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Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


11 Messaggi


Inserito il - 03/10/2008 : 00:07:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
amici vespisti toglietemi questi dubbi.
dunque ho preso da poco un hp.

mi è stato detto che era stato montato un gt 75.
ho la marmitta originale,un carburatore 16-12 con relativi getti 40-50-89 (sono gli originali)
i risultati della prima prova su strada (prima di pulire il carb,quindi non so se ci sono stati miglioramenti) sono stati questi:
1-la prima sembra inesistente tanto sembra corta.
2- 2a pure cortina
3- la 3a decente
4- la 4a sembra corta perche riesco ad aprire da bassi giri e si riprende bene e come velocita max mi fa segnati 65-70
5- mi sa che ho marce corte per il gt 75 o un getto max troppo piccolo.

poi non so che marca sia sto kit 75, ho smontato la cuffia ma niente, non trovo scritte sul lato destro o sulla testa, monta una candela marelli cw6n e nel bauletto ho una champion l82c, che a me risultano per vespa 50cc e non 75.

nella scatola filtro ho trovato una specie di dischetto metallico formato da tanti strati di lamiera forati e sovrapposti(sembra un disco da okay per intenderci) con una specie di molla a diaframma).

ditemi tutto quello che pensate. cosa è originale e cosa no, ecc ecc

n/a
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Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


11 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 00:08:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimenticavo se puo essere utile, il cilindro è nero e la testa grigia.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 11:25:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
avrai fatto un errore... è impossibile tu abbia un getto max 89! l'originale è 58 e col gt 75cc e padellino originale si può aumentare di qualche punto, non di più.
candela meglio la L78c.
Per i rapporti corti puoi: aprire tutto il motore per cambiare la campana oppure accontentarti di mettere il pignone pinasco o olimpya a 16 denti che ti allunga del 14% virgola qualcosa.
vivamente consigliato un carburatore 19.
il disco da okay è il filtro! la "molla" se è un dischetto con 4 braccetti fa parte del filtro originale, non so bene a cosa serva, fattosta che filtri con quell'affare non ne fanno più.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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n/a
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Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


11 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 11:48:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora 89 l ho potuto confondere solo con 68

il padellino ha un taglio verticale e risaldatura... che hanno fatto?

il gt non riesco a capire quale marca sia.

cos'è l78c?è piu calda o piu fredda?va meglio per il gt75?

sto cercando gia un 19-19 (cosa devo cambiare anche per poterlo montare?collettore?)

dove trovo questo pignoncino on line? l hp è gia corta di suo vero? per ora tenterei il pignoncino 16 (come si cambia)
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 19:52:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
coi rapporti originali non si schioda da terra l'hai visto già di persona

sono così corti che praticamente il motore gira a vuoto


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 20:03:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
cicohp ha scritto:

allora 89 l ho potuto confondere solo con 68

il padellino ha un taglio verticale e risaldatura... che hanno fatto?

il gt non riesco a capire quale marca sia.

cos'è l78c?è piu calda o piu fredda?va meglio per il gt75?

sto cercando gia un 19-19 (cosa devo cambiare anche per poterlo montare?collettore?)

dove trovo questo pignoncino on line? l hp è gia corta di suo vero? per ora tenterei il pignoncino 16 (come si cambia)


Se ci fosse un 68 mi pare comunque troppo grosso, a meno che non sia stata svuotata la marmitta... Fa molto rumore? Non so se hai presente il rumorino della vespa 50 con la marmitta originale... La marmitta potrebbe essere stata aperta anche solo per disincrostarla.

La L78C è più fredda, corrisponde alla ngk b8.

Per mettere il 19 devi cambiare tutto: anche il collettore ed il bocchettone con relativa fascetta. Ti consiglio di montarlo solo dopo che avrai cambiato il pignone.

Il pignone pinasco o olympia puoi ordinarlo in negozio e prenderlo su ebay. Costo 20-25. Per montarlo si deve aprire il coperchio frizione (lato sinistro del motore) smontando prima ruota e mozzo. E, mi pare, marmitta.

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Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


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Inserito il - 04/10/2008 : 17:51:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao amici
allora dopo varie peripezie oggi smonto il gt e..... diametro 55 !!!
temo che il vecchio propr abbia cambiato SOLO il gt! il getto adesso potrebbe essere 89 vero?
il padellino non va rumore!

raga fa 70 a manetta ma anche il salite serie io giro di 3a e 4a ...
troppo corti!!
ora il problema è che il motore non lo apro! vorrei andarci in giro ancora...
vorrei provare col pignoncino.

altro problema,
ovviamente con tutta sta potenza e i rapporti cortissimi la friz di 4a mi slitta
veramente regolando lo stacco a dovere mi slitta pure di 3a!
devo mollare molto il filo della friz e far in modo che la friz inizi a attaccare appena mollo la leva ... altrimenti mi slitta di 3a e 4a.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:19:42  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no non può essere 89! Sarebbe già grosso per un 19, specie col padellino! Che frizione hai? Va be' nel dubbio compra una 4 dischi a 6 molle, tanto costa poco e così cambi frizione e pignone insieme.

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Inserito il - 04/10/2008 : 20:55:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sa che gia c'è lo di fabbrica la sei molle, comunque in settimana faccio cosi, smonto il carterino e vedo i denti del pignone. se è l orig vado e compro il 16.
e compro una friz rinforzata nuova. e vediamo...
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