Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bordo scudo come si leva??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bordo scudo come si leva??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa 50R
Città: Roma

46 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:59:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti...

Ho una vespa 50R e dopo averla smontata la devo portare dal sabbiatore per farla sabbiare, ma mi serve un aiutino, come si leva il bordo scudo originale in alluminio???

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 22:33:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cacciavite a taglio... se vuoi fare un bel lavoro (te lo consiglio) lo alzi pian piano partendo da un capo e arrivando all'altro (se lo fai bene bene potresti riuscire addirittura a salvarlo e potresti riutilizzarlo )... io ho provato ad usare quella tattica ma dopo 45 minuti mi sono "cotto il razzo" e ho iniziato a tirarlo con le mani (dopo che era già stato sollevato un pochettino ovviamente)... in questo modo mi sono rovinato le mani e ci ho messo ancora più tempo di quanto ce ne avessi messo facendo il lavoro correttamente

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa 50R

Città: Roma

46 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 07:50:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per la dritta!

Questa mattina appena ho finito di visitare vado subito a mettermi la tuta e provo!

Un'ultima cosina, ieri sera, mentre completavo l'opera di smontaggio della mia vespetta, non sono riuscito a svitare la ghiera superiore del manubrio, quella che blocca la forcella, ho seguito la guida di Poeta ( che ringrazio ) ma per quanto io potessi picchiare con il martello e lo scalpello, questa proprio non si muoveva... mi sapreste consigliare un metodo alternativo...e poi il senso per svitare è antiorario??? Non è che ho sbagliato prorpio li???

Grazie per la risposta

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 09:51:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
IL senso e' antiorario gli unici motodi per poterlo svitare sono due: 1) come spiega il mitico poeta 2)i meccanici solitamente concesionari piaggio hanno un apposito attrezzo che ti permette di svitare questa ghiera,ma sempre a martellate lo devi prendere.Col metodo che ti consiglia poeta si deve svitare, sara' magari che dopo tanti anni e un po grippato, metti dello sbloccante e riprova.

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:06:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
scusate se mitrometto..grazie wyatt per il consiglio sul bordoscudo..non ruscivo a tirarlo via e col cacciavite è stato un attimo!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:08:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever