Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - durata media di un motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 durata media di un motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:47:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quanti km dura un motore polini 6 travasi
da 75\85cc? perche non vorrei che si affiaccasse dopo un anno circa.Non temo il grippaggio, temo solo se dovesse perdere le prestazioni originali,dato k l ultimo che avevo si e spompato dopo 2 anni.Ha incollato le fasce solo x colpa di uno ke in mia assenza ci ha pisciato dentro e buttato del the alla pesca e dato una bella sgasata!,ci avevo girato 2 gg e poi ho smontato carburo e serbatoio e pulito tt ma la schifezza era ormai in circolo come se nn bastasse i travasi erano gia intasati x conto loro e il the ha fatto tipo cemento e si sono chiusi del tutto.era successo quest estate.Vorrei sapere ogni quanto approssivamente cambiare fasce e pulire i travasi senza arrivare a grippare?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:50:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il GT attuale polini ha delle prestazioni ottime ma la compressione nn ne ha molta il GT vecchio ne aveva il doppio da cosa dipendera? ps e xk nn ho i soldi x cambiare un motore all anno nn me lo posso permettere

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 00:09:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Non esiste una "scadenza" per un motore! dipende tutto da come lo si tratta.

Per farli durare piu a lungo possibile ovviamente valgono le solite regole del corretto utilizzo della vespa...

Far scaldare il motore prima di muoversi, non tirare le marce a freddo... insomma le solite attenzioni

Ci aggiungi pure dello 0.5% di olio in piu nella miscela e sei a posto!

Al limite prima di cambiare gruppo termico intero si cambiano le fasce e basta!

Per quanto riguarda la compressione non ti preoccupare!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 00:16:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
poi con i travasi tappati da nn so quanto, era grassa di carburazione e nn tirava in alto come da nuovo la compressione era poi sparita e nn teneva il minimo una o 2 sett dopo lo "scherzo del the" oppure quando penso di aver fatto troppi km smonto la marmitta e guardo le fasce e i travasi se sn aperti

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever