Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - blocco improvviso ruota (no grippaggio). cambio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 blocco improvviso ruota (no grippaggio). cambio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 12:08:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fortuna che andavo piano...
Mi si č bloccata improvvisamente la ruota posteriore, per fortuna data la limitata velocitą sono riuscito a non cadere, ma non č stato un grippaggio! Ero con la frizione premuta, mi si blocca la ruota fino a farmi fermare (il motore č rimasto acceso), sul momento ho pensato al freno, ma la pedivella ed il cambio erano bloccati finché dando dei colpi sulla pedivella non si sblocca il tutto e posso ripartire ovviamente andando a 20-30km/h. Ho dovuto fare una quindicina di km e non č pił successo. Ma che cavolo puņ essere stato?! Devo aprire il motore per capirlo e risolvere il problema? Ho dato una guardata sotto il motore e non mi pare ci siano indizi di qualcosa che potesse aver bloccato pedivella, cambio o freno di dietro. Porca miseria... E se mi fosse successo a 80km/h?!!!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Cittą: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 12:57:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
azz,fa paura solo a leggerlo,dai come l'altro utente con la lml meno male che sono successe ste cose a bassa velocitą

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Cittą: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
cuscinetto ruota?

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:03:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sģ anch'io ho iniziato a pensare questa cosa... Cuscinetto o gabbia a rulli del perno ruota-albero del cambio?... Spero che qualcuno sappia darmi indicazioni pił precise...

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Cittą: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:11:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
apri il tamburo prima di smontare tutto..
a volte il tamburo sporco fa brutti scherzi..
e ricordache ņa sabbia trincia tutto..
facci sapere

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:18:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie del consiglio pedro ma spiegami meglio, che vuol dire l'ultima frase, e cosa dovrei trovare nel tamburo o nel piatto ganasce per capire che il problema č stato lģ? Non posso limitarmi a dare una pulita e sperare che non succeda pił... Con che coraggio vado in giro?

Ciao, Oscar

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:26:54  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
č successo anche a me,una cosa identica alla tua,solo che stavo a 80!!!per fortuna era sera e nn c'era nessuno e sgommando sono arrivato fino al marciapiede dell'altra corsia,rimanendo in piedi.perņ č ripartita subito,perņ č peggiorata la frenata.poi qualche giorno fą ho scoperto che ho le fasce da cambiare,guarda anche le tue

Don't Stop Believing

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:44:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
le fasce?! Ma dici quelle del pistone?? Che c'entrano con la frenata? Tantopił che non mi si č bloccato il motore ma solo la ruota...

Ciao, Oscar

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittą: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:52:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ma ora la pedivella va?

per caso la senti piu leggera o piu dura???
in entrambi i casi puņ essere il gruppo rallino della frizione...

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 14:43:28  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

le fasce?! Ma dici quelle del pistone?? Che c'entrano con la frenata? Tantopił che non mi si č bloccato il motore ma solo la ruota...

non lo so assolutamente,ma da quando mi č successa quella cosa le prestazini ne hanno risentito un pochino e poi ho scoperto che ho le fasce da sostituire,si quelle del pistone...poi magari dipende da altro ma io appena posso devo provare a cambiare quelle

Don't Stop Believing

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 15:28:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la pedivella si era bloccata assieme alla ruota ed al cambio (ero in terza con la frizione premuta), non si muoveva di un mm, poi con dei colpetti si č sbloccata e tutto ha ripreso a funzionare normalissimamente. La pedivella č come prima, né pił dura né pił morbida. Zazą secondo me almeno nel mio caso le fasce non c'entrano nulla.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 15:34:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ah cos'č il gruppo rallino della frizione?

Ciao, Oscar

n/a
deleted

arcob

Prov.: Caserta

25 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 16:11:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Una volta avevo una 125primavera ed č succeso anche a me a 70 km/h la ruota si bloccņ ,istintivamente tirai la frizione evitando cosģ di cadere, riuscii ad acccostare il motore si spense da solo ma ripartģ in maniera normale. Il giorno dopo fece la scoperta, avevo grippato.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vespa hai?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lģ come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pił voltare"

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:41:03  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

la pedivella si era bloccata assieme alla ruota ed al cambio (ero in terza con la frizione premuta), non si muoveva di un mm, poi con dei colpetti si č sbloccata e tutto ha ripreso a funzionare normalissimamente. La pedivella č come prima, né pił dura né pił morbida. Zazą secondo me almeno nel mio caso le fasce non c'entrano nulla.

a beh se sei sicuro nn lo metto in dubbio,era solo per cercare di aiutarti.a sto punto al prima cosa che guarderei io sarebbe il tamburo

Don't Stop Believing

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Cittą: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:50:50  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Secondo me ci saranno molti post di persone a cui si č bloccata la ruota per grippaggio. Qindi di nessun aiuto in quanto se a te il motore non si č spento e per di pił avevi la frizione tirata č evidente che non si č grippato un bel niente!

Di sicuro qualcosa ha bloccato il cambio e quindi la ruota. Potrei sparare ipotesi a valanga sulle possibili cause ma mi fermo qui perchč "di pił nin zņ".
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever