Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 09:33:55
|
Eccomi tornato a scrivere e a chiedere aiuto a voi "GURU" del mondo VESPA, dove io mi sto avvicinando bussando pian pianino alla porta....
Mi dite come si leva il rubinetto nel serbatoio, ne ho comprato uno nuovo, perchè il mio si era rotto, non chiudeva più. Ho visto lo schema della chiave, ma è un po sfuocato ed il fabbro non riesce a capire bene... esistono già fatte?? e dove posso comprarle ?, io sono di ROMA - ma va benissimo anche ANZIO - LATINA - NETTUNO. Un'ultima cosa, un buon ricambista PIAGGIO a ROMA, non caro e che vende pezzi originali e compatibili?? Grazie a tutti
Immagine:
 17,11 KB
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 14:32:02
|
per levare il rubinetto? scusa ci dovrebbe essere una piccola molletta scalinata che devi allargare ed estrarla e il rubinetto con tutta l'astina deve venire via. poi smonti il serbatoio e hai le viti su cui lavorare |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 15:07:15
|
Grazie per le risposte!
Ho anche io quello schema,JONATA, ma il fabbro non riesce bene a leggere le misure. Infatti cercavo o la chiave bella e pronta, o uno schema con le misure più leggibili
Mino, mi sa che ti sei sbagliato, quella mollettina, che tu dici scanalata, è una coppiglia, che collega l'asta del rubinetto al rubinetto vero e proprio, io devo levare il rubinetto, che è avvitato al serbatoio.
Grazie ancora...
|
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 20:14:35
|
Immagine:
 186,44 KB |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:51:58
|
Stefano ti riporto la mia esperienza con questa maledetta chiave...dopo ricerca materiale giusto e realizzazione chiave, visto il problema di "squadratura" esagono che deve prendere il dado, ho deciso di andare dalla piu vicina officina autor piaggio con sotto braccio il mio serbatoio vuoto e gli ho chiesto di svitare per piacere ..forse avrò fortuna ad averlo a 4 km ma da allora quando ho bisogno un po di faccia di bronzo e mi presento sorridente con il mio serbatoio sempre sotto braccio |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 08:53:16
|
Le ho viste ultimamente in internet, costavano sui 10-15€! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 10:13:33
|
| Doc ha scritto:
Stefano ti riporto la mia esperienza con questa maledetta chiave...dopo ricerca materiale giusto e realizzazione chiave, visto il problema di "squadratura" esagono che deve prendere il dado, ho deciso di andare dalla piu vicina officina autor piaggio con sotto braccio il mio serbatoio vuoto e gli ho chiesto di svitare per piacere ..forse avrò fortuna ad averlo a 4 km ma da allora quando ho bisogno un po di faccia di bronzo e mi presento sorridente con il mio serbatoio sempre sotto braccio
|
io ho la stessa fortuna... anzi di più... il piaggio center ce l'ho a 2 fermate di autobus  |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|