Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:50:42
|
spero che nn sia un danno. oggi ho ritirato la vespa dal carrozziere che era da sabbiare.. la sabbiatura è riuscita perfetta per il solo costo di 60 euro.. l'unico problema è che con la sabbiatrice mi è passato anche sul numero di telaio .. controluce ho visto che i numeri ci sono tutti.. ora pero come faccio per farli vedere??? ho paura che mi si inchiappettano sai come nn è una cosa da poco.. rispondete urgente..domani comincio il lavoro
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:02:43
|
scavali con un punteruolo! poi poeta diceva di ripassarli con un gessetto, ma sinceramente non ho mai capito in che modo... bisognerebbe faselo spiegare da lui  |
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:07:49
|
dai poeta aspettiamo te |
 |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:35:05
|
io nn mi fiderei di girare con i numeri fatti con il punteruolo.. che ne sanno quelli là della polizia che l'hai fatto in buona fede.. |
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:39:13
|
allora cosa proponete di fare?se gratto con la carta vetrata fina x togliere la sabbia dite che faccio peggio? |
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:47:44
|
allora cosa proponete di fare?se gratto con la carta vetrata fina x togliere la sabbia dite che faccio peggio? |
 |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 23:15:54
|
| pedroyoyo ha scritto:
allora cosa proponete di fare?se gratto con la carta vetrata fina x togliere la sabbia dite che faccio peggio?
|
guarda che con la sabbiatura si intende un processo in cui il tuo telaio è bombardato da un getto di sabbia, non è che ci resta su la sabbia, infatti serve per portare il telaio a ferro nudo. non ti conviene grattare con la carta perche peggioreresti le cose, secondo me potresti provare a ripassarli, oppure trovare i marchi che usano per incidere il telaio... cmq aspetta poeta che ti illuminerà |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 23:26:23
|
è qualche giorno che nn si sente osbaglio?siamo persi senza lui |
 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 00:34:08
|
Ma la sabbiatura non dovrebbe togliere solo il colore, se scompaiono i numeri vuol dire che si è portata anche la lamiera.
Con un paio di sabbiature allora il telaio si assottiglia?
Rabbrividisco al pensiero. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:07:48
|
è per quello che io non sabbierei MAI le mie Vespe, esistono gli sverniciatori chimici.. Comunque passare col punteruolo è molto difficile, perchè rischi di uscire da quel poco che resta delle punzonature e farle sembrare contraffatte. Io ho fatto così su una mia Vespa: ho verniciato con fondo antiruggine la zona, poi ho grattato pazientemente il solco dei numeri, in modo da scprirli bene, li ho fatti arrugginire un po' con acqua salata, ho pulito bene e ho prortetto con vernice trasparente. Si legge poco, ma si legge. Quando faccio la revisione mi dicono "si leggono poco i numeri" e io rispondo sicuro che all' epoca le Vespe venivano punzonate a mano, quindi alcune erano poco impresse, dipendeva dall' operaio adetto.. ho sempre superato le revisioni e spero di continuare a farlo.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:13:46
|
Oppure, con un pennarello indelebile "scrivi" e accentui quel poco di numeri rimasti..
Potresti provare pure cn questa FAQ
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10717
SOLO KE INVECE DEI NUMERI DELLE MARCE TU DOVRESTI PROVARE COI NUMERI TELARIO |

VESPA O MORTE  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:45:56
|
PENNA A FERRO telaio steso su un fianco luce di lamapada, guanti indosasti, mascherina...bisturi!
L'OPERAZIONE è di quelle che richiedono polso fermo e una OTTIMA PENNA A FERRO (in pratica una penna di ferro che serve per tracciare linee sui metalli in meccanica), passi all'interno dei numeri la penna con decisione, questo ridarà l'originaria marcatura ai numeri, poi passata di fondo riempitivo, dopo 6 ore ripassi ancora i numeri all'interno con la penna altra spuzzatina di fondo, ripeti questa operazione tre volte, eccoli tornare come nuovi e marcati per bene!
La prossima volta, mettici del nastro americano sui numeri BESTIOLINA!
|
pugnodidadi |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 11:14:30
|
Ma quelli che sabbiano non vedono quello che stanno facendo? Mi sembra che questa cosa succeda spesso... è il loro mestiere, lo sanno che sabbiando si portano via numeri e cifre, secondo me non sono carrozzieri. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 11:24:24
|
Difatti sono sabbiatori, lavorano con scafandro in ambienti molto ostici.... nemmeno sanno dove sono i numeri e gliene frega poco di vespa!
DOVETE COPRIRLI VOI BESTIOLINE!
Succede spesso vero....
BESTIOLINE! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 12:10:13
|
infatti mi sono mangiato le mani xke nn mi sono ricordato..ma una penna a ferro dove la posso trovare?soprattutto quanto costa? |
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:25:25
|
nessuno sa risp'? |