Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: biella
3 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 14:44:49
|
ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum, e ne approfitto per avere qualche consiglio da parte di esperti come voi. Ho una vespa 50 special,4 marce, le modifiche che ho apportato sono le seguenti: gruppo termico 102 DR carburatore shb 19.19 marmitta polini rapporti 24/72 denti dritti volano originale frizione 4 dischi con molla rinforzata albero motore con gabbia rulli
Il mio problema è la carburazione, l'accensione è perfetta, quindi un problema in meno, però, da rivedere c'è: il massimo e il minimo. Infatti di passaggio gratta un pò ad 1/4 di motore, poi si riprende, e inizia a spingere, fino ad arrivare al punto in cui gratta ancora un pò. In quarta marcia il problema non lo presente, ma in 1 2 e 3 sì. Ho pensato di ridurre il geto del massimo, da 95 a 93, ma mi sono accorto che dopo una tirata, la candela era quel color nocciola, e non mi andava di smagrire e richiare il grippaggio.
Aspetto qualsiasi aiuto da voi vespisti. grazie mille in anticipo!!
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:55:00
|
ciao, a 1/4 di apertura che il motore "gratti" di grassezza è normale
per il fatto che te lo fa agli alti, prova a scendere a un getto max da 92, ma se te lo fa così evidente io proverei, se col 92 il problema si presenta ancora, a scendere a 90
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 09:24:43
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao, a 1/4 di apertura che il motore "gratti" di grassezza è normale
per il fatto che te lo fa agli alti, prova a scendere a un getto max da 92, ma se te lo fa così evidente io proverei, se col 92 il problema si presenta ancora, a scendere a 90
ciao
|
ho messo un 93 di getto max adesso, e agli alti è perfetta, non gratta più, tranne quando è ancora un pò fredda, ma penso sia normale. Da regolare rimane solo il minimo, perchè mi sono accorto che adesso quando apro e "tiro" le marce gratta verso i 3/4 di motore, poi dopo un pò si riprende. Cosa potrebbe essere? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 13:24:10
|
prova ancora a scendere un paio di punti
a freddo è normale che muri i primi km, non tirarla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 13:29:08
|
| vespa_90 ha scritto:
prova ancora a scendere un paio di punti
a freddo è normale che muri i primi km, non tirarla
|
ok, seguo il consiglio. Ma di minimo quanto mi consiglieresti? ho un 38 adesso... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 22:50:19
|
38 di minimo è poco, metti un 45. Per il getto del massimo io suggerirei un 85/86 se non hai anticipato l'albero, un 89/90 se l'albero è anticipato. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|