Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perchè romba così?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perchè romba così?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespino1
Prov.: Napoli
Città: Napoli

13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:38:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti è il mio primo post e mi son iscritto per imparare a trattar bene la mia vespa. Ho una 50 special 4 marce immatricolata nel '78 ma sono completamente a digiuno di meccanica (sto letteralmente studiando la pagina apposita di questo magnifico sito che è vespaforever).

Intanto però vorrei se è possibile un paio di consigli da qualche esperto:

Ultimamente il motore(originale) fa un gran brutto rumore... diciamo assordante! ma per il resto va tutto bene, come sempre. Non ho avuto alcun tipo di preavviso ha incominciato a farlo da un giorno all'altro ed esteriormente sembra tutto in regola... vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere così da riparare a questo problema.

PS: il mio rivenditore mi ha venduto al posto della solita NGK b6hs una candela marca PIAGGIO CHAMPION p82m che non ho trovato nello schema delle equivalenze nè tra le candele consigliate. Considerate quest'ultima inferiore della NGK? e che differenza cè tra le varie versioni della NGK?

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:45:20  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao ...ma che dire..hai provato a vedere la marmitta? magari prendendo una buca o con il tempo si è staccata o mossa leggermente..oppure si è forata...altri motivi non ne vedo!dacci un'occhiata! e metti due belle foto!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespino1

13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille ilovespa per la risposta controllerò subito la marmitta!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:04:18  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Il padellino, a lungo andare si apre completamente.... Io prima di cambiarla avevo provato a legarla con filo di ferro. Per 200/300 metri ha retto!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Castrocaro

12 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao sono fox
x quanto riguarda a 1 brutto rombo io nn ho 1 buona esperienza xkè nn è mai 1 bel segnale cmq t posso consigliare di controllare la bronzina della biella... ke nn abbia gioco il pistone e se fosse sono problemi grossi
poi d ifar controllare i cuscinetti dell'albero possono essere anke qll.
buona fortuna
ciao

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 20:55:09  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
fox non lo spaventare poverino.... scherzo........

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 19:51:52  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
collettore della marmitta???

n/a
deleted

Vespino1

13 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:25:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho smontato e rimontato tutto (nell'unico modo in cui potevo farlo cioè quello giusto ) era proprio il collettore grazie mille ad arietaweb e a tutti gli altri siete mitici

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:29:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credo anche io che il problema sia da individuare nel tubo di scarico.

Per averne la certezza senza dover necessariamente smontare, prova a tappare il tubo che esce dalla padella e, se dopo qualche secondo il motore si spegne (o tende a spegnersi), la marmitta e apposto, se invece, il motore continua a girare regolarmente, vuol dire che da qualche parte si è rotta e quindi genera il fastidioso rumore.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:31:12  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Come vedo sono arrivato tardi con la risposta.

Comunque mi fa piacere che hai risolto.

n/a
deleted

Vespino1

13 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie anche a te cicciokapano pensa che la marmitta era in condizioni discrete e l'ho cambiata perkè ero stupidamente sicuro che fosse lì il problema... e quando la son andato a montare quella nuova ho trovato la sorpresina del collettore. Cmq non credo di aver fatto poi cosi' una gran sciocchezza ho pagato una SITO meno di 30 euro dal mio ricambista di fiducia! Abita nel mio vialetto

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:45:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non hai fatto una sciocchezza anche se in internet l'avresti pagata qualche euro in meno.

n/a
deleted

Vespino1

13 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 23:02:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si ma anche se su ebay costa 24 euro... ci son sempre 10-12 euro di spese di spedizione no? almeno da quello che sono appena andato a leggere per curiosità.
Ragazzi già che devo cambiare il collettore mi sapete dire quale mi conviene mettere se quello strozzato oppure no? Vorrei che il motore rendesse al massimo!!E che differenza cè con gli altri tipi di collettori? io ho sotto gruppo originale e padellino.

n/a
deleted

Vespino1

13 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 09:58:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate ragazzi quest'ultima domanda su quale fosse la differenza fra i collettori era inopportuna in effetti, perkè ho trovato la risposta in un altro post e ho risolto grazie di tutto!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 13:37:33  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Metti quello non strozzato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever