Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che non stacca a dovere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione che non stacca a dovere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:56:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
soluzione...tre dischi con molla rinforzata

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:15:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e svita il registro dove esce il cavetto frizione fino a quando a marcia inserita rimane come in folle. pero lascia un po di gioco sulla leva che senno diventa dura da tirare e slitta in corsa.

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:34:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Avederla così sembrerebbe quella corta... se così fosse c'è qualche altro problema.

La soluzione ideale sarebbe montare una frizione a 3 dischi o il disco bombato di Denis.

tomas
Utente Normale

Città: masi

73 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
grazie a tutti raga ,opterò per la frizione a 3 dischi , ma ho sentito dire che si brucia molto prima ,è vero?
avete qualche foto della frizione con disco bombato , sinceramente non ne ho mai sentito parlare

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:35:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Guarda questa discussione di BRUNOET3, ci sono delle foto e se ne parla.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6450&whichpage=3

Comunque la frizione 3 dischi dovrebbe durare di più di quella a 4 dischi.
Tieni presente che tutte le vespe sia 50 che 125 hanno di serie la frizione a 3 dischi.

tomas
Utente Normale

Città: masi

73 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 18:36:48  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
oggi penso di aver risolto il problema della frizione
provata per qualche km e tutto ok

dopo aver cambiato molla con una dell et3 e non avendo avuto miglioramenti

ho riaperto la frizione e ho visto che il primo disco di metallo andava a inserirsi nell' incastro per il piattello esterno

ho cosi risistemato il disco al suo postro e dopo aver richiuso la frizione ho piegato un pò verso il basso la lamierina del disco di metallo,
lo sò che non è una cosa logica piegare il disco frizione
ma in questa maniera il disco non riuscira ad entrare nella fessura del bicchierino assieme al piattello esterno

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 00:15:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per me la soluzione ottimale e' e resta sempre quella di montare una frizione a tre dischi surflex con molla rinforzata e ti passa la paura
E' inutile fare esperimenti o modifiche poco affidabili....questo e' comunque un consiglio

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ricordo di avere avuto lo stesso problema che non cambio nemmeno rimontando la tre dischi.
Andai avanti così per circa 6 mesi o anche di più... alla fine ho scoperto di avere i dischi storti... li cambiai, ma si sente ancora che la frizione non stacca benissimo... mi sa che ho storto o il piatto portadischi o il suo cestello

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever