Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 08:47:19
|
sto' rifacendo il motore di sanapianta al mio px200e dell'83 e mi è sorto un piccolo dubbio..... 
ma se io ci monto su un 220 polini, senza pero' toccare ne albero motore, ne luci ecc...eccc.... la differenza si sentirà oppure no?!?!
lo faccio xkè sia xkè se un domani la voglio rimettere "originale" non lo devo riaprire e poi perchè vorrei un motore affidabile!!!
insieme al polini ci metterei una marma a serpentone sempre polini!!
ce ne dite ne valela pena o rimonto il suo cilindro originale?!?!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:05:52
|
Nulla è meglio dell'originale!
vale sempre e per tutto....inoltre il cilindro Polini privo del raccordo travasi è praticamente peggio dell'originale, difatti verrebbero a crearsi delle turbolenze dovute proprio agli ostacoli del travaso....nel senso che se apri i gas girano bene altrimenti si soffocano, chiaro credo...
Se lo hai rigato sui €100 te lo rettificano, ricorda che il tubo collettore marma si svita dal cilindro sulla 200cc, quindi svitalo e puliscilo per bene, sulla testata c'è scritto USA, è un vecchio retaggio delle prime RALLY 200, chiamate appunto per questo dettaglio "AMERICA", difatti sia le RALLY che le ultime PX200E del 2000 hanno lo stesso identico cilindro!
Getto max 116 se con MIX o 118 se no-mix, per la marma una SITO svuotata se circoli piano e in città.
Complimenti per la tua 200, sembra ieri che eri andato da quel carrozziere a comprare quel telaio ROSSO di 50R....
MULI TASTARDI |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:31:57
|
allora vada per l'originale, una bella rettifica e via  tanto andava gia bene di suo ed aveva una bella potenza!!!
gia che sono qua ho da chiedere un paio di cose 
la scatola filtro/carburatore: il coperchio va nero lucido o opaco? la scatola dove alloggia il carburo, come faccio a rimetterla in sesto? va verniciata esternamente o pulita e basta?
piattello tamburo ruota post. va verniciata di nero opaco o lucido?
la ventola invece va solo pulita vero??
per ora è tutto, ma sicuramente vi domandero' altre cose  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:48:37
|
px200e dell'83 a vita..il mio stesso modello..asopettate a vederlo finito il mio capolavoro |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
|
Discussione  |
|