Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 sprint veloce:proprietario introvabile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa 150 sprint veloce:proprietario introvabile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

gsgioppa
Prov.: Pistoia
Città: montecatini terme

25 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 19:47:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti di nuovo.....mi scuso se questo tipo di discussione è già stato affrontato ma non ho trovato post che mi chiarissero le idee.
allora:qualche giorno fa ho notato in una stradina una vespa 150sprint veloce in evidente stato di abbandono....mi sono segnato la targa e sono andato a fare la visura...radiata,fin qui nessun problema...il problema è il proprietario..cioè: ho cercato di persona il proprietario con nome cognome e indirizzo venuti fuori dalla visura ma a quanto pare non risulta piu residente in quella locazone e le persone che abitano a quell'indirizzo non lo conoscono e non sanno se si è trasferito...e nemmeno dove possa rintracciarlo!quindi adesso che faccio?come posso toglierla di li e darle nuova vita?sto fermo a guardarla marcire?spero di esser stato chiaro.....
vi ringrazio anticipatamente....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 20:04:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bah ... non credo che ci si possa fare tanto ... anche io ho un problema identico al tuo con un px...

Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 20:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
ehhh anche io ho avuto lo stesso problema...cerca il nome su pagine bianche (cartaceo e su internet) chiama tutti (ovviamente prima i + probabili)

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 20:57:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a chiamare tutte le persone con quel nome che risultano sulle pagine bianche.....niente da fare....

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 21:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
allora anagrafe

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 22:33:15  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se è radiata la puoi mettere in regola e non serve il proprietario... quindi visto che non è rintracciabile, fai una denuncia di ritrovamento dai carabinieri e se il tipo non si presenta entro un anno (e non si presenterà) diventerà tua, a quela punto la potrai reiscirvere...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 09:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
allora corri, e tra un anno sarà tua!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 09:17:25  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ATTENTO però !!! ..... se si trova in terreno privato ....
si potrebbe ravvisare sempre "un furto" con violazione di prop. privata .....
ma se su ciglio strada, alveo torrente .......

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 11:15:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vabbè ma nel caso fosse vicino ad una strada statale le si potrebbe dare una "spintarella" per accompagnarla fino a dove poi possa essere recuperata

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 12:35:24  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

vabbè ma nel caso fosse vicino ad una strada statale le si potrebbe dare una "spintarella" per accompagnarla fino a dove poi possa essere recuperata

.... esattamente quello che ho detto fra le righe ....

.....ma se su ciglio strada, alveo torrente .......

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 13:59:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
fai quello che dice raborlando! e chiedi ai caramba di darti la possibilità di custodirla in un luogo di tua proprietà fino a quando non diventa tua!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:20:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
prendi un bel furgone e portala via

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:46:06  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì naturalemnte deve essere in stato di abbandono, quindi non in proprietà privata, ma da quello che ho capito non si trova in proprietà privata, giusto?!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 09:12:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sa che all'angrafe non ti diranno un bel nulla a causa della legge sulla Privacy, a meno che tu non riesca a commuovere il funzionario comunale e ti dia di straforo le informazioni sulla nuova residenza del proprietario.

Se non riesci a farne nulla, ED IL MEZZO E' SULLA PUBBLICA VIA, allora vai di denuncia di ritrovamento sia ai Carabinieri sia al Comune dove l'oggetto è ritrovato, specificando bene che provvederai a ricoverare il mezzo presso una tua proprietà per preservarlo integro.

Il Comune provvederà ad affiggere all'Albo Pretorio una copia della tua denuncia di ritrovamento e la toglierà dopo 30 giorni.

passato un anno diventa automaticamente tuo, ma stai ben attento a non toccarne neanche una vite in quest'anno, perchè ammesso che salti fuori il proprietario e questo non avesse intenzione di cedere il mezzo, potresti passare delle grane. Dovrai solo avere pazienza.
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:31:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vespa non è in una strada privata,è lungo un marciapiede....perciò scusate forse non ho capito....prima di portarla via devo fare denuncia ai carabinieri del luogo in cui si trova o la porto via e poi faccio la deuncia?
comunque grazie a tuttti....non ci foste voi sarebbe un problema per noi neovespisti....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Direi di lasciarla lì senza ombra di dubbio....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever