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Prov.: Pisa
Cittą: Vicopisano
2 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 13:51:51
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Ciao a tutti!Possiedo una vespa 50Hp a 4 marce tutta originale apparte il cilindro 75 Polini e vorrei elaborarla un po', avevo in mente questa configurazione:
-Gt Pinasco o Polini (devo decidermi) 100 -Marmitta Proma -Carburatore dell'orto 19/19
come vi pare? consigli e suggerimenti benenuti! ciao!
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 14:27:43
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devi cambiare i rapporti per correre veramente |
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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zazą91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 14:29:56
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se ti fai un giretto su questa sezione ti rendi conto di cosa comporta modificare il motore.fare i lavori come li vuoi fare tu,cioč cambiare i pezzi senza aprire il motore non č gratificante anzi.una modifica ben bilanciata con un gt 100 o pił dovrebbe comprendere l'apertura del motore con la raccordatura dei travasi sui carter,l'allungamento dei rapporti cambiando campana frizione e pignone e anticipo dell'albero.poi visto che apri ne approfitti per poter dare una bella sistemata al motore,cambiando i cuscinetti(almeno di banco),paroli oring e crocera |
Don't Stop Believing |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 15:14:23
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sģ infatti le cose sono due:
1) se non vuoi/puoi aprire tutto il motore per cambiare la campana (=allungare i rapporti) ti conviene tenerti il tuo 75cc mettendo il pignone pinasco o olympia a 16 denti (che ti allunga le marce del 14% virgola qualcosa), marmitta polini a serpentone (la proma fa casino) e carburatore 19. In tal modo superi i 70km/h effettivi (io facevo 75 col gt polini in allumini per hp). Certo hai rapporti corti con tutto ciņ che ne consegue.
2) apri il motore e lģ ti puoi sbizzarrire. Se vuoi il 102 (io preferirei il pinasco in alluminio) allora la configurazione classica vuole la 24/72, albero anticipato, travasi carter raccordati al cilindro, carburo 19 e marmitta a scelta.
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Prov.: Pisa
Cittą: Vicopisano
2 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:21:04
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Ok ragazzi grazie dei consigli mi sono deciso faccio raccordare i travasi carter al cilindro, metto la 24/72 metto il carburo 19/19, la proma e anticipo l'albero, anche se mi pare di aver letto che la vespa HP ha gia l'albero anticipato di suo.. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:29:18
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l'anticipo all'albero originale hp č lieve, per un 102 va anticipato di pił (non che sia vietato lasciarlo originale ma una volta che uno apre il motore...) |
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La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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