quello di sinistra è il suo, è un '77 ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|