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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che non stacca a dovere
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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:56:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
soluzione...tre dischi con molla rinforzata

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:15:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e svita il registro dove esce il cavetto frizione fino a quando a marcia inserita rimane come in folle. pero lascia un po di gioco sulla leva che senno diventa dura da tirare e slitta in corsa.

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:34:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Avederla così sembrerebbe quella corta... se così fosse c'è qualche altro problema.

La soluzione ideale sarebbe montare una frizione a 3 dischi o il disco bombato di Denis.
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tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
grazie a tutti raga ,opterò per la frizione a 3 dischi , ma ho sentito dire che si brucia molto prima ,è vero?
avete qualche foto della frizione con disco bombato , sinceramente non ne ho mai sentito parlare
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:35:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Guarda questa discussione di BRUNOET3, ci sono delle foto e se ne parla.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6450&whichpage=3

Comunque la frizione 3 dischi dovrebbe durare di più di quella a 4 dischi.
Tieni presente che tutte le vespe sia 50 che 125 hanno di serie la frizione a 3 dischi.
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tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 18:36:48  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
oggi penso di aver risolto il problema della frizione
provata per qualche km e tutto ok

dopo aver cambiato molla con una dell et3 e non avendo avuto miglioramenti

ho riaperto la frizione e ho visto che il primo disco di metallo andava a inserirsi nell' incastro per il piattello esterno

ho cosi risistemato il disco al suo postro e dopo aver richiuso la frizione ho piegato un pò verso il basso la lamierina del disco di metallo,
lo sò che non è una cosa logica piegare il disco frizione
ma in questa maniera il disco non riuscira ad entrare nella fessura del bicchierino assieme al piattello esterno
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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 00:15:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per me la soluzione ottimale e' e resta sempre quella di montare una frizione a tre dischi surflex con molla rinforzata e ti passa la paura
E' inutile fare esperimenti o modifiche poco affidabili....questo e' comunque un consiglio

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ricordo di avere avuto lo stesso problema che non cambio nemmeno rimontando la tre dischi.
Andai avanti così per circa 6 mesi o anche di più... alla fine ho scoperto di avere i dischi storti... li cambiai, ma si sente ancora che la frizione non stacca benissimo... mi sa che ho storto o il piatto portadischi o il suo cestello

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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