Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Cittā: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 13:31:19
|
ciao a tutti sono qui a chiedere consigli su come fare visto che mi sono accorto in ritardo che restaurare una vespa pk 50 s puō costare piu del suo valore solo di carrozzaio.
Premetto che la pk 50 s era rossa e ha la parte superiore del manubrio rotta.
Ora ha giā subito lo strip......
1a domanda: per togliere le bacchette di plastica sulle pedane, sotto ci sono rivetti e chiodini tipo rivetti, che faccio: trapano o smeriglio?
2a domanda: carteggiata con smerigliatrice o č meglio sabbiare tutto?
3a domanda: se vado dal carrozzaio con la vespa sabbiata mi ha chiesto sui 700-800 neuri.il prezzo č congruo? c'č modo di ottimizzare?
4a domanda piu difficile: una pk50s del 81 non č sicuramente d'epoca o lo diventerā fra tanto.Avendo giā smontato quasi tutto: rifarla originale non credo sia proprio necessario e consono, quindi ero in dubbio se rifarla originale o dare sfogo alla fantasia. Qualche opinione?
Grazie a tutti
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 13:43:38
|
1)Trapano...ti consiglio un piccolo frullino a batterie... 2)sabbia sabbia! 3)cambia carozziere che cono 4/500 fai tutto...o fattelo tu... 4)rifarla originale,ha 27 anni e manca poco... |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:14:38
|
Falla assolutamente originale...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:33:16
|
Colori ROSSO FEDERALE, BIANCO 724 (ma non son sicuro), BLU COBALTO, un VERDE METZ inguardabile, UN ROSSO CORSA. Vā rifatta bianca, serrature ad unica chiave.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:57:24
|
ciao secondo me l'unica per fare la pk č verniciarsela bene in casa
altrimenti come hai giā constatato spendi pių a sistemarla che il suo valore reale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:11:14
|
Era stata fatta anche di un grigio scuro metallizzato ma non ne conosco il codice. |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:38:20
|
credo che quel grigio l'abbiano usato solo sulle xl. |
 |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: Forlė
73 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:50:59
|
originale originale ..magari mettici un po di piu a cercare un carroziere "onesto" e lesina su qualche spesa cercando di fare il piu possibile da te ma una volta che la fai da capo caro mio č un dovere di ogni buon vespista cercare di rifarla originale ..ecco magari qualche spesa di ricambi originali costosi che hai giā magari dell'aftermarket ( marma o simili per intenderci ) puoi posticiparle nel tempo se credi perō punta all'originale  |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 22:51:04
|
| cicciokapano ha scritto:
Era stata fatta anche di un grigio scuro metallizzato ma non ne conosco il codice.
|
orrendo
ne ho vista una nella mia vita di quel grigio č meglio scordarsela
comunque spargi la voce, magari hai qualche amico che sa verniciare bene a compressore, dovresti solo pazientemente preparare tutta la carrozzeria |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 23:05:45
|
si infatti...non fare il mio stesso errore...ho verniciato la pk spendendo 700 euroni(per lo di pių una verniciatura orrenda)e poi ho scoperto che non č valutata nemmeno 400 euro...fai da te |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:34:09
|
ok mi avete convinto sul colore. La pk s era un rosso pastello qualcuno mi sa dire il codice esatto? per la fantasia, beh mi sa che mi sbizzarrirō solo con i cerchi del colore della vespa. tamburi? per la forcella cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:49:38
|
alla forcella dalle una sabbita e poi falla alluminio... |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:05:56
|
che codice colore ha il colore alluminio? č lo stesso per tamburi e cerchi? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
|
Discussione  |
|