Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 102 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione 102 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa 50
Città: biella

3 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:44:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum, e ne approfitto per avere qualche consiglio da parte di esperti come voi.
Ho una vespa 50 special,4 marce, le modifiche che ho apportato sono le seguenti:
gruppo termico 102 DR
carburatore shb 19.19
marmitta polini
rapporti 24/72 denti dritti
volano originale
frizione 4 dischi con molla rinforzata
albero motore con gabbia rulli

Il mio problema è la carburazione, l'accensione è perfetta, quindi un problema in meno, però, da rivedere c'è:
il massimo e il minimo.
Infatti di passaggio gratta un pò ad 1/4 di motore, poi si riprende, e inizia a spingere, fino ad arrivare al punto in cui gratta ancora un pò. In quarta marcia il problema non lo presente, ma in 1 2 e 3 sì. Ho pensato di ridurre il geto del massimo, da 95 a 93, ma mi sono accorto che dopo una tirata, la candela era quel color nocciola, e non mi andava di smagrire e richiare il grippaggio.

Aspetto qualsiasi aiuto da voi vespisti. grazie mille in anticipo!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 19:55:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, a 1/4 di apertura che il motore "gratti" di grassezza è normale

per il fatto che te lo fa agli alti, prova a scendere a un getto max da 92, ma se te lo fa così evidente io proverei, se col 92 il problema si presenta ancora, a scendere a 90

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50

3 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 09:24:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao, a 1/4 di apertura che il motore "gratti" di grassezza è normale

per il fatto che te lo fa agli alti, prova a scendere a un getto max da 92, ma se te lo fa così evidente io proverei, se col 92 il problema si presenta ancora, a scendere a 90

ciao

ho messo un 93 di getto max adesso, e agli alti è perfetta, non gratta più, tranne quando è ancora un pò fredda, ma penso sia normale. Da regolare rimane solo il minimo, perchè mi sono accorto che adesso quando apro e "tiro" le marce gratta verso i 3/4 di motore, poi dopo un pò si riprende. Cosa potrebbe essere?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 13:24:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
prova ancora a scendere un paio di punti

a freddo è normale che muri i primi km, non tirarla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa 50

3 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

prova ancora a scendere un paio di punti

a freddo è normale che muri i primi km, non tirarla

ok, seguo il consiglio. Ma di minimo quanto mi consiglieresti? ho un 38 adesso...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:50:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
38 di minimo è poco, metti un 45.
Per il getto del massimo io suggerirei un 85/86 se non hai anticipato l'albero, un 89/90 se l'albero è anticipato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever