Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - blocco improvviso ruota (no grippaggio). cambio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 blocco improvviso ruota (no grippaggio). cambio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 10:16:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
curiosi eh? Me la sono presa comoda sia perchè ho avuto altri lavori da fare sia perchè tanto devo aspettare che Denis possa mandarmi l'albero corsa 47 (non prima di fine mese...).
Comunque ho smantellato il motore e svitato tutti i dadi e prigionieri che tengono chiusi i carter, mi manca solo di aprire materialmente, se riesco oggi, massimo domani apro e vi dico...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 19:27:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ho aperto... Stranamente non ho trovato finora nulla di rotto a parte forse un pezzettino della sede del comando del cambio, vi posto la foto sperando si veda, mi sembra che il bordo della sede in basso in cui si infila il comando del cambio (per poi uscire da sotto all'esterno del carter per agganciare il cavo) sia "smangiato" per dirlo alla sicula.

Immagine:

58,63 KB

Immagine:

62,54 KB

I tamponi invece sono integri e fra l'altro le battute del ventaglio erano già state smussate da chi mi ha preceduto in quel motore. Ma se invece il blocco fosse stato causato da una fuoriuscita dalla propria sede del pignone della messa in moto?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 19:56:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bene, vedo che hai aperto il blocco!!

noto con gran piacere che chi ti ha preceduto ha avuto la buona idea di spianare le battute del ventaglio!!

ecco perche i gommini non sono stati la causa!!

difficilmente qualcuno si mette a spianare il ventaglio se non almeno sotto suggerimento di qualcuno...

però mi preoccupa molto il fatto della rottura del bordino che forma la sede del selettore....

strano che si sia rotto "in corsa"...

piuttosto io potrei pensare che sia stato rotto durante il montaggio precedente...

nel motore hai trovato frammenti o cose del genere che ti possano far presupporre che il bloccaggio sia stato dovuto a corpi estranei vaganti???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 23:17:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
scusa il ritardo con cui rispondo, ho finito di ispezionare i carter oggi pomeriggio e non ho trovato nulla di vagante... Ma che cavolo è stato allora? Ripeto la domanda: è possibile sia stato il pignone della messa in moto che in qualche maniera sì è spostato dalla sua normale posizione magari sporgendo solo da un lato e bloccando gli ingranaggi? Per la cronaca il tampone messa in moto inferiore è ammaccato di brutto, mi sa che prima o poi sì sarebbe rotto.

Ciao, Oscar

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 23:25:49  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao Oscar,
sai, io ritengo moooooooooooooooolto improbabile che sia stata colpa del pignone.

è sempre tenuto in guida e per di piu non puo fisicamente spostarsi da dov'è....

quel carter non mi piace per niente..

quel bordino è bello spesso e resistente,
non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere...

resta il fatto che se non ci sono ingranaggi skeggiati o danneggiati,
di certo qualcosa ha girato nel carter....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 12:11:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Boh, grazie per la risposta ed infatti sto cambiando carter...

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 14:32:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

ci faccio su l'osso del collo che la causa del bloccaggio è una sola!!!

i tamponi in gomma di fine corsa per l'ingranaggio a ventaglio !!!!

si sono di certo tranciati e son poi finiti tra quadruplo e secondarie!!!!

ne sono sicuro,
ci faccio l'osso del collo....

Ah Bruno ho dimenticato di informarti del fatto che ti sei ufficialmente giocato l'osso del collo e ora come fai senza?

Ciao, Oscar

n/a
deleted

bicilindrico!!!!!!

Prov.: Roma
Città: ciampino

141 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 12:07:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per me è l'ingranaggio della pedivella

il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 12:19:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Già Ivan l'ho pensato anch'io, anche se è strano... Come già detto non ho trovato nulla che potesse spiegare il blocco che ho avuto... Ma mi è sorto un dubbio... potrebbe essere il blocco causato dal fatto che quando ho assemblato il cambio ho fatto in modo, con gli spessori, che fra gli ingranaggi ci fosse troppo poco gioco in senso assiale?

Ciao, Oscar
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever