Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Frosinone
Città: paliano
4 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 18:21:12
|
ciao a tutti,sono appena diventato propietario di un vespa 50r del 71, la vespa è in buone condizioni però non riesco a metterla in moto,la compressione è buona la corrente alla candela pure la miscela arriva ma non vuole partire, se però metto un pò di miscela nella testata dal buco della candela mia vespa parte e rimane accesa per poco poi si spenge e non riparte in modo normale. Cosa potrebbe avere?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 18:49:12
|
una pulitina al carburo e parte |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:00:27
|
il carburatore l'ho pulito e i getti sono liberi. io pensavo che poteva essere l'anticipo sbagliato. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:38:44
|
mah ...se fosse l'anticipo non andrebbe in moto neanche con la miscela diretta nel cilindro |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:49:16
|
Prova con le operazioni basilari...cambia la candela, pulisce x bene il filtro. A volte la benzina che rimane x molto tempo nel serbatoio provoca delle brutte incrostazioni...prova quindi a pulire la reticella del rubinetto della benzina..se intasata nn passa benzina. In bocca al lupo |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:21:48
|
hai messo miscela bella nuova?
secondo me comunque son le puntine che sono regolate male: la scintilla la fa, ma non nel modo giusto, a volte bastano 5/10 centesimi di mm e va tutto a farsi benedire |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:48:10
|
Grazie per le risposte, il serbatoio era vuoto quindi l'ho pulito attentamente con la benzina,la miscela arriva nel carburatore,appena ho tempo provo a controllare di nuovo le puntine e rimetterla in fase spero che così possa tornare a ronzare. |
 |
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 14:18:56
|
ciao a tutti, sono riuscito grazie ai consigli che mi avete dato ad accendere la mia vespa.è bastato rimettere in fase le puntine e ripulire il carburo e sostituire i getti. e la mia vespa è tornata a ronzare. |
 |
|
|
Discussione  |
|