Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Isernia
Città: Isernia
84 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:54:02
|
ciao a tutti.tra pochi giorni inizieranno i lavori per il restauro della mia vespa preferita...ora ho bisogno dei vostri fedeli e incondizionati consigli.Partiamo dal fatto che inizialmente pensavo di farla restaurare completamente da un restauratore al prezzo di circa 1400 euro...ora invece ho trovato un restauratore per hobby che me la svernicia con sverniciante chimico,mi passa il fondo,e rivenicia(non con colori max meyer,bensì con un'altra marca che lui reputa migliore di cui ora non ricordo il nome)e in più mi fa qualche saldatura per 400 euro.dopo di tutto ciò dovrò essere io a trovare i pezzi per completare il restauro...pezzi che dovranno essere conformi alle vespe n prodotte in quell'anno.posso contare sul vostro appoggio? la prima domanda che vi pongo è:faccio bene a non sabbiarla e a usare quindi svernicianti chimici? per questa vespa erano disponibili solo 4 colori..rosso,bianco,celeste e verde...correggetemi se sbaglio!
|
|
n/a
deleted

Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 14:45:38
|
Ciao, io sto restaurando con molta calma una n del 65. Prima di tutto ti consiglieri di recuperare tramite mercatini o altro i pezzi che eventualmente ti mancano, poi una volta che hai tutto in mano parti con il restauro. La tua del 64 è una prima serie e fino a quell'anno veniva fuori con una unica colorazione il verde 1.298.6301 rigorosamente max meyer su fondo nocciola rigorosamente max meyer.
Come dice sempre poeta c'è una bellissima scheda tecnica sul modello: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4262
Come dice sempre poeta c'è un unico modo di fare le cose, quello giusto! Bhè se sei d'accordo su questo lascia perdere l'hobbysta e affidati a qualcuno più professionale, magari qualcuno di questo forum!
I migliori auguri per il tuo restauro! Magari posta qualche foto! |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:05:26
|
la scheda l'ho già vista..e se leggi bene dice che fino al 63 la facevano solo di verde...dal 64 poi le hanno prodotte anche grigio biacca,rossa e grigia mi pare.poi il per quanto riguarda il mio hobbysta,ho già osservato suoi vecchi lavori ed ho notato che è abbastanza scrupoloso e professionale. per quanto riguarda i mercatini..non so proprio se dalle zone mie ne facciano. altra domanda:che tipo di sella montava?
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:13:09
|
di marca egualmente buona c'è la lechler... è per caso quella? |
 |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:21:42
|
no Wyatt87 mi pare che il suo nome era una sigla a tre lettere
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:34:48
|
Ciao LUCADORIA, forse PPG?
Le vernici oggi più o meno sono tutte buone apparte 2 o 3 che veramente non hanno nemmeno l'odore...
E in bocca al lupo per il restauro..... |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:36:45
|
si bravo PINOPINOLO la vernice che mi ha consigliato lui è PPG...lui dice che è la migliore come resistenza!voi cosa ne dite? |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:03:09
|
| lucadoria ha scritto:
si bravo PINOPINOLO la vernice che mi ha consigliato lui è PPG...lui dice che è la migliore come resistenza!voi cosa ne dite?
|
Si, la PPG è una buona marca ma non dare retta, lui lo dice perchè ha quella in carrozzeria, se aveva DUPONT, RM, MAXMEYER o chissà cos'altro ti diceva che la PPG era robaccia credimi... |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:05:52
|
non credo lo dica per quel motivo,forse è veramente convinto che quella sia la migliore vernice.tu quindi quale mi consigli? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 17:15:17
|
Ribadisco, la vernice è solo max meyer se la vuoi restaurare. Lo dice un libretto che si chiama Vespa Tecnica.
A proposito, io ce li ho tutti se vi interessano. Anche su pc.
Saluti! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:17:14
|
la vernice va bene (praticamente) qualsiasi... la max meyer è semplicemente la più la più comoda perchè si fa presto a trovare il codice piaggio corrispondente... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:18:56
|
...e comunque vespa tecnica dice tante cagate se me lo permetti... magari non in questo caso, però diffida sempre di quel costosissimo manuale |
 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 08:07:40
|
| Wyatt87 ha scritto:
la vernice va bene (praticamente) qualsiasi... la max meyer è semplicemente la più la più comoda perchè si fa presto a trovare il codice piaggio corrispondente...
|
Non proprio, i codici piaggio si trovano con tutte le vernici, tutti usano MAXMEYER perchè la piaggio usava quella ai tempi e per effettuare un restauro a regola d'arte bisogna usare prodotti, ricambi e accessori che usavano all'epoca...
Per le vernici ti straconsiglierei di usare la MAXMEYER se vuoi farla nitro ma se vuoi farla con vernice bicomponente usa quale vuoi, l'importante è il colore che farai sia un colore usato in quell'anno
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO................................................. |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 14:40:20
|
pinopinolo...veramente vedo che usi un bel po di gnocca per poter lavorare meglio . comunque sono d'accordo con te quando dici che "tutti usano MAXMEYER perchè la piaggio usava quella ai tempi e per effettuare un restauro a regola d'arte bisogna usare prodotti, ricambi e accessori che usavano all'epoca...",però io credo che le vernici moderne siano più resistenti di quelle di 44 anni fa...a me interessa che la mia vespa si conservi..l'importante è che abbia i colori dell'epoca. a proposito chi sa dirmi con certezza con quali colori veniva prodotta la 50 N nel 1964?
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 15:10:20
|
comunque per quella del 64 i colori per la N de 64 sono
Verde MaxMeyer 1,298,6301
Immagine:
 28,95 KB
Grigio Ametista MaxMeyer 1,298,8710
Immagine:
 29,1 KB
Rosso MaxMeyer 1,298,5847
Immagine:
 74,62 KB
Blu medio MaxMeyer 1,298,7213 (questo non ho la certezza che sia giusto)
Immagine:
 33,97 KB
ti consiglio sicuramente il verde ! |
 |
 |
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 15:17:10
|
no..il verde non mi convince...o il grigio o il rosso magari.secondo te Wyatt87 quale vernice devo utilizzare?max mayer o altro? |
 |
|
Discussione  |
|