Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruote 10
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ruote 10
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 00:44:38  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao volevo sapere quanto di aumentano il rapporto le ruote da 10 al posto di quelle da 9? esempio ruote da 9 e 22\63 e ruote10 e 18\67 sono equivalenti come rapporto?. tipo sulla mia vespa 3 marce con le cn 85cc polini a travasi grandi raccordati al carter, marma leovince e 19\19 cn ruote da 9 e la 22\63 sfioro i 90km\h e pure un pelino corta.Se facessi la stessa elaborazione cn una 50 special 4 marce ma utilizzando la 18\67 avrei la stessa velocita oppure sarebbe impiccata? xk ho letto nei post che con elaborazioni simili nelle special usando qll campana fanno tirati al massimo gli 80km\h. ps supero senza problemi i plasticoni cn ZX ma cn resto originale.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 00:53:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
perche la mia in partenza la senti e come che ha le marce lunghe poi prende la coppia e senti che tira. nn e come prima che senti una ripresa misera e poi va in fuori giri facendoti rimanere inchiodato all asfalto. mi sfiorava gli 80km\h con il motore a 8000 giri

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Lale
Nuovo Utente

Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City

35 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 01:37:21  Mostra Profilo Invia a Lale un Messaggio Privato
scusate se ficco il naso ovunque, ma il tema Vespa mi piace e cerco di imparare il più possibile :)

Andy, come fai a sapere a quanti giri sta la Vespa ?

Suppongo che non hai un conta giri e quindi farai un calcolo matematico del tipo

"Se la vespa ha max 4500 giri con campana, pignone e rapporti originali con i pezzi modificati hai quindi tot giri" o sbaglio ?

Grazie

http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 07:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 18/67 rimane corta sulla Special 4M ruote da 10" giusto rapporto per un uso cittadino, rimane corto nell'uso in provincia o in paesi di pianura, tradotto è rapporto giusto per una vespa che vada in città o in montagna, ma non al mare o in pianura!

Raggiunge al massimo gli 83 Km/h con la 18/67 !

pugnodidadi

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 13:04:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l ho detta a occhio considerando che tipo di cilindro monto. all incirca i giri che sviluppa un 85cc 6 travasi. in pratica e una via di mezzo tra un 100 e un 75cc va un pelo piu forte del 75cc e un pelo piu lento di un 100 parlo dell allungo, la ripresa nn ha a che vedere cn un 100, si ha una ripresa notevole ma nn a tal punto che si alza di gas.ps mi sa ke i 90 puo pure superarli di poco.xk supero i 50ini ke dichiarano di fare i 90km\h. pero dico con certezza che gli 80km\h gli prende e gli supera cn facilita. tipo a tt gas in terza ma nn a pieni giri mi ha segnato 81km\h, sui pannelli.pero se tiri al massimo la seconda e poi cambi.puo arrivare a 85km\h.ma devo avere un bel rettilineo cn falso piano.cmq mi sembra un elaborazione abbastanza affidabile e equilibrata.nn sento piu la vespa impiccata. ci riesco solo tirando la prima.ad arrivare in fuori giri.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 14:22:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quel pannello sbaglia di 5 kmh x difetto. quindi segna 5km in meno di quelli ke fai. l ho notato cn la macchina della scuola guida. se segnava 81kmh facevo gli 86kmh quando mi ha segn 84 facevo 90.

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever