Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il restauro del novellino.. VNX1M passo - passo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Il restauro del novellino.. VNX1M passo - passo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 13:02:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no

la L82 è intorno alla B7 come gradazione, e va bene

la L78 è più fredda ma va bene comunque, son tutte pippe quelle delle gradazioni su sti motori me la dici la differenza? nessuna! meglio stare sul freddo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Verona

215 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:41:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok allora.. comunque devo ancora capire che luci del cilindro limare..
Restando in tema di pistone e cilindro, il meccanico ha notato che il pistone in mio possesso, quello della lml 150, che ho comprato su ebay non è bombato sul cielo, è molto piatto. il pistone è marchiato mahle (Austria).. la testa me l'ha data il meccanico ed è una testa per 150 standard. secondo lui il motore avrà poca compressione con questo pistone, voi che ne dite? Bisognerà abbassare la testa?

Immagine:

262,5 KB

Immagine:

239,32 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:52:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta monta

sto meccanico non capisce una mazza

monta su dai

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa90 ogni volta che si parla di meccanici, mi fai sbellicare dalle risate

n/a
deleted

215 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 14:08:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, un pensiero in meno.. :) Comunque questi beneamati travasi devo limarli? E se si, come dove perché?? Vorrei che questo pistone "anoressico" mi durasse a lungo!

n/a
deleted

215 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 16:45:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avanzamento lavori: motore finito, controllo la scintilla e nulla.. il deserto... nessun accenno di scintilla, eppure candela champion nuova e fili statore controllati prima di rimontarlo. Ho notato che su uno dei due contatti del pick up c'è un piccolo cratere, come un postumo di una sfiammata.. mah. Ora il meccanico mi ha preventivato 25 euro per saldare i fili nuovi, 32 euro per il pick up, ma il bello è che non si assume la responsabilità del lavoro! Vi spiego.. il piatto statore e volano è della PLESSEY.. il motore è un px125e del 1982, i primi con le accensioni elettroniche. mi ha detto che in seguito la Piaggio decise di rifornirsi alla Ducati per le accensioni elettroniche, perché le Plessey davano continui problemi. Infatti lui ha due piatti statore Plessey, con fili rifatti ad arte ma non funzionanti!! Dunque che fare?.. Ho visto su ebay i piatti statore di concorrenza, addirittura uno a 25 euro più le spese.. La mia domanda è: Sono tutti compatibili gli statori?.. quello su ebay ha cinque fili in uscita come il mio, ma se poi lo provo e non funzia? Sempre il meccanico mi ha detto che ogni statore deve avere il suo volano, che a lui è successo che volani Ducati su statori Plessey o Cem non funzionano. Ora sono fermo per lo statore.. Sono demoralizzato...
PS ecco il link dell'asta.

http://cgi.ebay.it/STATORE-SOPPORTO-BOBINE-VESPA-PX-125-150-200-ELETTRONIC_W0QQitemZ180389942542QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2a0014150e&_trksid=p3286.c0.m14
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever