Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mix vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 mix vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:14:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti. Dovendo procedere all'avviamento di un px200 fermo da molti anni e non avendo mai trafficato con i miscelatori vespa, vi chiedevo se esistono accorgimenti particolari da seguire prima della messa in moto. Ad esempio nei vecchi Kawa 2t c'erano dei filtrini che in caso di lunga inattività producevano morchie varie che ostacolavano il regolare deflusso dell'olio. Nelle vespa esiste qualche problema simile? E' meglio immettere nel serbatoio miscela già preparata? Come mi accerto che il mix funzioni correttamente?
Mi scuso per le tante e forse banali richieste, ma meglio non commettere errori........

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:15:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Odio i miscelatori, non li ho mai sopportati.
Ciò premesso ti dico che quelli montati sulle vespe sono molto resistenti e, vado a memoria, non ricordo di averne mai sostituiti perchè guasti o sporchi.
Per questa vespa suggerirei una bella pulita al carburatore e candela nuova... se non aveva problemi, dovrebbe partire al massimo entro la terza pedalata.
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:58:11  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Se vuoi andare sul sicurissimo metti miscela al 2% per il primo pieno, accertati che esca olio dal tubetto di alimentazione del miscelatore e con un pieno di miscela hai voglia di togliere le eventuali bolle d' aria

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:01:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, in effetti il quesito nasce dal fatto che anche io sono abbastanza scettico sul loro funzionamento, ma forse è solo una fissa.
E' indubbio però che quando preparo da me la miscela so per certo che tutto e' a posto e non mi aspetto guai, viaggiando più tranquillo.
Se tutto va bene avrei trovato un 200 mix 1983 bellissimo, con soli 8000 km originali ma fermo da anni. E' stato appena acquistato da un tizio da uniproprietario, ed ora lo rivende senza mai averlo messo in moto a suo dire. Però mi ha negato la prova in quanto prima occorre un rimessaggio del motore. io al momento lo assecondo, ma è chiaro che se la faccenda andrà in porto, pretenderò di avviarla.
Di qui la mia domanda.........

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:24:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 09:04:41  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Io del miscelatore.....
meglio farsela da soli la miscela. A casa, con l'olio buono... è come imboccare la Vespa!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever