Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione moto d'epoca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione moto d'epoca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 09:05:49  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Buon giorno.

Dopo tanti mesi e parecchi soldi , sono giunto finalmente al momento finale.

L'assicurazione ....

Sabato mi e' arrivata il cartoncino giallo della federazione che attesta che la vespa e' stata esaminata e registrata all'archivio storico.
A questo punto vorrei avere un consiglio .
Per L'assicurazione , mi conviene andare ad una qualsiasi assicurazione oppure recarmi al motoclub dove sono inscritto .
Ho paura che poi con il motoclub sono vincolato ogni anno.

Grazie anticipatamente

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Prova con la HELVETICA on-line

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:28:39  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
generalmente i motoclub riescono ad avere prezzi più vantaggiosi.....
provare per credere.....

la mia vespa:le ali della libertà

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:34:56  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Credo di scegliere questa assicurazione .

Perfavore aiutatemi a capire se devo pagare 50 euro o 30 euro .

La mia vespa ha piu' di 30 percio' si paga 50 euro dal 01/01al 30/06 e 30 euro decorrenza dal 01/07 al 31/12.

Io ho intenzione di fare la polizza per esempio da domani 22-09-08 .
Percio' devo pagare 30 euro ?

Inoltre non ho capito perche' bisogna fare la polizza i primi 15 giorni del mese .
Che succedde se uno la stipula il 16 esimo giorno ?

Grazie per l'aiuto ....

**************************************************************************************

POLIZZA EPOCA FMI - MARSH

La Federazione Motociclistica Italiana propone a tutti i Tesserati proprietari di motociclette iscritte al Registro Storico FMI una Polizza di Assicurazione, interessante e decisamente competitiva nei costi, messa a punto in stretta collaborazione con Marsh, broker assicurativo di primaria importanza. A seguire, i punti salienti dell’offerta.

Struttura prodotto

Decorrenza 1/1e scadenza 31/12 di ogni anno;
Moto assicurabili:

motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età superiore ai 30 anni;
oppure

motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età compresa tra 20 e 29 anni;
Assicurato: il conducente, purchè proprietario e Tesserato FMI, più 1 familiare convivente, anch'esso Tesserato FMI (condizioni entrambe obbligatorie);
Massimale RC: 2.600.000,00 €.
Tariffa RC: fissa, unica per tutto il territorio nazionale, con franchigia 150,00 €.
Premio annuo lordo per singolo veicolo:
Moto di età superiore a 30 anni: 50,00 € per decorrenza dal 01/01al 30/06; 30,00 € per decorrenza dal 01/07 al 31/12;
Moto di età compresa tra 20 e 29 anni: 100,00 € per decorrenza dal 01/01 al 30/06; 60,00 € per decorrenza dal 01/07 al 31/12;
Franchigia di 2.500,00 € se il sinistro è provocato da conducenti diversi dal proprietario Tesserato FMI, o dal familiare convivente Tesserato FMI.

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 22:27:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finalmente il giusto epilogo anke per la tua t.s. rosso katmandù, felicitazioni e congratulazioni. Per la cronaca ti confido ke la mia t.s. è assicurata ad 1 compagnia convenzionata al motoclub ove sono iscritto. Mi sono trovato molto bene tant'è ke ho trasferito anke la polizza del mio Suzuki Burgman 650 Exe, con notevole vantaggio. Ancora complimenti x l'iscrizione della Vespa...è 1 notevole soddisfazione personale!!!!

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 08:55:15  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ciao Gigio , che piacere risentirti.

Grazie , provo anche io ad andare al mio motoclub .

Ne approfitto per dirti e chiederti una cosa .

Sabato scorso sono andato alla mostra-scambio delle vespe a Roma Eur .

Per la vespa c'era di tutto .

Ho comprato un bel po' di cose .

Portapacchi , fanale posteriore ( 5euro) filtro per la benzina , guarnizioni cofani , guarnizione fanale ecc. ecc.

poi ho trovato un semicarter e ho chiesto al venditore se andava bene per il TS , lui mi ha garantito di si .
( me lo tengo di scorta per quando lo dovro' revisionare di nuovo )

Il carter e' un tantino diverso da quello del ts , percio' mi e' venuto il dubbio di aver fatto una spesa inutile ( 35 euro ) pero' e' come nuovo .

Metto la foto nel forum del restauro moto d'epoca.
Mi ci dai un occhiata ?
grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever