Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:08:10
|
fortuna che andavo piano... Mi si č bloccata improvvisamente la ruota posteriore, per fortuna data la limitata velocitą sono riuscito a non cadere, ma non č stato un grippaggio! Ero con la frizione premuta, mi si blocca la ruota fino a farmi fermare (il motore č rimasto acceso), sul momento ho pensato al freno, ma la pedivella ed il cambio erano bloccati finché dando dei colpi sulla pedivella non si sblocca il tutto e posso ripartire ovviamente andando a 20-30km/h. Ho dovuto fare una quindicina di km e non č pił successo. Ma che cavolo puņ essere stato?! Devo aprire il motore per capirlo e risolvere il problema? Ho dato una guardata sotto il motore e non mi pare ci siano indizi di qualcosa che potesse aver bloccato pedivella, cambio o freno di dietro. Porca miseria... E se mi fosse successo a 80km/h?!!!
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Cittą: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:57:39
|
azz,fa paura solo a leggerlo,dai come l'altro utente con la lml meno male che sono successe ste cose a bassa velocitą |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Cittą: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:00:58
|
cuscinetto ruota? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:03:00
|
sģ anch'io ho iniziato a pensare questa cosa... Cuscinetto o gabbia a rulli del perno ruota-albero del cambio?... Spero che qualcuno sappia darmi indicazioni pił precise... |
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Cittą: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:11:44
|
apri il tamburo prima di smontare tutto.. a volte il tamburo sporco fa brutti scherzi.. e ricordache ņa sabbia trincia tutto.. facci sapere
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:18:58
|
grazie del consiglio pedro ma spiegami meglio, che vuol dire l'ultima frase, e cosa dovrei trovare nel tamburo o nel piatto ganasce per capire che il problema č stato lģ? Non posso limitarmi a dare una pulita e sperare che non succeda pił... Con che coraggio vado in giro? |
Ciao, Oscar |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:26:54
|
č successo anche a me,una cosa identica alla tua,solo che stavo a 80!!!per fortuna era sera e nn c'era nessuno e sgommando sono arrivato fino al marciapiede dell'altra corsia,rimanendo in piedi.perņ č ripartita subito,perņ č peggiorata la frenata.poi qualche giorno fą ho scoperto che ho le fasce da cambiare,guarda anche le tue |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:44:17
|
le fasce?! Ma dici quelle del pistone?? Che c'entrano con la frenata? Tantopił che non mi si č bloccato il motore ma solo la ruota... |
Ciao, Oscar |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittą: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 13:52:48
|
ma ora la pedivella va?
per caso la senti piu leggera o piu dura??? in entrambi i casi puņ essere il gruppo rallino della frizione... |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 14:43:28
|
| grandeveget ha scritto:
le fasce?! Ma dici quelle del pistone?? Che c'entrano con la frenata? Tantopił che non mi si č bloccato il motore ma solo la ruota...
|
non lo so assolutamente,ma da quando mi č successa quella cosa le prestazini ne hanno risentito un pochino e poi ho scoperto che ho le fasce da sostituire,si quelle del pistone...poi magari dipende da altro ma io appena posso devo provare a cambiare quelle |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 15:28:38
|
la pedivella si era bloccata assieme alla ruota ed al cambio (ero in terza con la frizione premuta), non si muoveva di un mm, poi con dei colpetti si č sbloccata e tutto ha ripreso a funzionare normalissimamente. La pedivella č come prima, né pił dura né pił morbida. Zazą secondo me almeno nel mio caso le fasce non c'entrano nulla. |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 15:34:56
|
ah cos'č il gruppo rallino della frizione? |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
25 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 16:11:59
|
Una volta avevo una 125primavera ed č succeso anche a me a 70 km/h la ruota si bloccņ ,istintivamente tirai la frizione evitando cosģ di cadere, riuscii ad acccostare il motore si spense da solo ma ripartģ in maniera normale. Il giorno dopo fece la scoperta, avevo grippato.  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:21:52
|
che vespa hai? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:41:03
|
| grandeveget ha scritto:
la pedivella si era bloccata assieme alla ruota ed al cambio (ero in terza con la frizione premuta), non si muoveva di un mm, poi con dei colpetti si č sbloccata e tutto ha ripreso a funzionare normalissimamente. La pedivella č come prima, né pił dura né pił morbida. Zazą secondo me almeno nel mio caso le fasce non c'entrano nulla.
|
a beh se sei sicuro nn lo metto in dubbio,era solo per cercare di aiutarti .a sto punto al prima cosa che guarderei io sarebbe il tamburo |
Don't Stop Believing |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Cittą: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:50:50
|
Secondo me ci saranno molti post di persone a cui si č bloccata la ruota per grippaggio. Qindi di nessun aiuto in quanto se a te il motore non si č spento e per di pił avevi la frizione tirata č evidente che non si č grippato un bel niente!
Di sicuro qualcosa ha bloccato il cambio e quindi la ruota. Potrei sparare ipotesi a valanga sulle possibili cause ma mi fermo qui perchč "di pił nin zņ". |
 |
|
Discussione  |
|