Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ammo anteriore V50r e varie..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ammo anteriore V50r e varie..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ched
Utente Medio

nuova r
Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 22:11:28  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ciao a tutti amici vespisti!
Premetto che ho già usato il tasto cerca, ma purtroppo non è servito a illuminarmi dalle questioni che vi sto x esporre:
1 l'ammortizzatore anteriore della v50R e della v50N (che sono uguali) è normale che da smontato(come in foto) abbia il pistoncino che va su e giù liberamente senza il minimo sforzo????
2 come va colorato l'ammo anteriore??
3 ci va la cresta nel parafango(R anno 72)?? perche nella faq c'è ma il mio parafango non ha i buchi(per fissare la cresta)...e nella 50N del 67???
4 é vero che il fondo antiruggine nitro originale(M.M. 8012)non protegge molto dalla ruggine (in coloreria me l'anno sconsigliato)???
5 quali manopole vanno montate sulla R del 72??
6 il cavalletto va zincato o verniciato come i cerchi??
7 si possono togliere le gabbie a rulli della forcella della N oppure le sedi dei rulli restano e si cambiano solo i rulli??
Grazie a tutti in anticipo!!

Immagine:

42,59 KB

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 21:18:05  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
nessuno??????
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 18:01:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo scrivere ieri ma poi ho chiuso tutto:

1. normalissimo, non ha lo smorzatore idraulico
2. nessun colore, solo pulito e lucidato, sia la plastica che il metallo, molla pulita. un velo di trasp opaco poi
3. sulla N no di sicuro, sulla R non so, forse si
4.verissimo, quello non e' fondo. consiglio fondo epossidico, poi cerca in un topic dove se ne e' parlato che fondo dare dopo (MM NITROACRILICO colore da te scelto)
5. non lo so mi spiace
6. zincatissimo
7.togli le gabbie e rimettile nuove, ma compra quelle solo in metallo con i rullini sempre in metallo (esiste una versione con rullini dentro una gabbietta interna di plastica: NO) costruisciti un estrattore con un manico di scopa di legno sagomato (10 cm di lunghezza)

ciao!!

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 22:47:18  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
io ho una R'74 e ti dico che la crestina ci vuole senza alcun dubbio...o hanno stuccato i fori o non è il parafango originale mi viene da pensare quindi...per le manopole se non sbaglio le originali '72 sono già le nere con logo esagonale..per intenerci tipo special...per il resto quoto a pieno eolo che già mi aveva indirizzato ottimamente per mozzo anteriore e rulli..ciao ched

di vespa si muore..ma che bel morire

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 22:57:33  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
come risolvo il problema della cresta? faccio i 2 fori?

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 16:03:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nei parafanghi nuovi i buchi non ci sono mai, devi farteli te, ma non e' il tuo caso, credo, difatti quello sembra un bel parafango di N originale dell'epoca (sarà la ruggine che me lo fa pensare...)

fai i due fori prendendo le misure da un altra vespa, o usa la funzione CERCA, se ne e' parlato una volta

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 21:39:46  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
altra idea...pezzo di carta con cui fare una maschera morbida...quando avrai trovato le misure giuste (ricorda che nn devi prendere le misure dritto per dritto xk è curvo il parafango), appoggi la carta e fai 2 segni...trapano e via...

altra idea..vai ovunque tu possa trovare un parafango gia forato (ricambi piaggio magari) e misuri con un metro morbido da sarto...ancora piu semplice

di vespa si muore..ma che bel morire

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 09:09:25  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
ho trovato la vecchia discussione, ma si tratta di un parafango special....le misure sono le stesse??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 15:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1 è normale non è idraulico praticamente è vuoto.
2 la plastica carta abrasiva da 1000 con acqua saponata e poi pasta abrasiva, lo pulisci e basta, la parte sotto spazzola a ferro su trapano (usa gli occhiali o ti ciechi un occhio) la porti al ferro lucido e gli dai di bomboletta trasparente opaca.
3 la cresta ci và quella fina vecchi tipi, mai su 50N, e mai gancio portaborse sulle 50 faro tondo 3M.
4 il fondo 8012 non và bene, è in realtà più scuro e vernice, non un vero fondo, prendi un fondo grigio chiaro qualunque è 100 volte migliore come base vernice e carteggiabilità.
5 monta manopole retate grigie logo P, le sue non si trovano manco a pagarle oro, avevano il logo ad esagono.
6 zincato
7 volendo con molto grasso posizioni i rulli caduti e rinfili l'asse mozzo, riucorda di mettere grandi O-ring sullo stelo e infilato l'asse si posizionano, guarda il gomito dove sono i rulli di cui parli se noti alle estremità c'è appunto una sede per gli o-ring, evitano che entri acqua.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever