Autore |
Discussione  |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:11:28
|
Ciao a tutti amici vespisti! Premetto che ho già usato il tasto cerca, ma purtroppo non è servito a illuminarmi dalle questioni che vi sto x esporre: 1 l'ammortizzatore anteriore della v50R e della v50N (che sono uguali) è normale che da smontato(come in foto) abbia il pistoncino che va su e giù liberamente senza il minimo sforzo???? 2 come va colorato l'ammo anteriore?? 3 ci va la cresta nel parafango(R anno 72)?? perche nella faq c'è ma il mio parafango non ha i buchi(per fissare la cresta)...e nella 50N del 67??? 4 é vero che il fondo antiruggine nitro originale(M.M. 8012)non protegge molto dalla ruggine (in coloreria me l'anno sconsigliato)??? 5 quali manopole vanno montate sulla R del 72?? 6 il cavalletto va zincato o verniciato come i cerchi?? 7 si possono togliere le gabbie a rulli della forcella della N oppure le sedi dei rulli restano e si cambiano solo i rulli?? Grazie a tutti in anticipo!!
Immagine:
 42,59 KB
|
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:18:05
|
nessuno?????? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 18:01:29
|
volevo scrivere ieri ma poi ho chiuso tutto:
1. normalissimo, non ha lo smorzatore idraulico 2. nessun colore, solo pulito e lucidato, sia la plastica che il metallo, molla pulita. un velo di trasp opaco poi 3. sulla N no di sicuro, sulla R non so, forse si 4.verissimo, quello non e' fondo. consiglio fondo epossidico, poi cerca in un topic dove se ne e' parlato che fondo dare dopo (MM NITROACRILICO colore da te scelto) 5. non lo so mi spiace 6. zincatissimo 7.togli le gabbie e rimettile nuove, ma compra quelle solo in metallo con i rullini sempre in metallo (esiste una versione con rullini dentro una gabbietta interna di plastica: NO) costruisciti un estrattore con un manico di scopa di legno sagomato (10 cm di lunghezza)
ciao!! |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:47:18
|
io ho una R'74 e ti dico che la crestina ci vuole senza alcun dubbio...o hanno stuccato i fori o non è il parafango originale mi viene da pensare quindi...per le manopole se non sbaglio le originali '72 sono già le nere con logo esagonale..per intenerci tipo special...per il resto quoto a pieno eolo che già mi aveva indirizzato ottimamente per mozzo anteriore e rulli..ciao ched |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:57:33
|
come risolvo il problema della cresta? faccio i 2 fori? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 16:03:12
|
nei parafanghi nuovi i buchi non ci sono mai, devi farteli te, ma non e' il tuo caso, credo, difatti quello sembra un bel parafango di N originale dell'epoca (sarà la ruggine che me lo fa pensare...)
fai i due fori prendendo le misure da un altra vespa, o usa la funzione CERCA, se ne e' parlato una volta |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:39:46
|
altra idea...pezzo di carta con cui fare una maschera morbida...quando avrai trovato le misure giuste (ricorda che nn devi prendere le misure dritto per dritto xk è curvo il parafango), appoggi la carta e fai 2 segni...trapano e via...
altra idea..vai ovunque tu possa trovare un parafango gia forato (ricambi piaggio magari ) e misuri con un metro morbido da sarto...ancora piu semplice |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 09:09:25
|
ho trovato la vecchia discussione, ma si tratta di un parafango special....le misure sono le stesse?? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 15:32:08
|
1 è normale non è idraulico praticamente è vuoto. 2 la plastica carta abrasiva da 1000 con acqua saponata e poi pasta abrasiva, lo pulisci e basta, la parte sotto spazzola a ferro su trapano (usa gli occhiali o ti ciechi un occhio) la porti al ferro lucido e gli dai di bomboletta trasparente opaca. 3 la cresta ci và quella fina vecchi tipi, mai su 50N, e mai gancio portaborse sulle 50 faro tondo 3M. 4 il fondo 8012 non và bene, è in realtà più scuro e vernice, non un vero fondo, prendi un fondo grigio chiaro qualunque è 100 volte migliore come base vernice e carteggiabilità. 5 monta manopole retate grigie logo P, le sue non si trovano manco a pagarle oro, avevano il logo ad esagono. 6 zincato 7 volendo con molto grasso posizioni i rulli caduti e rinfili l'asse mozzo, riucorda di mettere grandi O-ring sullo stelo e infilato l'asse si posizionano, guarda il gomito dove sono i rulli di cui parli se noti alle estremità c'è appunto una sede per gli o-ring, evitano che entri acqua. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|