Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 21:59:38
|
Salve a tutti...
Ho una vespa 50R e dopo averla smontata la devo portare dal sabbiatore per farla sabbiare, ma mi serve un aiutino, come si leva il bordo scudo originale in alluminio???
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 22:33:42
|
cacciavite a taglio... se vuoi fare un bel lavoro (te lo consiglio) lo alzi pian piano partendo da un capo e arrivando all'altro (se lo fai bene bene potresti riuscire addirittura a salvarlo e potresti riutilizzarlo )... io ho provato ad usare quella tattica ma dopo 45 minuti mi sono "cotto il razzo" e ho iniziato a tirarlo con le mani (dopo che era già stato sollevato un pochettino ovviamente)... in questo modo mi sono rovinato le mani e ci ho messo ancora più tempo di quanto ce ne avessi messo facendo il lavoro correttamente  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 07:50:18
|
Grazie per la dritta!
Questa mattina appena ho finito di visitare vado subito a mettermi la tuta e provo!
Un'ultima cosina, ieri sera, mentre completavo l'opera di smontaggio della mia vespetta, non sono riuscito a svitare la ghiera superiore del manubrio, quella che blocca la forcella, ho seguito la guida di Poeta ( che ringrazio ) ma per quanto io potessi picchiare con il martello e lo scalpello, questa proprio non si muoveva... mi sapreste consigliare un metodo alternativo...e poi il senso per svitare è antiorario??? Non è che ho sbagliato prorpio li???
Grazie per la risposta
|
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 09:51:41
|
IL senso e' antiorario gli unici motodi per poterlo svitare sono due: 1) come spiega il mitico poeta 2)i meccanici solitamente concesionari piaggio hanno un apposito attrezzo che ti permette di svitare questa ghiera,ma sempre a martellate lo devi prendere.Col metodo che ti consiglia poeta si deve svitare, sara' magari che dopo tanti anni e un po grippato, metti dello sbloccante e riprova. |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:06:36
|
scusate se mitrometto..grazie wyatt per il consiglio sul bordoscudo..non ruscivo a tirarlo via e col cacciavite è stato un attimo! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:08:31
|
 |