| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: Catania
17 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 00:45:19
|
allora... questa qui è il mio sogno che si realizza.. dopo tanto tempo anche io ho una vespa.. e mica una qualsiasi! modello e colore preferito!! voglio usarla x andare all'università a 30 km orari...so che questo mi renderà felice. voi che ne pensate? le sto facendo fare qualche lavoro di retauro... e presto se volete posterò le foto del dopo!
Immagine:
 19,84 KB
Immagine:
 19,26 KB
Immagine:
 19,56 KB
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 07:41:38
|
veramente caruccia ma "qualche lavoro direstauro" che vuol dire? ha la sella da ET3, i silent block andati (vedi come sta storta la ruota dietro?), gomme lisce, pedane da "ritoccare" (ad essere buoni), listelli pedana inesistenti, biscotto anteriore ammaccato, motore grumo di grasso e morchia e chissà com'é messo dentro.... Scusa non ti voglio "uccidere", é bella, ben conservata e una buona base per un restauro come Dio vuole, e vuol dire, smonta, sabbia, vernicia, rimonta e poi dopo la usi.
Scusa ancora ma io sono piuttosto estremista! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 07:52:41
|
Sui 4 tappini in coda ci monti il portatarga in ferro della primavera, su cui poi installerai un successivo rettangolo di alluminio che farà da base alla nuovva targa tipo EU a bande blu come le moto recenti, obbligatoria la targa se non hai il targhino ed obbligatorio riproporla come detto, è il meglio dai retta per stile e funzionalità!
Silent block da sostituire, gurada nella sezione FAQ del Forum, il colore dovrebbe essere GIALLO POSITANO, ma se fossi in te la rifarei TURCHESE, sempre nel FORUM, in sezione RESTAURI leggere...leggere...leggere....nella SEZIONE SCHEDE TECNICHE tutto ciò che non trovrai altrove.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 13:01:11
|
Non è messa troppo male...nè troppo bene...ma un bel restauro ci vuole...
Io mi farei fare quei famosi targhini da collezione...
Scusatemi, ma sinceramente non mi andrebbe di avere la targa GRANDE...
a me nn piace e dopo c'è trp sbattimento x averla... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 13:57:08
|
sarebbe bello poterci fare solo "qualche lavoro di restauro"...... cmq , se è lecito saperlo, qnt l'hai pagata? |

|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 14:48:14
|
bellina veramente però fidati tenila la sella et3 |
|
 |
|
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:54:29
|
si ho sbagliato a usare l'eufemismo "qualche lavoro di restauro" perchè in effetti la vespa è stata dal meccanico e adesso dal carrozziere... poeta xkè mi consigli il turchese? la sto già facendo rifare giallo positano xkè è un colore che adoro e poi da quel che ho potuto vedere anche dalla scheda tecnica presente in questo forum è un colore originale del 1970... volevo anche chiedervi.. in famiglia possediamo una targa.. era di un 150.. quindi non va bene? poi x quanto riguarda la sella so già che non è la sua, ci vorrebbe il gobbino ma vorrei anche poter portare un passeggero quindi la sella dell'et3 va benissimo x le mie esigenze. cmq grazie x i vostri pareri/consigli... et3jeans1976 non scusarti x il tuo commento!! sono parole utili e me le aspettavo xkè è ovvio che la vespa non è pronta x essere usata..
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 16:00:34
|
il passeggero non lo puoi portare lo stesso, e la targa del 150 non va bene.
se hai un vecchio targhino triangolare puoi usare quello, sennno devi fare uno di quelli nuovi, abbinato alla vespa e non alla persona, attento che ti rifanno anche il libretto, puoi tenere quello vecchio per uso collezionistico |
 |
|
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 16:08:08
|
grazie poderosa... allora mi sa che si deve fare la targa nuova.. e il passggero qualche volta me lo porto lo stesso  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 19:42:28
|
Sui 4 tappini in coda ci monti il portatarga in ferro della primavera, su cui poi installerai un successivo rettangolo di alluminio che farà da base alla nuovva targa tipo EU a bande blu come le moto recenti, obbligatoria la targa se non hai il targhino ed obbligatorio riproporla come detto, è il meglio dai retta per stile e funzionalità!
Poeta..non ho ben capito questa storia della targa....in che senso mettere la targa a 6 cifre sul portatarga del primavera??...qualcunoi non ha idea di come si possa fare...visto che è molto piu rgrosso il portatarga del targhino? |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:08:35
|
Và tagliato difatti alla misura esatta del targhino a 6 cifre, mentre per i 125 in cui la nuova targa è più grande , và posizionato un portatarga in lamierino dimensione nuova targa sul portatarga Primavera, questo perchè il portatarga Primavera ha la sagona e la forutura esatta corrispondente ai fori sul telaio, ed è proprio bello date retta adattarlo sia per la targa piccola che quella grande.
Il giallo Positano se è il suo...è più che giusto!
ma turchesi sono un'amore.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|