Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - velocita' px200 scarsa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 velocita' px200 scarsa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: piacenza

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 03:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CARISSIMI VESPISTI, SONO NUOVO DEL FORUM, PER CUI ABBIATE PAZIENZA SE NON SO SFRUTTARE AL MEGLIO IL MECCANISMO.
VORREI CHIEDERVI SE QUALCUNO SA DIRMI QUALE DOVREBBE ESSERE LA VELOCITA' MAX. DI UN PX200E DELL'84, NON PERCHE' IO SIA UN VELOCISTA, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' CI TERREI CHE IL MEZZO FOSSE AL 100%. LA MIA HA LA BELLEZZA DI 6000 KM ORIGINALI, MA NON RIESCO A FARGLI SUPERARE I 90/95 KM ALL'ORA, FRANCAMENTE MI SEMBRANO UN PO' POCHINI. PREMETTO CHE PRESO DAL PANICO HO PULITO IL CARBURATORE ED HO CONTROLLATO I GETTI (116 IL MAX), SMONTATO IL GRUPPO TERMICO ED HO NOTATO CHE SULLA TESTA C'E' SCRITTO PIAGGIO U.S.A E LA GURNIZIONE METALLICA SOTTO AL CILINDRO, AVEVA CHIUSI I PASSAGGI DEI TRAVASI LATERALI. NON SARA' UNA VERSIONE PER I MERCATI ESTERI?
HO PROVATO A TAGLIARE LA GUARNIZIONE E A LIBERARE I TRAVASI, MONTARE IL SERPENTONE DELLA SITO CHE AVEVO IN CASA ED E' ARRIVATA POCO SOPRA I 100.
AIUTO!!!!
GRAZIE

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 07:28:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulle teste c'è scritto usa a tutte, per il fatto dei travasi dici di aver tagliato la guarnizione e credo ti tiferisci a quella alla base del cilindro, ma anche se hai liberato i raccordi laterali al carter nel cilindro non ci sono e quindi non serve, infatti sul cilindro ne trovi uno solo centrale ed allineato con la guarnizione
Il getto max da 116 va benissimo seè versione con miscelatore, altrimenti il suo è 118
per la velocità direi che è in linea con tutti dovresti provare la velocità con un navigatore in quanto i contakm dei px non sono il massimo e spesso si deteriora l ingranaggio in plastica nella sede del filo presso il mozzo ruota e tende a slittare ad alta velocità......
fattori che influiscono molto sulla velocità sono poi il peso e la corporatura del conducente in quanto una persona robusta offre maggior resistenza all avanzamento.
A parte il mulo di poeta che vola oltre i 110 con il parabtezza gli altri 200 qui sul forum sono + o - sulle tue velocità.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 13:53:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
GRAZIE VESPONEPT, TI RINGRAZIO MOLTO PER AVERMI CHIARITO LA QUESTIONE DELLA SCRITTA SULLA TESTA E SULLA VELOCITA' CHE POTREBBE ESSERE QUELLA GIUSTA, MA PER QUANTO RIGUARDA LA GUARNIZIONE CHE HO TAGLIATO, TI ASSICURO CHE NEL CILINDRO CI SONO I TRAVASI LATERALI E' PROPRIO QUESTA LA COSA STRANA!!!!
CREDO CHE IL CILINDRO SIA ASSOLUTAMENTE ORIGINALE, PERCHE QUANDO L'HO COMPRATA (USATA) AVEVA SOLAMENTE 300 KM NON CREDO CHE SIA STATO CAMBIATO.
TI CONFERMO CHE E' LA VERSIONE COL MISCELATORE E CHE IO SONO I MIEI BUONI 100 KG...
MA LA MIA PREOCCUPAZIONE PERO' E' DATA DAL FATTO CHE MI SEMBRA CHE AD ALTI REGIMI IL MOTORE NON GIRI PERFETTAMENTE... SEMBRA QUASI COME SE LA CARBURAZIONE SIA TROPPO GRASSA...
BO!!!!
A PRESTO.

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 16:47:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma perche come è la configurazione del motore di poeta??che monta sotto?

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 17:56:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
pippo65 ha scritto:

MA LA MIA PREOCCUPAZIONE PERO' E' DATA DAL FATTO CHE MI SEMBRA CHE AD ALTI REGIMI IL MOTORE NON GIRI PERFETTAMENTE... SEMBRA QUASI COME SE LA CARBURAZIONE SIA TROPPO GRASSA...
BO!!!!
A PRESTO.

Ciao, per sentito dire (non ho mai posseduto un PX200) la carburazione su questo modello è regolata tendenzialmente un pò sul grasso già da nuova...magari la marmitta originale è un pò intasata e tende a non sfogare bene...certo 6000 km in teoria sono pochini, però non è da escludere a priori specie se per il miscelatore è stato usato un olio di scadente qualità.

P.S. una piccola richiesta, ti pregherei di non scrivere in maiuscolo: sei nuovo del forum e non lo puoi sapere, ma scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...

Grazie e ciao

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 23:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate per la mia ignoranza in fatto di forum, grazie mille per i preziosissimi consigli, sul fatto della carburazione un po' grassina condivido perfettamante, anche perche' ho sentito dire da un maccanico del mio paese che la piaggio suggeriva un piccolo forellino nella scatola filtro proprio in concomitanza del getto, favorendo l'aria e smagrendo un pochino.Inoltre ho provato un serpentone della sito e ho notato che perde leggermente il tiro a basso regime, ma prende quasi 10 km (segna quasi i 105).
Datemi conferma per quanto riguarda il forellino se l'avete sentito anche voi, e poi provero una marmitta originale nuova.
Grazie mille!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 07:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la modifica del foro non credo fosse consigliata dalla Piaggio (che se così fosse stato l avrebbe introdotta in produzione) ma invece era consigliata in certe elaborazioni a seguito della sostituzione del getto max...............

Immagine:

28,06 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 08:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I copertoni poi fanno la loro parte...se usurati riducono il rotolamento con conseguente riduzione del rapporto e della velocità massima.

Strano, ma... vero.

Una 200 anche trascurata se tirata per il collo deve segnare minimo 100, i 110 di strumento sono alla portata e quasi reali.

pugnodidadi

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 09:43:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spero diarrivarci a quella velocità...
io il motore ho pulito cilindro e pistone..
sostituito la frizione con una 4 dischi. marmitta credo la sito plus e le gomme mi arrivano domani tre pirelli sl26...
questo restauro pero sembra infinito..da luglio che lo sto facendoe ancora deve essere verniciata

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 13:48:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille per i preziosi consigli, ma non so piu' dove sbattere la testa. Per quanto riguarda il foro nel filtro aspetterei, in quanto se mi dici che non lo consigliava la Piaggio vuol dire che dovrebbe funzionare cosi' com'e'.
Il problema della mia vespa sembrerebbe legato al numero di giri, nel senso che i 90/95 li raggiunge anche in 2 ho con un po' di vento.
La potenza c'e', ma fatica a girare in alto anche in 2 o in terza marcia.
Grazie a tutti

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 15:24:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a cambiare marmitta allora

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 21:57:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok. provero?
grazie

n/a
deleted

simson 2

Prov.: Potenza
Città: Potenza

214 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 19:01:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi pulire ed eventualmente sostituire le guanizioni del carb. verificare se il getto max è 118 o 116 se la tua vespa ha il miscelatore e mettere un padellino originale o sito da 30 euro che va benissimo.
dovrebbe toccare i 110 di contakm senza problemi.
buon lavoro

:-)

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 21:28:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille, il getto e' 116, quindi direi che e' perfetto visto che e' il modello col miscelatore, la marmitta devo comprarla e poi la provo.
grazie a presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever