Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:36:21
|
Ribadisco il fatto che la Giannelli Power è una espansione pura, completamente vuota all'interno. Ne sono sicuro al 100% perchè ne avevo aperta una convinto che avesse diaframmi all'interno ed invece non ne aveva.
Forse con una Polini o una Proma o una sito Plus avresti avuto risultati migliori ai bassi. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 23:19:57
|
grazie ciccio, sì con la polini andava meglio ai bassi ma stranamente con marmitte più chiuse quali la sito e la padella originale della pk 125 (che con la precedente configurazione si era dimostrata ottima ai bassi) non riuscivo proprio a tirare la quarta, mi faceva tanto quanto o poco di più della terza! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 13:43:15
|
si ciccio però il discorso è che non è una espansione vera, in campo di vespa si intende, è una marmitta seppur definibile ad espansione, che però è fatta da forme prestampate, non a coni saldati
in confronto a una zirri ad esempio, la giannelli sembra più che una espansione un tubo da lavatrice
non so se riesco a spiegarmi
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 16:24:48
|
Ho fatto un'importante scoperta! il collettore per 24 che cerco esiste, è un Malossi! Ora devo proprio sperare di risolvere il problemone che ho avuto, di cui ho scritto in "problemi al motore", senza dover riaprire il motore, e quindi reperire questo collettore! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 18:55:47
|
| vespa_90 ha scritto:
si ciccio però il discorso è che non è una espansione vera, in campo di vespa si intende, è una marmitta seppur definibile ad espansione, che però è fatta da forme prestampate, non a coni saldati
in confronto a una zirri ad esempio, la giannelli sembra più che una espansione un tubo da lavatrice
non so se riesco a spiegarmi
|
Io non sono daccordo: tu stai mettendo a confronto due tipi di marmitte completamente diverse per fattezze, estetica, costruzione e prezzo.
La Zirri forse sarà più bella da vedere perchè è fatta a mano, più curata, cono e controcono belli evidenti ma resta il fatto che anche la Giannelli Power è un'espansione pura (con la P maiuscola).
Io considero una marmitta ad "espansione pura" quando all'interno della camera di espansione non presenta diaframmi e/o frangifiamme e/o camere separate come la Zirri Silent, come la Simonini D&F, come la Polini Evo... come la Giannelli Power (nonostante a differenza delle prime è una marmitta stampata e non fatta a mano).
Poi non sottovalutiamo il fatto che stiamo parlando di una marmitta progettata più di 20 anni fa, quando non esistevano (o erano rarissime) le marmitte fatte a mano come quelle di oggi.
Per te la Giannelli Power potrà sembrare un tubo di lavatrice... per me è e rimane una grande marmitta ad espansione. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|