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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 13:02:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no

la L82 è intorno alla B7 come gradazione, e va bene

la L78 è più fredda ma va bene comunque, son tutte pippe quelle delle gradazioni su sti motori me la dici la differenza? nessuna! meglio stare sul freddo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:41:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok allora.. comunque devo ancora capire che luci del cilindro limare..
Restando in tema di pistone e cilindro, il meccanico ha notato che il pistone in mio possesso, quello della lml 150, che ho comprato su ebay non è bombato sul cielo, è molto piatto. il pistone è marchiato mahle (Austria).. la testa me l'ha data il meccanico ed è una testa per 150 standard. secondo lui il motore avrà poca compressione con questo pistone, voi che ne dite? Bisognerà abbassare la testa?


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:52:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta monta

sto meccanico non capisce una mazza

monta su dai


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa90 ogni volta che si parla di meccanici, mi fai sbellicare dalle risate
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n/a
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Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 14:08:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, un pensiero in meno.. :) Comunque questi beneamati travasi devo limarli? E se si, come dove perché?? Vorrei che questo pistone "anoressico" mi durasse a lungo!
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n/a
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Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 16:45:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avanzamento lavori: motore finito, controllo la scintilla e nulla.. il deserto... nessun accenno di scintilla, eppure candela champion nuova e fili statore controllati prima di rimontarlo. Ho notato che su uno dei due contatti del pick up c'è un piccolo cratere, come un postumo di una sfiammata.. mah. Ora il meccanico mi ha preventivato 25 euro per saldare i fili nuovi, 32 euro per il pick up, ma il bello è che non si assume la responsabilità del lavoro! Vi spiego.. il piatto statore e volano è della PLESSEY.. il motore è un px125e del 1982, i primi con le accensioni elettroniche. mi ha detto che in seguito la Piaggio decise di rifornirsi alla Ducati per le accensioni elettroniche, perché le Plessey davano continui problemi. Infatti lui ha due piatti statore Plessey, con fili rifatti ad arte ma non funzionanti!! Dunque che fare?.. Ho visto su ebay i piatti statore di concorrenza, addirittura uno a 25 euro più le spese.. La mia domanda è: Sono tutti compatibili gli statori?.. quello su ebay ha cinque fili in uscita come il mio, ma se poi lo provo e non funzia? Sempre il meccanico mi ha detto che ogni statore deve avere il suo volano, che a lui è successo che volani Ducati su statori Plessey o Cem non funzionano. Ora sono fermo per lo statore.. Sono demoralizzato...
PS ecco il link dell'asta.

http://cgi.ebay.it/STATORE-SOPPORTO-BOBINE-VESPA-PX-125-150-200-ELETTRONIC_W0QQitemZ180389942542QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2a0014150e&_trksid=p3286.c0.m14
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