Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Di che motore si tratta???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Di che motore si tratta???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
salve,oggi da un mio zio ho trovato un blocco motore di un vespone sigla VLB1M 03257X.Vorrei sapere a che vespa corrisponde????il blocco già ce l'ho a casa!!!l'ho preso perchè vorrei recuperare qualche pezzo per il mio p125x.C'è qualche compatibilità?Il motore ho visto che ha il simbolo piaggio vecchio (no esagonale).grazie

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:37:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
a me risulta sia di una Vespa 150 Sprint del 1966
a questo punto per eventuali compatibilità, attendi Poeta.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 18:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Può valere qualcosa??a me servirebbe volano e albero motore......per il px 125..

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 18:25:18  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Quoto, et3jeans. Si tratta di un motore di una 150 Sprint del 1966.
Questo motore ha l'accensione a puntine. Di che anno è il tuo PX 125?

Se decidessi di venderlo a pezzi, a me occorrerebbe la pedivella, l'ingranaggio di avviamento (quello a forma di mezzaluna) e gli ingranaggi del cambio.
Fammi sapere.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:54:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sprint e sprint veloce guarda quanti travasi sul cilindro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
il mio px è del 78 quindi è a puntine ma il volano sempra diverso,il mio è ducati...mentre questo ha solo il simbolo piaggio rettangolare!!comunque adesso l'ho portato dal mio meccanico per vedere se è possibile prendere qualcosa......il cilindro non è smontato e non posso controllare i travasi.Comunque dovrebbe essere di una sprint perchè ha simbolo rettangolare(la scritta piaggio) quindi credo che la sprint veloce sia più nuova(quando la piaggio già aveva adottato il simbolo esagonale!).

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 09:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' compatibile con il P125X a puntine, se TRE TRAVASI (ottima l'osservazione di Vepsa 90) è di Sprint Veloce e monta su anche il cilindro identico lla PX 150 ma di poco più stretto (57 contro 57,3), il carburatore è identico 20-20, mentre cambiano marma e attacco di questa sui carter, il rapporto si diffrenzia di un solo dente sulla primaria, identico pacco frizione, il volano non monta il cono e l'albero motore della PX sono differenti.

pugnodidadi

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 11:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
allora mi sa ke non lo userò....per il gruppo termico farò rettificare il mio con pistone maggiorato (il mio meccanico preferisce qsta procedura alla sostituzione del gruppo termico con un Dr o olympia) e per albero motore e volano controlleremo quelli originali sperando che siano buoni!!!!Quindi qsto blocco mi sa che lo conserverò...ma se qualcuno è interessato potrei anche venderlo...

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 12:34:33  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

Quindi qsto blocco mi sa che lo conserverò...ma se qualcuno è interessato potrei anche venderlo...

Se decidessi di venderlo, quanto vuoi ricavarci?
Il motore è interamente originale? (carburatore, marmitta, cambio, gruppo termico originale e mai rettificato, ...)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever